, , , , ,

Tutti i miei sbagli

gennaio 22, 2013


Ve l'avevo anticipato il fine settimana scorso, con questa foto....



ed ora mantengo la promessa: ebbene sì, sto per portarvi nel mio sancta sanctorum, lì dove da inguardabile mi trasformo in non spaventosa. 

Benvenute nel mio angolo trucco.


[ATTENZIONE. Le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità. O annoiarvi, perchè sono tantissime.]


Il tocador e lo specchio sono entrambi rigorosamente IKEA (ma lo specchio è stato opportunamente "tuneato" dal Mister Hermoso). Io non li volevo, fu lui a insistere perchè li prendessi: all’epoca ero ancora nella fase cosmetica buia, in cui utilizzavo un paio di gloss e un velo di cipria e davvero non sapevo cosa farmene. Con il tempo, ho dovuto ringraziare più e più volte la sua insistenza... nonchè aggiungere cassetti e cassettiere varie!

In bella vista tengo il fondo che più uso attualmente, i mascara e le matite labbra e occhi. Nelle scatole di cartone, prese da Accesorize, alcuni altri fondi e parte delle mie palette occhi. Di solito le cambio ogni tot di mesi, alternandole con quelle che ho nei cassetti, di modo da ricordarmi cosa ho e magari usarlo!

Visione d'insieme

Sotto la MUA, giacciono, NON dimenticate, le Sleek

Sono tutti i miei fondi? No...

Ehm...sembrano di piú per via dello specchio.....
Vicino le matite ci sono i pennelli (con lo spray per pulirli della Kiko) contenuti in un regalo di Deasense mentre subito dopo la scatola polacca porta fazzoletti e l’angolo delle creme giorno/notte per il viso.






Le cassettiere sono venute man a mano. I tre cassettoni grandi contengono, dall' alto verso verso il basso: blush e i loro relativi pennelli, i sample e le mini size di vari prodotti, altre palette e prodotti occhi, nonché i fondi estivi.


La cassettiera laterale invece è il regno, quasi incontrastato, dei rossetti: ben la metá dei cassetti  è dedicata a loro. E iniziano ad essere pieni.

Come sempre, cliccate per non perdere diottrie!

Nei rimanenti cassetti, invece, ombretti e palette varie. 


Gli smalti infine, hanno strabordato dalla scatola a pois in bella vista, e si sono piazzati anche in una glossybox (a proposito, volete vincere quella di dicembre? Andate qui!!!).

 
Last but not least, l’angolo dei campioncini di profumi: quando sono senza profumo, come in questo periodo, ne scelgo uno a seconda dell’umore e del clima. 

Ho usato Opium dopo anni. Lo rivoglio!!
Special guest star del buonumore il polipetto (originariamente un porta uovo, poi diventato porta mini pennelli) e la Puposka



Ovviamente, siccome ho pietà di voi, non vi ho fotografato la parte creme corpo, prodotti per capelli , bagnoschiuma etc che tengo in bagno nè ho tenuto conto dei posti che uso quando sono di fretta (la mensola all'ingresso può diventare un ricettacolo di rossetti e smalti senza troppe difficoltà)

Mettere a posto è stata l'occasione per riflettere su cosa, come e quando compro. Ora magari vi aspettate una paternale sull’accumulo etc etc.  
 Invece no. 

Perché io, oltre ad essere una normale donna che si trucca, sono anche una collezionista, in special modo di rossetti (e forse anche per questo che il packaging per me ha così importanza). 

Non intendo scusarmi per una mia passione.

Leggo di tante che vivono con sensi di colpa i loro accumuli e  i loro acquisti e ovviamente sono curiosa di conoscere le vostre opinioni (e come tenete sistemati i vostri trucchi). Ma io non  mi sento in colpa.

Queste foto, a guardarle bene, testimoniano la mia crescita  come consumatrice, oltre che collezionista: l’infatuazione per Essence, E.L.F. e Kiko, il mio periodo Neve, la fase “scova tutti i dupe che puoi delle Naked”, tutto si ritrova nei miei cassetti. Ma sono cose accumulate nel corso di questi ultimi anni, non giorni. 

Ho un cassetto pieno zeppo di ombretti Neve, è vero, ma non ne compero più da mesi e mesi. Altrettanto dicasi per E.L.F. e Kiko (a cui ho dato un quasi addio). 

Sono convinta che per arrivare a questa fase, che mi piace pensare più adulta e matura, era necessario che passassi per l’accumulo indiscriminato e compulsivo (in cui potevo e posso indulgere, perchè pagato da me in prima persona). Non si spiega come mai, altrimenti io abbia due rossetti uguali della Kiko. O perché questo fard della Chic Chalet  giaccia ancora intonso, e bellissimo.


Va da sé: ho troppo di tutto. Non c’è categoria cosmetica da me utilizzata di cui non abbia una scorta eccessiva: dai fondotinta, che - ottimisticamente - potrei aver bisogno di ricomprare tra ¾ anni, ai rossetti e ombretti che, sempre ottimisticamente, solo le mie nipoti- e solo verso i 20 anni- potrebbero aver bisogno di ricomprare…. 

Ma non mi vergogno di niente, nemmeno degli acquisti clamorosamente sbagliati o dei doppioni: gli errori e i successi, come nella vita,  hanno contribuito a fare di me l’Hermosa di oggi.

Per cui sì, certo, magari non prenderò mascara nuovi per un po'. E nemmeno ombretti. E sarà il caso che ricordi tutti i rossetti Kiko che ho. Ma non smetterò di vivere questa mia passione con la gioia e il piacere che si meritano.... e non smetterò MAI di comprare rossetti!  

84 commenti

  1. Questo post mi è piaciuto un sacco; penso proprio che dopo i prossimi arrivi darò una sistemata e ti ruberò l'idea! ;)
    Io sono ben lontana dalle tue scorte (ma che belli tutti quei rossetti!!!) fortunatamente non vivo lo shopping makeupposo con senso di colpa ma cerco di ponderare ogni acquisto sia nel prezzo che nelle quantità (infatti mi sono imposta mai più di un fondotinta, mascara o cipria per volta, tanto uso sempre gli stessi) per questioni di spazio ma anche perché essendo ancora una studentessa non mi va di spendere troppo per quello che vivo come un hobby... magari quando avrò disponibilità economiche maggiori dovrò uscire di casa per far spazio ai trucchi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sottolineato che questi acquisti sono pagati da me proprio per semplice buon senso: quando ero una studentessa, non avevo nè potevo permettermi un accumlo/collezione di questo genere e tu fai benissimo a dari dei limiti. Chè poi, non è che io non me ne dia (anche se non si direbbe, lo so)!

      Se poi fai il post della tua sistemazione trucco, lasciami il link!!

      Elimina
  2. AMEN!!!!!! Posso condivedere Hermy?
    No, perchè condivido tutto!! Anche io ho tante cose, più di quelle che riuscirò mai a finire ma non intendo scusarmi con nessuno per questa mia passione.
    Quello che ho l'ho accumulato negli anni comprato da me o regalatomi da chi mi conosce bene e sa che comprarmi un trucco è più rischioso di comprare altro, ma spesso è anche più gradito.
    E adesso ti condivido su facebook perchè questo post merita di essere condiviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che puoi condividere:D

      ...sapevo di trovare una complice in te: non per nulla abbiamo da tempo stabilito che nella rehab per ossessioni cosmetiche in cui ci ricovereranno un giorno saremo compagne di stanza;)

      Elimina
  3. Tu sei semplicemente fantastica!!
    Io ho onestamente moooolte meno trucchi di te, ergo sono una dilettante e ho ancora molto da imparare (e accumulare!). I miei sensi di colpa nascono solo ed unicamente dal far si che i miei prodotti si possano rovinare giacendo inutilizzati. E' così per fonditinta, creme, gloss e matite. Per gli ombretti e i blush il problema non mi sfiora minimamente, quindi non mi preoccupo dell'accumulo ossessivo.
    Buona giornata mia cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teoricamente, anch'io vorrei darmi un limite su certi prodotti. I fondi di solito non sono tanti, ma Mister Hermoso poteva prendere i prodotti Bourjois..e io non ho saputo/voluto resistere!

      Elimina
  4. Credo che quando uno abbia una propria rendita, regolarmente guadagnata possa spenderla come più gli pare. Tu hai la passione per il make up ed è normale che spendi lì i tuoi soldi in più.
    Io essendo studentessa con lavori occasionali non me lo potrei mai permettere e in questo momento vorrei essere la tua nuova vicina di casa ;) Nonostante tutto un po' di soldi per le mie passioni (libri e fumetti) saltano fuori, e non vedo perchè dovrei sentirmi in colpa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra l'altro ho notato che anche la tua palette Elf, quella doppia (giorno/sera) giace intonsa. Sto valutando se è utilizzabile o direttamente cestinabile..tu la hai usata ancora?

      Elimina
    2. E a me farebbe tanto piacere averti come vicina!!!:D

      Vorrei sottolineare una tua frase, perchè mi sembra davvero importante "i tuoi soldi in più". Perchè è questo quello che spendo: non è che non paghi bollette e mutuo per comprare un rossetto eh...;)

      Elimina
    3. Io l'ho usata pochissimo. All'epoca la versione giorno mi sembrava un dupe accettabile delle Naked. Salvo poi aver usato le Naked vere! La versione night invece non l'ho nemmeno mai usata. Fu un regalo con non ricordo quale ordine, perchè io di ELF, dopo un paio di delusioni, non ho mai più preso ombretti: su di me, non importa quale sia il colore, semplicemente non scrivono:(

      Elimina
    4. infatti anche a me è stata regalata, ma come tutti gli ombretti elf, non scrive granchè.

      Elimina
    5. Purtroppo mi confermi quello che dicevo..gli ombretti ELF , almeno si di noi, sono deludenti:( Dai, almeno non l'abbiamo pagata direttamente!

      Elimina
  5. Quanto mi è piaciuto questo post!
    Un po' perché mi è sembrato di essere lì con te a frugare tra le tue cose e a fare: Ooooh! davanti a tutti i tuoi rossetti, un po' perché mi piace l'atteggiamento che hai nei confronti dei tuoi trucchi!
    Anche io come chic inside mi sento in colpa quando penso ai prodotti *deperibili* però mi piace troppo vedere gli ombretti tutti insieme, la scatola delle ciprie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', il senso era anche quello per cui sono contenta se ti è sembrato di stare con me:)

      Sulla deperibilità poi...sarò onesta: io ho prodotti il cui PAO è notevolmente superato ma che funzionano ancora egregiamente. Credo sia un criterio mooolto indicativo ed estremamente cauto che usano le case prodruttrici ed io mi fido molto di più di quello che dice la mia pelle;)

      Elimina
  6. meraviglioso questo post e condivido in pieno, anche io sono una collezionista...di ombretti e palette soprattutto! Mi piace molto la tua postazione make up e mi ha colpito la scatola portafazzoletti, dove l'hai presa? Io mi sto mettendo d'impegno per terminare le cose, compero molto meno, ma non smetterò mai di farlo! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ognuna le sue passioni;)

      La scatola viene dalla Polonia, regalo di mio marito: prima tenevo i fazzoletti nella loro scatola originale di cartone, ma devo ammettere che così è molto più carino!

      Elimina
  7. ahhhh, che meraviglia!!!! quanti rossetti "_" "_"
    il piccolo luogo delle meraviglie ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti più che il mio angolo trucco questo per me è il mio angolo di paradiso/perdizione!!

      Elimina
  8. Aaaallora... già mi piaceva il titolo :P
    e il post è a dir poco fantastico. La postazione è notevole e piacerebbe anche a me avere cotanto specchio dietro a una scrivania. il polipetto è qualcosa di amabile, LO VOGLIO!!
    condivido a pieno tuuuuutto quello che hai scritto... a volte penso, soprattutto per i rossetti (79... ma oggi arriverò a almeno 80 credo perchè vado da Kiko e ci sono quelli belli a 5 euro) che non me ne servano, che ne ho tanti... poi penso che però sono una collezionista! proprio come quelli di monete o francobolli... e quindi? qualcuno dice qualcosa a loro? t'oh! e allora facciamo benissimo a seguire la nostra passione. tutti i soldi che la gente spende in sigarette io li metto in trucchi, punto :)
    ps: l'87 ce l'ho, è un bellissimo colore... quindi pazienza se ne hai due!!!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai veleggio serena verso i 200 rossetti. Ma la penso come dici tu: qualcuno rimprovera i collezionisti di stampe per caso?? E allora...

      Per l'87, in effetti è davvero un bel colore..e io li ho usati entrambi, prova provata che li amo e uso davvero tutti!!

      (Il polipetto puoi trovarlo all'acquario di Genova)

      Elimina
    2. E grazie per l'apprezzamento al titolo;)

      Elimina
  9. innanzi tutto complimenti per il post e per l'organizzazione :) condivido il tuo pensiero, è giusto non sentirsi in colpa per i propri acquisti e per le proprie passioni! :)
    è giusto avere le proprie passioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Di solito non è tutto così ben organizzato, soprattutto le divisioni cromatiche dei rossetti: l'ho immortalato anche per questo...

      Evviva le passioni!!!!;)

      Elimina
  10. bella la tua postazione :D Ahimè me la sogno una cosa del genere, ho pochissimo spazio io ç_ç

    comunque è vero anche io mi sento in colpa ogni tanto soprattutto per quella roba che non uso (tanto che in questi giorni sto facendo degli scambi almeno qualcun altro li utilizzerà più di me)! Non mi piace sprecare...

    però su una cosa sono d'accordo: non smetterò mai di comprare rossetti! XD ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fortunata: in casa siamo solo in due (gatti esclusi) per cui ho potuto prendere tutto lo spazio di cui avevo bisogno;)

      E i rossetti non sono mai abbastanza, ecco!!

      Elimina
  11. Quante cose Hermy, bellissima collezione.

    RispondiElimina
  12. Bella postazione, è tutto ben separato e ottimizzato per l'uso *_* A me non dispiace collezionare, ma mi scocciano tantissimo gli acquisti sbagliati, perchè cerco sempre di informarmi prima di fare un acquisto, ma a volte quello che piace agli altri può non andare bene per me ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli acquisti sbagliati scocciano anche me, sia chiaro, e cerco di evitarli sempre anch'io. Ma quando capitano, cerco di farne tesoro e analizzare nei dettagli come e perchè ho sbagliato, in modo di evitarlo per il futuro!

      Elimina
  13. Hai una splendida collezione mi da la stessa impressione che darebbe ad un bambino nei negozi di giocattoli!
    Io non riesco ad accumulare perché mi piace avere i miei prodotti preferiti ordinatissimi e usarli (ho la fissa di tenerli pulitissimi) e mi piace avere le scorte sotto controllo! Però colleziono (da poco) palette di ombretti perché sono facili da tenere a posto e adoro i colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tengo con cura le mie cose, ma fino a un certo punto: cerco sempre di ricordarmi che sono io che devo vivere loro e non il contrario :D

      Elimina
  14. La tua postazione make up è davvero splendida! A prescindere dai prodotti! Mi piace molto come l'hai sistemata ed il polipetto che adesso è diventato un porta-pennelli lo trovo tenerissimo. La mia make up collection è molto più piccola della tua, ciononostante anche io sono pienissima di cose xD e posso capirti perché anche a me piace collezionare prodotti, specialmente quelli in edizione limitata (che tendo ad utilizzare di meno, perché non voglio consumarli xD). Complimenti per tutti i rossetti, tra tutti i prodotti di make up in generale, sono quelli che preferisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Ho cercato un criterio logico nella sistemazione che mi rendesse più rapido il trucarmi al mattino..e credo di esserci riuscita, almeno in parte.

      Per quanto riguarda i rossetti...sono il mio prodotto preferito in assoluto anche per me;)

      Elimina
  15. Che bella questa postazione, vorrei avere anche io uno specchio così grande! Mi piacerebbe condividere con voi anche la mia postazione, ma è ancora in fase di sviluppo! Sono perfettamente d'accordo con te, non devi vergognarti di tutte le cose che hai. Ci sono persone che spendono 10€ al giorno in pacchetti di sigarette e nessuno gli dice nulla, io adoro comprare cosmetici, mi piace provarli. Rispetto alla tua collezione io ho "solo" 40 rossetti (non contando gloss e tinte labbra), ma li adoro tutti e li uso tutti. L 87 l'ho comprato anche io e mi piace tantissimo usato insieme al 805 (mi pare) sempre della Kiko :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elli dai, appena sarà pronta ce la farai vedere!

      Io sono una quasi ex fumatrice ( ormai un paio al goirno, di media) e sai cosa pensavo spesso mentre smettevo? A tutti i trucchi che avrei potuto comprare:D

      805 dici? Devo verificare se ce l'ho!!!

      Elimina
    2. Devo comprare un altra cassettiera per fare maggiore ordine XD

      Bravissima Hermy, ne guadagni in salute e in acquisti :D

      Ho controllato e si è proprio l 805 della linea glossy, è un rosso fragola direi. Mi piacciono tanto insieme, da quando guardo i tuoi apostrofi rosa ho iniziato a sperimentare con matite e combo di rossetti :)

      Elimina
    3. Io ho l'809 e l'820..proverò a mixarli:)

      (ne sono felicissima perchè trovo sia un modo splendido per giocare con i nostri trucchi!!!)

      Elimina
  16. Ma sei un negozio!! :D
    Da non appassionata di trucchi, posso fare una domanda scema? è una cosa che mi chiedo sempre quando vedo queste collezioni infinite. Dunque, per esempio, di rossetti ne conto circa 120, ora, facciamo che la scadenza di un rossetto sia di un anno, anche se li usi più o meno tutti non riuscirai neanche ad arrivare a metà, presumo che i tuoi preferiti riuscirai a finirli ma molti altri andranno buttati quasi intonsi o sbaglio? Lo stesso vale per tutti gli altri trucchi, fondi, ombretti ecc.. Oppure voi collezioniste li tenete anche da scaduti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, potrei quasi aprire un negozio:D

      Sulle scadenze, tocchi un punto delicato. Ognuna ovviamente si comporta come meglio preferisce e se io fossi una MUA userei solo prodotti dal PAO perfetto. Ma non lo sono. Ad oggi, di tutti i prodotti che ho, gli unici che ho dovuto gettare perchè andati a male li ho dovuti gettare PRIMA della scadenza del loro PAO, e molto probabilmente per colpa mia che li avevo conservati malissimo... Ho rossetti che hanno anni e sono ancora in ottime condizioni e non mi provocano nessun fastidio e/o problema. Stesso dicasi per gli ombretti. Il discorso per me e` diverso quando si parla di creme viso e similari, dove sono piú attenta. Mi posso permettere questo lusso peró, perchè conosco bene la mia pelle e le sue allergie e/o problemi. E, se si parla di rossetti: io tengo anche alcuni vecchissimi, che non uso piú proprio per motivi di affezione/collezione!!

      Elimina
  17. Adoro questo post, credo sia uno dei tuoi post che ho maggiormente gradito!
    Un po' io mi sento in colpa, compro tanto e cose per lo più costose, pero' come te coltivo la mia passione sfrenata per i cosmetici e non posso farne a meno...mi sento in colpa perché potrei risparmiare qualcosina per il futuro invece di sputtanare soldi...ma è più forte di me, davanti a un rossetto o ad uno smalto Chanel, ad esempio, non resisto e se resisto mi deprimo!!!
    Non so se mi sono spiegata....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e sogno di realizzarmi in futuro un angolino come il tuo invece del mobile del bagno stacolmo dove non entra più neanche uno splillo...

      Elimina
    2. Ti sei spiegata perfettamente;)

      Elimina
  18. ma sono l'unica che si trucca in bagno? ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessia Ci si truca in bagno! E lo facevo anche io, finchè vivevo dai miei. :)

      Elimina
  19. nuova iscritta... fai bene a non vergognarti di nulla!!
    Io invece ora sto in fissa col la linea di pensiero "smaltire tutte le cose ke non mi piacciono e d marche pessime per acquistare poi cose di ottime marche"...
    ad ognuna la sua filosofia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Io in parte sto seguendo questo tuo stesso approccio. Per questo ho smesso di prendere prodotti ELF o Kiko come se non ci fosse domani. Ma quelli della Urban Decay, per dire...non so mica se sapró frenarmi:)

      Elimina
  20. Ciao, ma che bella collezione e postazione ^_* Davvero ben organizzata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vi fate ingannare...di solito è un po' piú caotica di così;)

      Elimina
  21. ciao bellissima!! se potessi ti abbraccerei!! forte! te lo giuro!! io sono ancora un pò in fase accumolo!! ma so che maturerò.. e anche che non smetterò di comprare ombretti prugna!! ho scoperto che il trucco era un azione positiva verso la mia persona alla straveneranda età dei 26( siamo sincere diciamo 27!!)..una sera guardando tra le cose dei miei amici di FB, anno 2010.. la mia amica Claudia posta il video di una ragazza americana che faceva uno smokey nero per halloween.. ho guardato il video tre volte e non capivo un tubo di quello che diceva (io e l'inglese due rette parallele) poi ne ho guardato un altro, un altro un altro e ancora devo smettere.. ma nel mentre ho comprato una valanga di roba (farò il post anche io che me l'hanno chiesto :P) alcune aziende hanno avuto simpatia del mio blogghino e mi hanno inviato cosa, voi lettrici eravate in 4 adesso siete in 400... e io credo di aver finalmente trovato il MIO mondo!!! e non smetterò di comprare ombretti prugna nè tanto meno giudicherà chi ha una stanzetta bella come la tua piena di cose che ti fanno stare bene! io ho respirato le tue foto, quello che trapelano! guardavo la sbavatura dei fondi nel taggino, e li in quella ho visto la tua felicità e il tuo orgoglio per le tue cose! che capisco. che è come il mio :* smuakkete <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veneranda etá??? Cara, allora io adesso mi getto dal balcone con i miei 38 anni!!!

      E non smettere mai di comprare ombretti prugna;)

      Elimina
  22. Bellissima collezione, tutto molto ordinato!! Io purtroppo dato che lo spazio è quello che è, mi trucco in bagno e tutte le cose le tengo lì (non quello dove ci faccio la doccia, ma l'altro, che è adibito quasi esclusivamente a personale "sala trucco"). E visto che non posso tenere molte cose, cerco di finire quelle che ho e solo dopo ne apro altre, con conseguenti scorte fino al 2040!
    P.S. Devi essere a corto di rossetti come io lo sono di ombretti... Bisogna provvedere a nuovi acquisti a breve :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non c'è mica ninete di male a truccarsi in bagno eh! Anzi, a volte è dove ci sono le luci migliori.

      (sì, hai ragione: sono assolutamente a corto di rossetti...)

      Elimina
  23. Hermy, ti adoro! *__*
    Questa zona make up ti rappresenta davvero tantissimo: taanto rosa ma anche tantissimi colori! *__*
    Aaallora, io fin da piccolina ho sempre provato una sorta di attrazione verso i trucchi: vedevo mia zia paterna truccarsi e mi incantavo a guardarla (sua è la colpa anche della passione per gli smalti) e aspettavo con ansia Carnevale, unico giorno in cui potessi imbellettarmi come una grande.
    Negli anni dell'adolescenza, esclusa matita occhi, fondotinta nei weekend, un paio di ombretti e un lucidalabbra, non mi sono truccata: mi ritenevo troppo piccola per truccarmi, troppo bambina.
    Poi, giunta all'università, ho iniziato a guardare Clio, all'inizio perchè mi divertiva, non accorgendomi che intanto si stava insinuando il tarlo del trucco. A 22 anni (ovvero, 2 anni fa) sono affondata felicemente nel mare makeupposo e ne sono alquanto orgogliosa: il trucco mi aiuta a sentirmi carina e ad avere più fiducia in me stessa!
    Ogni tanto ho qualche rimorso di coscienza del tipo "oddio, devo spendere di meno", ma ogni volta che lo penso vedo qualcosa che mi piace...XD In mia difesa posso dire che ho pochissimissimi trucchi costosi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesora, io adoro te:) Vedrai che man a mano il tuo accumul collezione prenderá forma e ti assomiglierá sempre di piú. E arriverà anche per te il momento in cui non vorrai 10 rossetti economici, ma due ottimi o di colori particolari. Non foss'altro perchè il resto lo avrai giá!

      (oddiomisentotantovecchiaadirequestecose)

      Elimina
  24. Davvero un bel post Hermosa! Siamo tutte (o almeno io) delle accumulatrici di cosmetici ma non è una malattia si chiama semplicemente passione: per il colore, per il packaging, per una qualsiasi sciocchezzuola che ci fa sentire belle e ci fa sentire bene con noi stesse.
    Se guardo indietro alla mia postazione di make up dell'anno scorso vedo che è cambiata molto: via via è aumentata ma ho preferito più la qualità che la quantità e via via come te sto lasciando andare Essence (nonostante certi prodotti meritino davvero) per brand più meritevoli.. insomma con la mia postazione è come se sono cresciuta pure io!
    P.s anche io ho due rossetti 87 Kiko uguali -_-
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, ma allora è colpa del rossetto, non nostra!!

      Comunque, concordo: la mia postazione è cresciuta, non solo in spazio, con me. E crescerá ancora:)

      Elimina
  25. Un applauso a Mr Hermoso che ti ha aiutata a diventare una collezionista.Io adoro la tua collezione makeup e mi piace vedere tutte queste cose..ovvio non tutte possono permettersela ma finchè nessuna muore di fame e finisce per mangiare ombretti e rossetti bisogna accettare le collezioni altrui^_^Ognuna colleziona e compra quello che vuole!bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mister Hermoso ringrazia. :D

      Per la mia collezione: grazie mille! Ci ho tenuto a precisare tante cose perchè non volevo che potesse sembrare uno scriteriato inno all'acquisto tout court!

      Elimina
  26. che postazione meravigliosa!!!!! *___*
    io dico sempre al mio ragazzo che se un giorno vivremo insieme, voglio anche io un tavolino con un mobiletto per metterci tutte le mie cosine!!! anche se poi mi sento scema, ma io ho un senso di colpa tremendo inculcato da mia madre, pur avendo fatto del suo meglio ed essendo una persona fantastica, è convinta che i trucchi siano per le galline, che non servono a nulla, che sono vanità e basta... così io è da ventisei anni che sento dire queste cose, e i trucchi li compro e mi piacciono anche se cerco di tenermi sul low cost, ma non posso averli davanti a lei (se vedesse quanti ne ho!!!! anche se sono molti di meno rispetto ai tuoi, ho anche io della roba mai usata ma che era carina/scontatissima o entrambe) diciamo che sono d'accordo, ora il mio stipendio me lo spendo come voglio e finchè pago affitto, cibo e bollette va tutto bene, poi è giusto che siano passioni, io magari spendo soldi che alcune spendono in trucchi, in biglietti per i concerti, libri o manga, oltre che allo stand essence o kiko....
    ah e kiko ha messo i rossetti in saldo questa settimana!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho una madre splendidamente leziosa che mi ha insegnato fin da piccola il valore dell'essere frivole senza essere stupide. Anche per questo, credo, ho un approccio così giocoso e allegro con la cosmesi:)

      Chè poi, non spendo mica tutto in trucchi: i libri sono una mia passione enorme...e meno male che esiste il conto aperto Enaudi!!

      Elimina
  27. meraviglia <3
    parole sante, nessuno può mettere le mani sulla tua passione!

    RispondiElimina
  28. Wow Hermy, quella specchiera è davvero un sogno (fa un po' Annie Lennox nel video Why, versione casalinga :D)! Pure io mi sono resa conto di essere anche una collezionista di make up e pennelli (dovrei cambiare trucco ogni mezzora per dare senso a tutto quello che ho!)e alle volte mi sento un po' in colpa perchè davvero per molti versi potrei sentire la (reale) necessità di acquistare solo tra anni (dato che uso maggiormente trucchi minerali)...però non ho mai provato a vederla con l'occhio della collezionista, del paragone con le monete o le sigarette...mi fa sentire un po' meglio :P
    Ma poi sai qual è il mio problema? E' che mi piace cambiare, provare e sperimentare perciò difficilmente mi pongo limiti di colore, un problema dal punto di vista della pecunia :(
    Alle volte però vorrei che i miei trucchi non occupassero così tanto spazio, che fossero più 'essenziali' (pensato soprattutto durante il trasloco - in quei momenti ahi voglia a desiderare di averne quasi zero!!)....
    PS: anche il mio ultimo post ha il titolo rubato ai Subsonica! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo "problema" è anche il mio: amo cambiare stile, il make up mi permette ogni mattina di essere diversa restando sempre me stessa...Ed è un lusso per cui val bene la pena sacrificare un po' di spazio!

      Elimina
  29. Io penso che tutte abbiamo avuto il periodo di accumulo spasmodico. Non so neanche quanti ombretti/blush Wet'n'wild, Essence e Kiko ho comprato solo perchè il colore era carino. Poi mi sono calmata da sola, spendo sempre, ma cerco di fare scelte più mirate. Poi vabbè, mettetemi davanti un rossetto rosso e avrete COMUNQUE il mio regno :) La postazione è davvero carina! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps love love llllove per i Subs

      Elimina
    2. Precisamente: l'accumulo forsennato è una fase, destinata a passare. Però io non la rinnego (e mi pare nemmeno tu): mi è servita a capire e imparare tante cose!

      Elimina
  30. SENTIRSI in COLPA??? MAI! Vuoi mettere la sensazione di gioia che provi quando acquisti dei trucchi??? La stessa gioia la provo solo quando acquisto un paio di scarpe! E poi come dici bene tu, questo è il nostro vizio e non danneggiamo nessuno, perciò niente sensi di colpa e solo gioia pura davanti a tanta meraviglia!
    P.S. il tuo angolo trucco mi piace davvero tanto ^_^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, anche di scarpe ho una bella collezione (ma include anche scarpe di quando avevo 18 anni, ossia 20 anni fa...)!!

      A costo di essere ripetitiva, lo ri-dico: finchè i nostri vizi non danneggiano nessuno, BEN VENGANO!

      Elimina
  31. Ciao Hermosa
    i sensi di colpa se dovessi tenerli in considerazione non dovrei non solo comprare per i prossimi mesi come ho deciso di fare almeno nel vestiario, ma anche per i prossimi anni. Io adoro andare per negozi sia fisici sia online e divertirmi a guardare e a volte comprare gli ombretti dai colori più svariati. I rossetti stanno diventando la mia seconda fissa insieme alle matite colorate. Sono passata anch'io dall'inizio con elf ( un solo ordine, mi piace di più zoeva) ad essence e kiko tutte e tre brand che ho abbandonato da un anno.
    Sono consapevole che ora voglio make up che abbia certe prestazione alternato a quello minerale mio vero amore...
    Come dice Marianna la gioia di comprare make up è identico a quello di comprare scarpe...anche di quelle non ne posso fare a meno. Bellissima postazione baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui vestiti, avendo cambiato spesso taglia negli ultimi anni, mi sento molto meno in colpa;)

      ..ma sai che io a Zoeva non ho ancora mai ceduto?? Dovrò riparare!!

      Elimina
    2. Ciao Hermosa,
      so che stai per cedere all'ordine di neve...( a febbraio lo faccio anch'io) di Zoeva ti consiglio i pennelli sono bellissimi e i nuovi sono molto invitanti, quindi penso che lì l'ordine lo faccio per il mio compleanno.
      Altro prodotto che trovo molto buono sono le matite e i pigmenti...io amo il prodotti in polvere,la libertà che hanno loro non ce l'ha nessuno, domare i prodotti in polvere diventa per me un vero divertimento, dove c'è sfida ci sono io...Baci buona giornata Alex

      Elimina
    3. Ma lo sai che non avevo mai pensato ai pigmenti come una sfida da domare??? Così diventa bellissimo!!

      (all'ordine Neve ho ceduto ieri sera...ed è già in spedizione!!!)

      Elimina
  32. Questo post mi è piaciuto tantissimo! Innanzitutto complimenti per l'angolo e l'organizzazione, mi piacciono un sacco. Poi, posso dire che condivido ogni singola parola, a cominciare dal fatto che inizialmente ci si ritrova ad acquistare in maniera meno consapevole per poi arrivare alla fase moderata ma non per questo meno appassionata! Anche io oggi mi ritrovo ad essere più riflessiva ed a ponderare bene ogni acquisto. Con questo non dico che compro solo se qualcosa mi serve, perchè, come hai detto tu, non mi servirebbe nulla da adesso all'eternità. E' più frequente che acquisti un prodotto "costoso" piuttosto che tante cianfrusaglie low cost e non mi lascio prendere dall'euforia quando esce una limited edition. Una cosa è certa, non rimpiango un solo centesimo speso e, se lo spendo, vuol dire che non sto privando me e nessun altro di nulla. Quindi, eccomi, anche io senza nessun senso di colpa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io oggi preferisco un prodotto dalle prestazioni alte: che sia perchè eco-bio o perchè dal packaging ricercatissimo. Continuo a non disdegnare i prodotti low-cost, anche perchè credo che ce ne siano molti che non hanno molto da invidiare ai loro fratelli blasonati, ma ormai li conosco bene. E posto, come per tutte noi, che compriamo per gioia e curiosità e per continuare "un viaggio", non ha troppo senso riprendere prodotti già noti. E' come quando fai un viaggio e conosci un posto che ti piace: ne parlerò bene e magari ci tornerò pure, ma non programmerò altri viaggi lì. C'è troppo altro mondo da vedere e conoscere:)

      Elimina
  33. io tuo angolo trucco in confronto al mio è una villa o_O ma te lo invidio tantissimo, non solo per tutti i prodotti ma proprio per lo spazio!

    RispondiElimina
  34. Perché non ho visto questo post di 2 GIORNI FA????? PERCHE'??? lo aspettavo da quando mettesti la foto su fb! Comunque... tutto bellissimo, un angolino curato e colorato che apprezzo tantissimo Hermy! Per quanto riguarda l'accumulo di make up, rispondo sempre che non ho vizi, lavoro, e che farmi un regalo mi fa bene, sicché ognuno è libero di fare ciò che gli piace, soprattutto se non nuoce gli altri! Un bacio Hermy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Dai, il post è sempre qui ad aspettarti, tranquilla!!!

      Sono felice che ti piaccia, è cresciuto man a mano con me non solo come mole ma anche come stile!

      Un bacio, buon fine settimana!

      Elimina
  35. nel post "nuove ossessioni", in cui parlavi dei rimmel kate collection, hai pubblicato una canzone dei subsonica... qui pure... noto che ti piacciono!!! XD

    comunque non sai quanto vorrei anch'io una postazione trucco così!!! quei rossetti, quei mascara, quelle palette... tutto!!!

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì...mi piacciono:D

      ...dai che avrai una postazione così: anzi, vedrai che l'avrai anche più bella!!

      Elimina
  36. Ciao, sono Lilian dagli Stati Uniti. Sono qui per apprezzare un uomo che ha riportato la cosa più preziosa nella mia vita. Dopo che Mike mi ha lasciato per 2 anni buoni, ho provato un dolore profondo e sono così confuso perché lo amavo davvero così tanto perché intendeva molto nella mia vita, quindi un giorno ero in un negozio a comprare qualcosa mentre ascoltavo la radio ascoltando una signora che parlava della soluzione del profeta su come l'ha aiutata a riportare in vita il suo ex amante, ero come se questa soluzione del profeta avesse davvero è stato davvero il discorso degli Stati Uniti ora, quindi sono tornato a casa e ho ripensato a contattare questo incantatore, quindi ho avuto il suo contatto quando sono andato a incontrarli alla stazione radio, mi hanno dato l'ID e-mail della soluzione profetica, poi ho deciso di contattalo e ho spiegato a Prophetsolution come mio marito mi ha lasciato per 2 anni buoni, mi ha detto di non preoccuparmi del fatto che avrebbe sicuramente riportato Mike nella mia vita entro 5 giorni ero così felice quando ho sentito che stavo pensando se davvero cosa fosse Prophetsolution dicendo è vero Allora io sa id se fosse stato una truffa la gente non parlerebbe bene di lui in una stazione radio internazionale qui negli Stati Uniti, ciò che mi ha sconcertato di più è stato che prima che i 5 giorni fossero completati ho già ricevuto un'e-mail da Mike che mi implorava, ero come se fossi sicuro questa e-mail è reale, dubitavo, poi la cosa successiva è stata una chiamata di Mike che mi diceva che era davanti alla mia porta mi sono precipitato alla porta l'ho aperta e ho visto Mike in piedi e piangere perché lo perdonassi, cosa che ho fatto, io perdonalo ed era così felice e prometti di essere con me per sempre,Questo è successo grazie all'aiuto di questo grande uomo profetasoluzione,Per favore amico profetasoltion ha riportato la felicità nella nostra vita negli Stati Uniti come vorremmo dargli un premio per il La grande cosa che ha fatto per noi negli Stati Uniti è un uomo da contattare per chiedere aiuto, è qui per aiutare e sono una testimonianza vivente del suo grande lavoro, contattalo sulla sua posta privata Prophetsolutiontemple@gmail.com, numero whatsapp + 2348073001706.

    RispondiElimina

Instagram