, , ,

(After) Eight Hour

maggio 08, 2013
Sapete bene che ho una particolare passione per i prodotti per le labbra. Fino a qualche anno fa, si limitava ai rossetti. Con il tempo peró ho iniziato a curare le mie labbra sempre: sono arrivati i balsami, i burri, gli stick protettivi etc etc. Prima ancora, e a tutt'oggi trovo che niente sia meglio, c'era una goccia di olio d'oliva. Certo, il profumo non era il massimo. Ma niente, ripeto niente, ha mai avuto effetto migliore su di me.

Peró, proprio perchè andare a letto con una goccia di olio di oliva non è il massimo, non potevo non provare l' Eight Hour Cream Lip della Elizabeth Arden, che ho preso in offerta da Douglas qualche mese fa  e vi feci vedere qui.

Paragonando  la mia confezione a quella sul sito risulta anche evidente il perchè fosse in offerta: il mio ha un packaging decisamente diverso....



Per il resto peró, non mi pare ci siano differenze.


Avevo aspettative altissime verso questo prodotto. Perchè è un Arden (e la porta di casa mia è dipinta di rosso non a caso...). E perchè attorno ai prodotti Eight Hour c'è una vera e propria leggenda...

"Creato nel 1930 da Elizabeth Arden per curare la pelle, Eight Hour® Cream Skin Protectant è diventato un successo immediato e travolgente. Ciò che lo ha reso così efficace è stata una combinazione di petrolato, un beta-idrossiacido lenitivo della pelle in uno dei suoi primi usi cosmetici, e di vitamina E. Il balsamo color albicocca apportava così tanti benefici ai i suoi clienti, che Miss Arden lo utilizzò per curare le escoriazioni alle zampe dei suoi famosi cavalli purosangue. Anche il suo nome deriva da una notevole performance - un cliente fedele lo usò per curare il ginocchio sbucciato del suo bambino e otto ore dopo" la pelle apparve completamente riparata."

Insomma, mi preparavo a una vera e propria esperienza mistica, o quasi.

Il balsamo è incolore, ma non indore. 


In attesa che inventino le foto con profumo, vi descrivo come si presenta al mio naso: un disinfettante profumato. Infatti ero convintissima che ci fosse Tea Tree tra gli ingredienti (e ovviamente no, non c'è. In compenso, il Petrolatum è il suo primo componente...).

Che vi devo dire? Mi aspettavo profumasse di leggenda, non di disinfettante...Comunque, superata la prima delusione l'ho applicato come faccio sempre con questi prodotti, ossia la sera prima di andare a dormire.  Che quindi lo SPF 15 sia pressocchè inutile per me lo notiamo per inciso. Tutto sommato, resta assolutamente un pro di questo balsamo.

La consistenza è mediamente untuosa e al mattino dopo le mie labbra ne hanno assorbito solo una parte: non importa quanto attenta sia stata nell'applicazione, MAI si è assorbito del tutto. 

Morbide sono morbide, non posso dire di no. Ma niente che non abbia giá ottenuto con altri prodotti (e meno che meno con l'olio di oliva). La mia sensazione è, come mi è gia capitato altre volte, che la morbidezza e idratazione siano solo superficiali e apparenti.

Come dire...io agli Eight Hour preferisco gli After Eight, ecco.

Lo ricomprerei: no

Lo consiglierei: no. Se proprio volete provare il brivido del prodotto "must" provate con la crema direttamente.

Lo regalerei:  no.

39 commenti

  1. sei sempre molto molto preziosa.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara.
      p.s. il post era programmato per ieri, ma dato che ero moribonda e non sarei riuscita a rispondervi per bene ho preferito ripostarlo oggi;)

      Elimina
  2. Ecco l'articolo scomparso XD!
    Sai che la confezione completamente bianca del tuo mi piace di più :)? Comunque questo genere di prodotti è difficile, te lo dice una burrocacao-dipente; l'olio di oliva ogni tanto lo uso anche io, però ammetto che nè lui nè i burri bio mi danno risultati duraturi (em, non che gli altri lo facciano, ed ho smesso di usarli da tempo; nulla per nulla, ma meglio con ingredienti migliori, visto che ne ingerisco a quintali misà :P).
    Buon fine-guarigione, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno l'olio?? Tyta, ma qui urge saperne di piú!!! Che labbra hai? Si seccano, si screpolano? Che abitudini hai???

      Elimina
    2. Bhè, metto burrocacao tutti i giorni e anche più volte; in alcuni casi l'olio (di rado però), ma lo assorbono immediatamente. Per fortuna non sono rotte o simili, però tendono al secco e alle pellicine. Come aspetto stanno bene fortunatamente, ma devo fare spesso scrub o la classica passata di spazzolino (tornano subito ok). Però mettere un idratante la sera che le nutra di notte facendole trovare splendenti al mattino è un pò impensabile, nel giro di poco sarà stato risucchiato XD.

      Elimina
    3. Hmmm..mumble rumble...ma tutta la tua pelle tende al secco o solo le labbra???
      (qui pensami con aria pseudo profescional...)

      Elimina
    4. -si stende sul lettino e risponde-
      Solo le labbra :); ho la pelle mista e anche la cute grassa XD!

      Elimina
    5. Acc....mi hai spiazzato con questa risposta!!! Il fatto è che io credo che quando niente riesce ad idratare per bene il problema viene da dentro, non da fuori. E' pur vero che pelle grassa non vuol dire, per nulla, idratata...Tu bevi, vero?

      Elimina
    6. Sì, bevo ^^! Tutti i giorni faccio il conto di bicchieri-tazze assunte, e ci stò col litro e passa che raccomandano. Inoltre anche la pelle del corpo è ok.
      Dunque...sono grave, dottoressa Hermosa O_O...?
      Devo morire ora, con l'hennè in testa??

      Elimina
    7. Direi che lei è perfettamente sana, signorina Tyta. :D

      Elimina
  3. io colleziono burrocacao da quando avevo boh...12 anni XD
    ne ho tantissimi di esauriti che non butto per tenerne la confezione....
    ora però sto più attenta agli ingredienti, prima invece ogni minima variante di labello era mia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Anch'io facevo così..poi passa, come sai anche tu!

      Elimina
  4. A me non piacciono nemmeno gli after eight T_T

    RispondiElimina
  5. Premesso che è la prima volta che scrivo qui sopra e che sono MORTA per il titolo del tuo blog (stima immensa per te)... Ho trovato molto utile questa recensione perché questo millantato magico unguento volevo comprarmelo anche io ma ho dedistito vedendo il petrolato al n.1 e mi sono detta che sulle labbra, proprio no. Ad ogni modo scoprire che non è manco miracoloso come dicono mi ha assai sconvolto...
    E stasera provo l'olio d'oliva (che con le fami notturne che mi vengono, avercelo già sulle labbra è un'idea..).
    Ti seguo volentieri! Mi piaci un sacco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma benvenuta, 660esima gufetta!!!
      Poi fammi sapere come ti sei trovata con l'olio: ne basta pochissimo e, almeno su di me, fa miracoli:)

      (grazie, moltissimo)

      Elimina
  6. Io presi la crema anni fa e sinceramente non mi è piaciuta....pastosa che facevo fatica a toglierla dal tubo >_< Quindi meno male che hai scritto questa review, mi terrò alla larga anche da questo...peccato perché la storia aveva colpito subito anche me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non altro, ho una bellissima porta rossa nel mio salone;)

      Elimina
  7. After Eight... mmm... cosa mi hai ricordato Hermy! Me li comprava la mia mamma quando ero piccina!
    Consiglio recepito, proverò la crema piuttosto! :)
    Un baciottoooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li adoro ancora adesso...e uno dei gusti di gelato che prendo spesso è proprio cioccomenta!!!

      Elimina
  8. Provato e...buttato! me ne avevano regalato uno qualche anno fa, ma dopo poco si è sciolto nella borsa con la calura estiva...e pensare che la borsa mando stava al sole diretto. Poi il fatto che contenga paraffina non gioca a suo favore...cambiassero formulazione potrei pure farci un pensiero, ma così e per quello che costa c'è di meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh..povera borsa!!!!

      Io credo che si paghi molto il nome, come capita spesso. Il fatto di comprare una leggenda. Chè poi, per me ci sta pure. Mi basta che funzioni;)

      Elimina
    2. Sicuramente si paga il nome e il fatto che sia un prodotto molto rinomata, è un cult insieme alla crema mani...hai ragione!

      Elimina
  9. Appena li rifaccio voglio mandarti un mio burro cacao... tu sallo!
    ... e a tal proposito magari mandami il tuo indirizzo se no io intesto tutta a Hermosa e Mr. Hermoso, via hermosa 16, Hermosatown (Hermosaland) e vediamo che succede!
    =)

    RispondiElimina
  10. Ahhhh <3
    Compagna di odio verso questo prodotto.
    L'ho odiato. Davvero.
    E l'ho comprato con quella vocina nel cervello che mi diceva "dai Ila che è quello giusto, dai, dai", come se fosse la ricerca del principe azzurro. E invece GNONT.
    Per me di bello ha solo il packaging, ecco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica di odio!!! Ma quanto adoro la definizione GNONT??? :D

      Elimina
  11. ciao
    parla da sè questo prodotto.. con il petrolatum come primo ingrediente, idratazione reale ZERO!!!
    da lasciare sullo scaffale della profumeria ;-)
    cmq grazie x il post!!!
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh..diciamo che ho sperato che fosse così incredibile da vincere le leggi dell'INCI ;)

      Elimina
  12. anche una mia collega l'ha comprato ed è rimasta delusissima...direi che è da non provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Peccato. Forse abbiamo aspettative troppo alte verso questo prodotto???

      Elimina
  13. io non potrei vivere senza balsamo e stick vari!! le mie labbra sono sempre secche e piene di pellicine... anche d'estate purtroppo... però devo dire che da quando uso più spesso questi prodotti le mie labbra stanno migliorando... in particolare mi trovo bene con il burro di karitè! però sai che non ho mai provato con l'olio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci..è uno di que rimedi della nonna fatnastici!!

      Elimina
  14. Gli after eight! *_*
    Nella gelateria accanto alla mia uni fanno pure il gelato a quel gusto!
    (Lo so, non c'entra nulla col post, ci tenevo ad informarti ;) )

    RispondiElimina

Instagram