Cara SQcuola di Blog...

Questo blog è nato un anno e passa fa, il  4 maggio del 2011.

Si chiamava Balocchi e Profumi, in uno slancio di enorme originalitá. Poi gli ho dato un nome nuovo, quello attuale...se possibile, una scelta a suo modo ancora piú infelice: un  nome difficile da ricordare e pure un pochetto snob.
Non era previsto che parlassi di altro che di trucchi e cosmetici. A cinema con Hermosa, il pane e le rose, i polpetta pride e Fighecosì erano progetti che non esistevano nemmeno nei miei sogni piú sfrenati. Nemmeno l'Apostrofo rosa, che forse è la rubrica a cui sono piú legata, era prevista.

Non avevo assolutamente messo in conto che il mio faccione campeggiasse così spesso in primo piano, rendendo così facile l'identificazione.

Soprattutto, non era previsto che scoprissi quanto mi piacesse. Che riuscissi, finalmente, dopo tanti blog naufragati nell'inattivitá dopo pochi mesi, a trovare uno stile che mi rispecchiasse, senza sentirmi la copia di niente. 

Non avevo messo in conto che avrei amato ogni vostro commento e che  l'interazione con voi mi avrebbe arricchito, cambiando la mia vita, influenzando le mie scelte, obbligandomi ogni giorno a migliorare.

Ho imparato come creare una pagina Facebook, grazie a questo blog. Ho creato un profilo Twitter, capendone- forse- l'uso. E se mi dite pinnare, non penso piú sia uno stile di nuoto. L'HTLM continua ad avere molti segreti per me, ma almeno quando ho cambiato grafica per la seconda volta non ho perso nemmeno un post. 

Ho studiato nei dettagli i decreti e le normative sui concorsi a premi, letto nuovi libri, conosciuto nuove persone. 

Ho imparato i rudimenti della chimica, per essere in grado di leggere un INCI.  Ho avuto perfino un timido troll.

Adesso, mi chiedono di raccontare qual è il motivo per cui mi piacerebbe partecipare alla 4° Edizione del Master in Social Media Marketing.

Cara Sqcuola di Blog, io lo so perfettamente che adesso risulteró patetica, ma è il De Ornatu Mulierum la mia lettera motivazionale.

Vorrei partecipare al Master per restituire a questo blog, e a ognuna di quelle che passano di qui, un po' di quello che mi ha dato e ancora mi darà (tipo, essere accettata al Master). E per farlo diventare migliore, ovvio.

Con affetto, Hermosa 

26 commenti:

  1. Allora in bocca al lupo, Hermosa!

    RispondiElimina
  2. Speriamo bene allora... io sono con te!

    RispondiElimina
  3. E che dire allora In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Che bello Hermy, in bocca al lupastro!!

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia.
    faccio il tifo per te!

    nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Hermosa
    in bocca al culo della balena e speriamo che non caghi...incrocio le dita per te e speriamo che tu possa andare al master. Baci buona giornata Alex
    P.S non solo tu ti sei spaventata di quello che hai, ieri ho fatto la stessa cosa sistemato un po' di cose e mi sono accorta di avere tantissime palette...ora niente ombretti per un bel po'. Baci

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo :) Ormai sei una presenza indispensabile nella blogsfera cara mia! Tu e i tuoi apostrofi rosa e tutto il resto!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Io faccio un commento off-topic...pardon...
    Ho avuto un pò di problemi col blog ed ho cambiato link!
    Ho scoperto ora che devo "avvertire" tutti gli iscritti per far aggiornare il mio link sui blog che mi seguono, altrimenti continuano a non vedermi più sugli aggiornamenti!!! Se ti va di continuare a seguirmi il link nuovo è:
    http://pinkvanillatheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Dal momento che per te è importante, un grosso augurio di farcela. Bacioni.

    RispondiElimina
  11. Ne avevo sentito parlare di questo master, un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  12. meriti di entrare Hermosa, io incrocio le dita per te, ma, se posso, vorrei dire ai Signori Selezionatori della Scquola di blog che questo è il primo blog in vita mia cui mi sono iscritta come follower, che lo apro spesso, spessissimo, direi quasi a cadenza quotidiana, è tra i preferiti del mio pc e del mio smartphone e se per più di 36 ore non ci sono post nuovi, a me vengono le crisi di astinenza e inizio a vagare nella blogosfera rileggendo vecchi post di de ornatu mulierum. che sarà pure un nome difficile, ma a me piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, certo che puoi. Dubito che i selezionatori ne terranno conto, ma il mio ego invece sì: GRAZIE!

      Elimina
  13. In bocca al lupo, anche se con un biglietto da visita così non dovresti avere problemi! Forza Hermy!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io intedevo esattamente questo con il mio post: voi e i vostri commenti siete la mia motivazione <3

      Elimina
  14. In bocca al lupo, tesoro!
    Ho amato questo blog fin dalla sua scoperta.

    RispondiElimina
  15. In bocca al lupo Hermosa, e complimenti per la lettera di motivazione più "intelligente" che si sia mai ricevuta in 4 edizioni di SQcuola di Blog. Ti aspettiamo in classe, ma vedi di fare un test di selezione spettacolare.
    A presto
    Il Preside

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e ....A prestissimo, spero!!!


      Elimina

 

La risata di Piggy

La risata di Piggy
dedicata a Anto

Ovunque proteggi

Ovunque proteggi
Trotula de Ruggiero