L'apostrofo rosa

febbraio 08, 2013





Lip Stain: Max Factor Lipfinity Glowing  (n. 16 - 1° step)

In più, visto che venerdì scorso nessuna di voi si è lamentata e visto che oggi sfoggio un duo della Sleek Ultra Mattes 2 che non ho capito se mi piace moltissimo o se è fatto male ( e quindi ho bisogno di voi) vi beccate anche il mio faccione con l'elenco dei prodotti usati.

Il dubbio è: avrei dovuto sfumare di più l'occhio?? A me l'effetto generale piace abbastanza

.....ma se guardo al particolare mi viene il dubbio di aver lasciato la sfumatura troppo poco "sfumata"....


Viso



Occhi

Ombretto palpebra mobile: Sleek Ultra Matte 2 Orbit
Ombretto sfumatura: Sleek Ultra Matte Fern



Labbra

...vedi sopra 

A voi l'ardua sentenza (e un ottimo fine settimana)!!!

20 commenti

  1. Bella che sei!
    A me il trucco piace anche se non è sfumatissimo perché comunque l'effetto non è di una patacca di colore buttata li a cazzuolate.
    E tra l'altro il verde ti sta da dio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho detto su twitter, per me il verde è una scoperta recente: dopo anni e anni di solo grigio/nero, grazie a una pubblicità ho osato...Mi sa che vi ci devo fare un post su questa cosa!!

      Elimina
  2. Mi piace molto il trucco labbra, è proprio una sfumatura di colore particolare... Per il trucco occhi dipende se si è pro sfumatura o pro grafismi, secondome qualche grafismo ci può stare, mi piacciono molto quei due colori insieme! Curiosità: perchè usi due ciprie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mei grafismi, se ben fatti, piacciono. Il punto è essere così brava da farli bene:)

      Uso due ciprie diverse perchè una è leggermente colorata e per pelli miste (la Clinique) mentre la Hollywood è bianca e serve a fissare e opacizzare ancora di più. O , come dicono quelli della Neve "diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie". ;)

      Elimina
  3. è bello anche poco sfumato anche se personalmente adoro lasciare la coda (la parte esterna dell'occhio) un po' a punta perché lo allunga ;)

    RispondiElimina
  4. Buongiorno cara! =D
    Allora.. Anzitutto i colori che hai scelto ti donano molto! Io forse avrei sfumato un pochino di più l'angolo esterno del trucco.. Ma che ci vuoi fare.. Io sono smokey dipendente! hehehehehehhe..
    Cmq sia stai benissimo anche così!
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:) uhhmm..mi sa che un po' più sfumato non andava male eh??

      Elimina
  5. Bellissimo il colore dell'ombretto! secondo me perderebbe un po' sfumandolo, quindi direi che hai fatto bene così!
    ma questo fondotinta della bourjois l'hai anche recensito??
    io sono alla ricerca di un fondotinta coprente ma non pastoso o effetto mascherone >.< e sto sentendo parlare bene della bourjois a questo proposito, ma prima di buttarmi vorrei essere sicura XD

    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvaiii..una no-sfumatura!!!

      Il fondo non l'ho ancora recensito perchè ho iniziato ad usarlo da poco. Per ora su di me è esattamente come lo descrivi tu (coprente ma non pastoso) ma prima di dare un parere definitivo va ancora ben testato!

      Elimina
  6. partendo dal presupposto che se a te l'effetto finale piace, va già bene così....io avrei sfumato poco di più verso l'alto, per evitare, come si nota da foto, quel piccolo accenno alla sfumatura che sembra un po' "lasciata a metà" :)
    nel complesso però, sono colori che ti donano molto e quel piccolo "difetto" neanche si nota, se proprio non stiamo a fare le pignole :P
    baciiii

    RispondiElimina
  7. @all: Ho sfumato poco perchè volevo evitare che il verde mi appesantisse troppo l'occhio: non avendo molto spazio per "armeggiare", avrei avuto l'intera palpebra truccata e temo l'effetto "cazzotto". Però proverò a sfumare di più, promesso!

    GRAZIE per i consigli!!!!

    RispondiElimina
  8. io avrei sfumato di più il colore superiore (Orbit?) però considera che ad occhio aperto non si nota granché, perché l'hai tenuto contenuto, quindi danno evitato ^^

    RispondiElimina
  9. Io il colore sopra la piega l'avrei sfumato di più, però lo dico avendo visto la macro del tuo occhio, nell'insieme risulta gradevolissimo e anzi, il verde ti sta una favola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raramente mi trucco guardandomi da vicino...infatti della mancata sfumatura mi sono accorta dopo, mentre mi fotogravo per l'apostrofo:)

      Elimina
  10. @all: pensandoci..il pennello che ho usato è l'essence. Quando uso quello E.L.F. sfumo molto meglio..La domanda è: con il famigeratissimo MAC, cosa potei mai fare???

    RispondiElimina
  11. Inutile dire che ho un debole per le tue labbra a cuoricino disegnate perfettamente e sopratutto per le tue coloratissime sciarpe!! Io ne ho parecchie ma in questo periodo utilizzo sempre le stess D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie labbra ringraziano! Per le sciarpe: vado a periodi anche io, ma le ho conservate in bella vista in scatole trasparenti di Ikea, così cerco di non dimenticarne nessuna (ne ho tantissime..)!

      Elimina

Instagram