, ,

From nine to five

dicembre 06, 2012
In realtá, per essere oneste questo post dovrebbe chiamarsi from nine to one, perchè oggi vi parlo dei lip stain della NYC, gli Smooch proof 16H che ho preso in due tonalitá diverse, lo Champagne Satin e il Forever Wine Mine


Ho scelto questi due colori per motivi ben precisi: usandoli come base per il mio trucco labbra volevo un tono che schiarisse e uno che evidenziasse il rossetto che poi avrei messo. Infatti, per me l'uso come "base" è l'unico possibile dei lip stain. Ditemi che non sono la sola....

Anche questi non li ho mai usati, nè ho intenzione di farlo, da soli: i lip stain puri seccano le mie labbra, che tendono di per sè a spaccarsi e screpolarsi facilmente (ecco uno dei  motivi per cui iniziai a usare il rossetto) e non ho certo voglia di avere l'ennesima conferma da questo prodotto. 

Ho analizzato l'INCI, escludendo i coloranti alla fine, e questo è quello che ne è venuto fuori

cliccate per non perdere diottrie...

Ossia, niente di diverso da quello che mi aspettavo, soprattutto per l'estema presenza dell' alcohol, che si nota anche all'olfatto (ma poi evapora subito) e che è tipica dei lip stain

Me ne piace la confezione, con una bella punta sottile e un tappo con protezione interna, per evitare che si secchi, cosa che con questi prodotti capita facilmente


Ma soprattutto, me ne piace la durata: applicati come base per il rossetto, mi aiutano a tenerlo fermo, ovviamente finchè non ci mangio su. E sono felice anche per la scelta dei colori: mi basta optare per lo Champagne al posto del Wine per ottenere un colore totalmente diverso, mantenendo la caratteristica di una buona base solida di aiuto. Quando torno a casa a fine giornata, il rossetto magari è andato, ma lui è ancora lì. A pensarci bene, questo è forse il suo unico difetto: vista la sua tenuta, vi obbligherà al ritocco a metà giornata.

Costano 5€, si trovano da Acqua & Sapone e io li trovo dei validi alleati. E voi?

Li ricomprerei: sì

Li consiglierei: sì, come base o con abbondante burrocacao

Li regalerei: sì, un Kit Nyc per Natale puó essere un buon regalo.   


 

32 commenti

  1. Non le ho ancora provate perchè ho sentito opinioni contrastanti :/ vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho letto opinioni diverse in rete. Per questo li ho testati sulla mia mano..quando ho visto quanto hanno resistito, li ho presi!

      Elimina
  2. E' da un po' che cerco la seconda ma nada!
    Diciamo che i lip stain difficilmente non fanno l'effetto raggrinzito sulle labbra quindi sì, spesso ci metto qualcosa sopra, tranne magari d'estate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ebbi la fortuna di trovare lo stand appena rifornito..e mi ci fiondai!!!!

      Elimina
  3. ne ho uno anch'io e mi piace!

    RispondiElimina
  4. Io le tinte fatte così a pennarello non riesco ad usarle proprio perché mi seccano tantissimo le labbra, dovrei provare come hai detto tu col rossetto e il burrocacao sopra :)

    RispondiElimina
  5. La review che ci voleva per farmi *cedere* a questo prodotto, le proverò adesso che so che ti piacciono :) un bacio!

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho la scura e poi un'altra sul rosso e mi piacciono molto anche usate da sole :)
    E' vero che seccano ma a me spesso seccano anche i rossetti, quindi sono abituata :) magari sopra ci metto un po' di gloss.
    Sono le tinte che mi durano di più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al mio acqua & sapone avevano detto che sarebbero state una limited edition, invece ora le hanno inserite nello stand normale, sono stata felicissima *_*

      Elimina
  7. che bel post...complimenti!!! sono passata per caso e devo dire ..molto interessante!!!

    RispondiElimina
  8. Non amo molto le tinte per labbra perchè hanno un odore che ricorda l'inchiostro e mi pizzica leggermente, ma questo brand non l'ho ancora provato :-) grazie per le info, magari questo fa al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia per la presenza dell'alchol, cosa comune a tutte le tinta labbra...

      Elimina
  9. Concordo! Ho esattamente le stesse due colorazioni e, da sole, non servono a granché. Come base, invece, le promuovo a pieni voti :)

    RispondiElimina
  10. anche io li uso solo come base e poi metto un sacco di burro. Non che ne abbia tante... ho due di neve e una di kiko... poi c'ho rinunciato...

    RispondiElimina
  11. Non vado matta per le tinta a pennarello, ma visto il prezzo.. potrei anche provarne una ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il miglior affare della mia vita furono due lip stain della T.E. You Rock della Essence: pagati meno di 2€ l'uno li vedete ancora spessissimo in uso e li adoro!! Per dire: se ne vuoi provare uno economico economico, prova con loro ( se lo stand da te non è devastato)..

      Elimina
  12. Ma che belli, peccato che io acqua e sapone non ce l'ho :( però sono davvero carini e il prezzo è buono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( Magari però c'è una qualche altre catena che li porta da te??

      Elimina
  13. io a pennarello ne ho uno solo della kiko ed è stato uno degli acquisti peggiori che abbia fatto XD
    questi non si espandono nelle pieghe delle labbra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh..nelle mie no. Ma nemmeno quello Kiko ( che pure ho)

      Elimina
  14. anche con un gloss sopra, non a caso ci sono tinte labbra che lo hanno in dotazione (io ho provato solo una di quelle perché ho i tuoi stessi timori, diciamo XD e preferisco i rossetti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, molti includono il burro/gloss proprio per questo. Sui timori, fai benissimo ad averli: le tinte seccano, c'è poco da fare. Però se dopo idrati bene, sono una base ideale:)

      Elimina
  15. non ho mai provato questi prodotti, perchè avendo le labbra secche temo di rovinarle un po' troppo... però sembrano belli i colori, e anche semplici da usare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono facilissime da usare. Però usa burro di cacao ( di quelli veri, non paraffina a morte) come se non ci fosse domani!!!!

      Elimina
  16. Nemmeno io ho mai provato questi prodotti o meglio, me lo fece provare una gentile (cosa rara...) commessa di una profumeria. Stavano spacchettando anche questi prodotti, io avevo già sul banco alcuni acquisti e ne stavo guardano altri perciò credo che per gentilezza e speranza che lo comprassi, mi parlò del prodotto e mi fece provare il tester nuovo nuovo. Ma le mie labbra si seccarono talmente tanto che poi dovetti stare una settimana a spalmarci sopra metri di cremine e balsami =__=
    Preferisco ritoccare il rossetto ogni tanto e stenderlo pazientemente con pennellini e dita.
    A parte che quello di dare il rossetto è forse la cosa che più amo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!!! Amo truccarmi le labbra!!!


      ....ah, dici che si era già notato??? :D

      Elimina

Instagram