, , , , , ,

Ecco (il mio primo ordine ) Verde

febbraio 12, 2013
Nei commenti a questo post, vi dicevo che grazie a questo blog e  voi, ho scoperto un mondo di prodotti eco-bio. Una crede che tutto si fermi a Lush e ai Provenzali...e invece....

Certo, nella mia cittá è ancora molto difficile trovare un'ampia offerta di questi marchi, ma per fortuna esiste lo shopping on - line, croce e delizia del nostro portafogli.

Un sito ben rifornito è Ecco Verde.



La settimana scorsa, complice la fine del mio deodorante Lavera e l'unione con Misato per eliminare i costi delle spese di spedizione, ho fatto il mio primo ordine. In meno di tre ore il mio ordine è stato spedito e in 5 giorni lavorativi è arrivato
 

Quando l'ho visto, mi sono detta : è troppo piccolo, qui si saranno dimenticati qualcosa...Invece, capolavoro di packaging, c'era tutto!!



Nella foto vedete sia i miei acquisti che quelli di Misato: io ho preso i due deodoranti e il dentifiricio Lavera, gli incensi e l'olio per capelli della Khadi all'Amla (mia particolare ossessione da quando Drama ne aveva parlato in questo post).

Non c'erano campioncini, ma la politca di Ecco Verde in merito è ben nota  e a me non dispiace: preferisco comprare i prodotti al miglior prezzo possibile senza campioncini, piuttosto che con un ricarico spaventoso ma con sample in omaggio.

Man a mano arriveranno le mie opinioni sui singoli prodotti. Per quanto riguarda sito e funzionalitá, non posso dirne che bene, così come dei prezzi: lo stesso deodorante Lavera, preso in un negozio della mia cittá, costava molto di piú...le spese di spedizione si pagano da sole, ma con una scelta davvero molto piú ampia.

53 commenti

  1. L'olio per capelli all'Amla mi intriga da tantissimo!! Aspetto con ansia il tuo parere!
    Anche il sito mi ispira, ma ancora non ho iniziato una vita da acquirente on-line!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio ho iniziato ad usarlo questo fine settimana: per ora posso solo dirti che temevo il suo odore e invece mi piace:)

      Per il mondo degli acquisti on line...quasi ti invidio ( di certo lo fa il mio portafogli)!

      Elimina
    2. Allora aspetto fiduciosa per l'olio :).
      Per gli acquisti invece, invidio voi! Spesso si fanno ottimi affari; non vedo l'ora di togliermi la paura e cominciare, perchè 'purtroppo' sono davvero tanto tirata nello shopping, e non penso avrei problemi di portafoglio -.-''' (di solito la gente cerca di costringermi a comprare, ho detto tutto :'D).

      Elimina
    3. Tyta, la mia invida (buona) cresce a dismisura!! Ma i tuoi timori sono legati all'uso della carta di credito? Puoi sempre farne una pre-pagata o usare un acconto Paypal;)

      Elimina
    4. Eheh, in realtà non è bello come sembra, esser sempre di braccino corto ^^
      Sì, i miei timori sono per i pagamenti e per i disguidi coi pacchi, con le merci ecc.
      Però stò prendendo coraggio e appena mi farò la Paypal mi butto ;)
      Baci!

      Elimina
    5. Dai che la Paypal è facilissima:D E se vuoi darti un limite, la prepagata è perfetta per te;)

      (no, non sono prezzolata da nessuno. E' solo che credo che on line si possa comprare meglio, imparati un po' di trucchi)

      Elimina
  2. E' da mesi che leggendo le opinioni su EccoVerde in vari blog mi sta attizzando seriamente l'idea... prima o poi cederò, lo so!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me erano mesi che facevo la corte a questo sito: stavolta c'è stato un mix di cose che ha reso l'ordine perfetto:D

      Elimina
  3. Medito un ordine Ecco Verde anche io non appena finirà il mio deodorante Lavera (che è lo stesso di cui avevi parlato tu Hermy! Dopo aver letto la tua review l'ho preso e lo sto adorando!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ti ci stia trovando bene: io avevo quasi meditato di cambiarlo, ma poi ho realizzato che questo è ottimo, me ne piace l'INCI e il profumo e anche il prezzo. E mi sono convinta a non cambiarlo. Però ne ho preso anche uno agli agrumi^-^

      Elimina
    2. Penso proprio che farò così anche io: riprenderò questo e ne proverò un altro, tanto per vedere se continuo a trovarmi bene pur cambiando profumazione o tipologia! :)

      Elimina
    3. Io mi sono decisa per questo agrumato sia perchè è una profumazione che amo molto, sia per l'INCI che anche paragonato al Basis fa la sua "porca" figura:D

      Elimina
  4. Sbaglio o intravedo un Badger Balm? Adoro quel burrocacao!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Hermosa
    sai quanti carrelli ho fatto e disfatto su ecco-verde senza per ora cedere alla maxi spesa che si preannuncia...visto che vorrei prendere dei fondotinta minerali di Everyday Minerals più tanti altri bei prodotti che fanno lievitare il mio conto quando vado alla cassa...ma trovo un bellissimo sito dove spassarmela quando ho voglia di togliermi lo sfizio di vedere tante marche e tanti possibili acquisti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Campionessa di riempimento carrelli senza finalizzazione ordine: PRESENTE!

      Elimina
  6. Io da Ecco Verde ci compro tutti i mesi... mi ci trovo bene, i prezzi sono ottimi ed i prodotti ancora meglio... vedo tra i tuoi acquisti qualcosina che ho recensito anche io ;-) facci sapere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva, hai ufficialmente aperto la caccia nel tuo blog al post in questione!!

      Elimina
  7. aaaa brava Hermosa finalmente hai perso la virginità LOL
    di questo sito ho fatto circa 50 ordini l'anno scorso :p è una fonte di grandissime marche

    un bacione grosso

    RispondiElimina
  8. vorrei comprare tutto da questo sito!soprattutto i prodotti lavera :)aspetto le tue recensioni!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavera è tra i miei marchi preferiti: la sua linea Basis Sensitiv è stato uno dei primi prodotti davvero Eco-Bio che ho provato ed è stato scoprire un mondo:)

      Elimina
  9. Anche io sono stata tentata più volte di ordinare poi ho scoperto un natura Si a Parma e ho placato lì i miei bollenti spiriti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me c'è un negozietto biologico che vende alcuni prodotti ma ha un assortimento infinitamente inferiore e dei prezzi mooolto superiori...per questo ho preferito il sito:)

      Elimina
  10. in pratica impacchettano tutto molto stretto... il che non è male, più la roba è compattata più speranza hai che arrivi integra *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Senza contare che c'erano i trucioli quelli in mais (oddio...conto sul tuo acume per capire...)

      Elimina
  11. Questo sito mi tenta tantissimo! Prima o poi cederò anche io, lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cedi! Tu, che mi hai fatto prendere l'AMLA:D

      Elimina
    2. Sai che poi l'altro giorno mi sono fatta un impacco anche io? Mi hai fatto venire voglia di farlo xD

      Elimina
  12. Che acquisti carini:) ottime scelte!!

    Acquisto spesso anche io da questo sito!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso, non farà molto Beauty Blogger ma l'acquisto che più ero curiosa di provare era il dentifricio:D

      Elimina
  13. Anche io ho fatto il mio primo ordine ecco verde di recente! ho preso di lavera shampoo e balsamo al mango, bagnodoccia al cocco, shamppo al latte di mandorle e shampoo-doccia neutro poi il famoso balsamo biofficina toscana e un emolliente labbra crazy rumors! Sono stati gentilissimi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli shampoo..ho esitato un sacco prima di chiudere l'ordine...alla fine ho deciso per il no perchè volevo finire prima i prodotti che ho..e nel frattempo sapró anche cosa ne pensi tu!

      Elimina
  14. Ummm bel pacchettino...
    ma sai che anch'io sono curiosissima di sapere com'è il dentifricio? non fa beauty blogger, ma fa tanto donne pratiche, quali alla fine siamo. Un bacio Hermosita... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, piú prosaicamente: io ODIO i dentisti e cerco di curarmi i denti benissimo...di modo da non doverli MAI vedere:D

      Elimina
  15. Che bello, una mia amica compra spesso da lì e si trova strabene, gli ho detto se posso unirmi in modo da dividere le spedizioni e presto faremo un alleanza hi hi hi hi non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare qualcuno con cui fare un ordine è una soluzione perfetta: il minimo di spesa è 40€ e si raggiungono facilmente :)

      Elimina
  16. io il mio primo ordine ecco verde l'ho fatto qualche mese fa dopo mille tentennamenti e carrelli riempiti e poi inesorabilmente svuotati -__- direi che posso ritenermi soddisfatta e credo proprio che farò altri ordini, anche se magari aspetterò qualche sconticino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso fanno delle offerte...verso Natale o poco prima c'era la Lavera in super sconto,per esempio...Insomma, vedrai che a breve cederai:)

      Elimina
  17. Anche io mi sono sempre trovata bene con Eccoverde ed anche io preferisco precisione tedesca, prezzi modici e zero campioncini!
    Anche io mi sono incuriosita riguardo all'olio per capelli.
    (attenzione che ti è sfuggito il link al post di Drama) che però tosto vado a cercarmi perchè me lo sono persa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente. Mille volte meglio un sito affidabile e serio che dei campioncini dati per rabbonirmi...(certo, a poter avere entrambi non è che mi lamenterei!!).

      p.s. grazie per la segnalazione, ho subito riparato!

      Elimina
  18. ma quante belle cose complimenti ..i prodotti sembrano ottimi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso garantire, per ora, solo sul deodorante Lavera. E confermo! Per il resto, man a mano vi terrò informate:)

      Elimina
  19. Questo sito l'ho visitato quando cercavo il fondotinta della lavera (che costava ben 3 euro in meno che in negozio!), però dopo aver provato il tester nel negozio stesso ho capito che non faceva per me, perciò ho lasciato perdere :/
    vado lo stesso a dare un occhiata agli altri prodotti! magari trovo questo famoso nutrilabbra ai 4 burri che mi sta ispirando un sacco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io , proprio per dubbi come il tuo, tendo a non prendere fondi on line a meno che non li abbia già testati in negozio ( o costino molto poco, come gli ELF). Il nutrilabbra di cui parli è quello dell'Erbolario? O ne esiste uno diverso e me lo sono perso??

      Elimina
    2. sisi parlo di quello dell'Erbolario! per me è nuovo, ma vedo che lo conoscono tutti XD
      sul sito però ho visto che non hanno prodotti dell'Erbolario, probabilmente lo vendono solo in negozio ._.

      Elimina
    3. Te lo chiedevo esattamente per questo motivo. I prodotti dell'Erbolario li trovi su qualche sito di para-farmacia, oltre che nelle erboristerie;) Questo loro burro è famosissimo: se ti consola, comunque, non l'ho mai provato nemmeno io:D

      Elimina
    4. ahah ok allora se lo trovo e se lo provo ti faccio sapere! XD

      Elimina
  20. Anche io ho fatto acquisti sul loro sito e mi sono trovata benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un plebiscito generale per questo sito...bene, ho la conferma che non è stato un caso fortunato!

      Elimina
  21. Quanto mi manca quel dentifricio..me ne accorgo solo adesso dopo che l'ho finito da un pezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sto abituando lentamente...diciamo che al primo approccio non mi ha conquistata, ma è presto per dare un giudizio definitivo...

      Elimina

Instagram