, ,

Alverde Über Alles

gennaio 17, 2013
Ho avuto questo struccante grazie a Spendina bella: era nel carico di meraviglie che mi inviò a settembre. Ora che ho finito la prima confezione (perchè  nel frattempo ho incaricato Mister Hermoso di prendermene una seconda...e direi che quindi avete giá chiaro che non mi è dispiaciuto) sono decisamente pronta a parlarvene. 

Parliamo del loro struccante bifasico di Alverde, il cui nome in tedesco mi è impossibile da ricordare....


Il principio di base è quello di tutti i detergenti bifasici: il mix tra parte acquosa e quella a base d'olio aiutano a rimuovere meglio il trucco, anche il piú ostinato, senza risultare troppo aggressivi per il viso (e ovviamente la bimba che è in me ama questo tipo di detergenti perchè puó giocare a "guarda come l'olio galleggia").

Quando ho iniziato a usarlo erano ormai mesi che usavo senza soluzione di continuitá il bifasico di Yves Rocher ed ero quasi certa che non sarebbe stato all'altezza. Voglio dire, siamo serie: Alverde è un marchio eco-bio, dai prodotti dall'INCI super-mega-fantastico e un po' di sano silicone per struccare l'occhio pure ci vuole....

Sorpresa, sopresa: mi sbagliavo. 

Con me questo bifasico (e sottolineo il con me, perchè so che con altre è stato meno soddisfacente) svolge egregiamente il suo lavoro: che si parli di rimuovere eyeliner, ombretti o finanche i temibili rossetti a lunga durata è sempre stato al mio fianco, infallibile!  Insomma, ottimo tanto quanto il mio fidato Yves Rocher. Con una sola, piccola (??) differenza. 

Vi posto qui sotto i due INCI: scomettiamo che riconoscete subito quale dei due è quello Alverde, anche se- mea culpa- non l'ho analizzato perfettamente???

Gli ingredienti non trovati, comunque, sono tutti verdi, Parfum a parte: sapevatelo!
 
A questo punto una potrebbe pensare: vabbè, ma chi sa quanto costa...io con Yves Rocher e i suoi sconti me la cavo con meno di 5€...Nemmeno questo ragionamento tiene, peró, perchè Alverde ha prezzi bassissimi!!

....a suo tempo mi chiedevo se avrei mai trovato uno struccante bifasico efficace ma con un INCI accettabile. Oggi l'ho trovato. Se lo vendessero anche in Italia, poi ....

Lo ricomprerei: sì. E l'ho anche giá fatto.

Lo consiglierei: nì. Io mi ci sono trovata splendidamente, ma tante in rete non ne sono soddisfatte....visto il prezzo, comunque, io vi direi di provare.

Lo regalerei: sì. E' un prodotto low-cost ma dall'ottima qualitá. In piú è introvabile da noi...a me questo è stato regalato e ne sono stata felicissima!!

20 commenti

  1. sai, l'idea di ansare in germania per provarlo non mi alletta, ma se avessi avuto la tua stessa "fortuna" mi sarebbe stato bene :-D sento parlare molto bene di questo marchio ecobio anche se io nn sono una "purista" quando si parla di inci... x me l'importante è che strucchi bene e nn sia ricolmo di schifezze :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono una talebana dell'inci, però quando trovi un prodotto che ti piace, costa poco e ha un buon INCI...sono soddisfazioni:)

      Elimina
  2. Anche io ce l'ho, lo adoro e mi piange il cuore a pensare che presto finirà! Urge vacanzina in Germania. Alverde addicted a rapporto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ebbi un momento di estasi pura quando scoprii che c'era su Amazon.de...subito finito quando mi resi conto che non inviano in Italia:(

      Elimina
  3. Uh, curiosa.. Io sto usando il bifasico Collistar e trovare un'alternativa più verde non mi spiacerebbe.. Non è esattamente reperibile purtroppo.. Cercherò qualche shop online magari..
    Grazie per la dritta!
    Un abbraccio..
    Francy
    http://crimsonandvanilla.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Sono davvero contenta Hermy che ti sia piaciuto! Io mi si sono trovata talmente bene che oltre a regalarlo a te, ho fatto abbondante scorta per me! Anche per me è un sostituto del bifasico di Yves Rocher con l'aggiunta positiva dell'inci. Peccato solo che per trovare Alverde si debba andare in vacanza all'estero... ah, ogni tanto ci toccherà sacrificarci! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh..è una dura vita di sacrifici la nostra;)

      Ancora grazie, cara!

      Elimina
  5. ecco una cosa da segnarmi per quando tornerò in germania!!!: D

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante come prodotto anche per l'inci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che il suo rapposto qualità prezzo sia il suo punto forte:)

      Elimina
  7. Prodotto interessantissimo! gli ingredienti non trovati sono estratti di piante e frutti, perciò di origine vegetale.. direi ottimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: di solito i nomi in latino indicano prodotti di origine naturale e tu me lo confermi:D

      Elimina
  8. Gli ingredienti che non hai trovato sono olio di soia, burro di karitè, olio di mandorle dolci e un altro estratto vegetale. Io so che Alverde si trova pure in Croazia, spero di provare i loro prodotti di persona un giorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sally, io spero tantissimo che prima o poi arrivi anche da noi..o almeno su un negozio on line..paradossalmente ne sarebbe felice anche il mio portafogli, visti i loro prezzi:)

      Elimina
  9. Deutschland Deutschland uber alles
    uber alles in der Welt! XD
    Avessi avuto la fissa del make up quando sono stata a Berlino tre anni fa..dio, che shopping avrei fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Berlino è una delle mie mete di tursimo cosmetico più ambite!!

      Elimina
  10. Se conoscessi qualcuno che va in Germania me lo farei prendere ad occhi chiusi perché vedo che non c'è il Fiordaliso e...mi farei prendere anche altro perché di Alverde ho visto vari prodotti interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alverde si trova anche in Repubblica Ceca, nel caso;)

      Elimina

Instagram