, , , ,

Con la testa in paradiso

febbraio 07, 2013
Dei prodotti che ho ricevuto da testare dalla Nuxe lo scorso ottobre, la maschera idratante Crème Fraiche è stata forse il più curioso e strano.


Come tutti i prodotti di questa linea ha un  profumo semplicemente delizioso. Paradisiaco. Ha il potere di mettermi di buonumore e di rilassarmi. Insomma, mi piace. Si è forse intuito?


L'INCI, cosa tipica dei prodotti Nuxe, è lunghissimo: ve ne posto una foto nel caso aveste qualche diottria inutile da perdere oggi...


..ed è meno verde di quanto si potrebbe credere. Ma di nuovo, come mi è capitato con la loro crema viso, la mia pelle ha adorato questa crema e ne trae, ogni volta, senza mai una defaillance, enorme giovamento. 

Il che mi porta a pensare, una volta di piú, che tutto il discorso attorno agli INCI e all'uso di certi elementi è molto piú vasto e delicato di quanto spesso frettolosamente crediamo. Perchè per me è ormai evidente che questi prodotti funzionano splendidamente per la mia pelle. E forse, la lunghezza dei loro INCI nasconde dietro uno studio che ha saputo bilanciare chimica e natura in maniera ottimale. Magari non per tutte, ma sicuramente per me.

Per di piú questo è un prodotto che non solo funziona, ma mi diverte e soprende. Perchè è una maschera, per me, atipica. 

Io sono abituata a maschere peel-off, leggermente aggressive. A scrub, che grattano via le impuritá. A gel al limone e/o al cetriolo, per purificarmi. Sempre e comunque, a prodotti che dopo un periodo di posa piú o meno lungo, vanno rimossi, a volte con un po' di olio di gomito.

Questa maschera invece no. Questa maschera viene letteralmente bevuta dalla mia pelle. Usata nella versione normale, con una posa di circa 10 minuti,  o in quella intensiva, ossia  un bello strato prima di andare a nanna e via, il risultato resta lo stesso: la mia pelle assorbe tutto il prodotto applicato e a me non resta altro che un viso morbidissimo, idratato e profumato.  

Teoricamente, qualcosa dovrebbe rimanere, infatti loro consigliano di rimuovere i resti con un tonico. Ma su di me no. 

Eppure la mia è una pelle mista. Una pelle che tutto diresti tranne che bisognosa di idratazione. L'uso di questa maschera mi ha ricordato,  che no, non è così. Qualsiasi tipo di pelle abbiate, avrá sempre biosgno di essere idratata.   


Per di piú, essendo così delicata, potete usarla anche in versione "sprint", prima di un trucco importante: 5 minuti di posa e la vostra pelle sará piú ben disposta a tutto.

Non ha un costo basso, si aggira attorno ai 20€ a seconda delle offerte che trovate, ma per me li vale tutti.

La ricomprerei: sì. 

La consiglerei: sì.

La regalerei: sì. 


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
 

22 commenti

  1. Non è detto che se uno ha la pelle mista o grassa non abbia cmq bisogno di idratazione... questa crema ne è la prova... anche io l'ho provata e l'ho apprezzata molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questa linea è piaciuta tutta, dalla maschera al siero passando per la crema:)

      Elimina
  2. Sugli inci sono d'accordo. C'è gente che pensa di capirne la natura solo perchè sa che un dato ingrediente pare sia dannoso e messo come rosso (ricordiamoci che il biodizionario l'ha scritto una sola persona, a suo giudizio, non è la Verità). Per es. mi è capitato un dibattito su un ingrediente verde, sul quale però si espresse un altro chimico che rimase basito su come potesse essere definito innocuo. Poi c'è la storia dell'interazione tra ingredienti, che annullano o meno diverse proprietà se combinati tra loro, a seconda delle percentuali ecc...Insomma, servirebbe una seria laurea in chimica, e aggiornamento continuo, prima di poter parlare di queste cose.
    Personalmente l'unica cosa che mi fa paura non è tanto la reazione immediata della pelle, quanto possibili effetti a lungo termine che l'assunzione, inalazione ecc di determinate sostanze possa produrre (e ciò vale non solo per i cosmetici). Poi ammetto anche che se trovo un prodotto che so essere fatto di ingredienti 'verdi', lo preferisco senza vergognarmi che a tale giudizio sia arrivato qualcun altro (proprio perchè io in primis, non conoscendo, devo affidarmi ad altri; e dico sempre che gli shampoo verdi mi hanno salvato la cute), e ribadisco che su questa storia degli inci si dovrebbe pensare in modo più ampio: non solo se fa male alla pelle, ma se fa male all'ecosistema (non vale nulla comprare cose 'buone' e poi usare senza ritegno detersivi che inquinano, per es.).
    Mh, come al solito mi sono stra-dilungata -.-'(questi argomenti mi prendono).
    Riguardo la maschera sono felice che ti sia trovata così bene ^^ è sempre gratificante trovare prodotti che funzionino così bene!
    Saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta, sottoscrivo ogni singola parola. Soprattutto la parte sul cosmetico eco-bio ma poi usare detersivi inquinanti...Io non ho posizioni estreme, ma cerco di essere sempre estremamente coerente con le mie idee. Una cosa che per esempio mi infastidisce è l'incredibile quantita di plastica/custodia e contro sigilli di garanzia: sono cose ideate da chi NON fa la raccolta differenziata e NON si chiede l'impatto di certe produzioni....Mi fermo qui, ma credimi: potrei scrivere centinaia di post sul tema:)
      Grazie per il tuo bel commento!
      p.s. sì, quando un prodotto ti piace e funziona, è sempre bello.

      Elimina
    2. Già, ce ne sarebbe da dire su queste cose; e concordo appieno sugli estremismi, che portano solo danni.
      Grazie a te che hai avuto la pazienza di legger tutto lo sproloquio e non averlo considerato fuori luogo :) (la dote della sintesi non mi appartiene...).

      Elimina
    3. Potrá sembrare una frase fatta, ma è la pura veritá: senza i commenti, questo blog che senso avrebbe??

      Elimina
  3. Io adoro le maschere per il viso!!
    Mi sa che ti avevo già detto che la maschera era il prodotto Nuxe che mi incuriosiva di più e ti comunico che è finita nella mia (infinita) wishlist! Anche perchè non ho mai provato nessuna maschera che non necessiti di essere tolta ergo... me curiosissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che il concetto stesso di questa maschera è diverso dalle solite uso : qui si tratta di aggiungere (idratazione) non di sottrarre (impurità). Sono curiosa di sapere come ti troverai!

      Elimina
  4. Sono d'accordissimo per quanto riguarda gli Inci, approvo del tutto. Comunque anch'io sono arrivata alla stessa identica conclusione, ovvero che nonostante sia mista la mia pelle ha comunque bisogno di essere idratata, perché mi succede la stessa identica cosa con una maschera Piram che sto usando, praticamente me la mangio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moderate dell'INCI, uniamoci!!!

      Sull'idratazione: io lo sapevo e lo so. Ma questa maschera è stato un ottimo promemoria:)

      Elimina
  5. Già m'ispira questa maschera...io ho la pelle che si disidrata facilmente...penso che farei fuori questa maschera in men che non si dica, ma ne terrò di conto!!!
    Di Nuxe ho adorato un contorno occhi, mi piace molto come marca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuxe è un brand che piace molto anche a me. Credo proprio che uno dei miei prossimi struccanti sará Nuxe, ecco.

      Elimina
  6. la mia pelle mista quest'inverno si sta disidratando molto..una maschera del genere gioverebbe di sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idratare è importante davvero. Molte rughe si possono evitare cosÌ;)

      Elimina
  7. Ecco Hermy, adesso la voglio provare uff...! Tentatrice! XD

    RispondiElimina
  8. io purtroppo con i prodotti nuxe che ho usato non mi ci sono trovata, mi facevano spuntare sempre qualche imperfezione in faccia, probabilmente c'è qualcosa nell'inci di incompatibile con la mia pelle >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è un rischio sempre in agguato, a prescindere dall'INCI...Però se ti piace il profumo dei loro prodotti magari la crema mani potresti prenderla.

      Elimina
  9. allora mille volte "si", lo provo!!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Io uso sempre mawchere idratanti e tonificanti visto che per esfoliare e purificare preferisco gli scrub, però non saprei, una maschera che non si rimuove ma si assorbe mi fa un po' impressione, ecco :P . Sai se ne esiste una travel size?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono sicuramente dei kit con delle mini size. A una ricerca frettolosa ho trovato questo http://www.rarecosmetics.com/makeup/nuxe-beauty-kit/nuxe-gift-sets.html ma se vai in una buona farmacia/erboristeria, ben fornita, vedrai che ne troverai di certo!

      Elimina

Instagram