, , , , ,

E voi, dove guardate??

dicembre 20, 2012
Oggi, per l'ultima volta, ancora vi parlo di Terre des Hommes. 

Vi ho raccontato come li ho conosciuti, vi ho parlato dei loro-superegali (e il cammello di natale resta qui con noi, a destra) e vi ho fatto conoscere il loro progetto Indifesa. 

Non vi ho detto che il nome dell'associazione viene da un libro, Terre des Hommes  di Antoine de Saint-Exupéry. Nello stesso libro, ci trovate una di quelle citazioni più abusate della letteratura mondiale che pure, incredibilmente, ha saputo conservare una sua dignità e un suo fascino.

Amore non è guardarci l'un l'altro, 
ma guardare insieme nella stessa direzione.

Spero di essere riuscita a farvi guardare, in questa settimana, nella stessa direzione di quest'associazione. Non è che non abbia sbavato su ombretti e rossetti in questi giorni, così come quando vi parlo di rossetti questo non vuol dire che siano l'unico pensiero della mia giornata...

Mettiamola così: ho voluto farvi conoscere un altro dei  miei interessi. Spero vi abbia fatto piacere e che, anche se avete commentato poco, sia riuscita comuque a incuriosirvi.

..e non temete: da domani torneremo (a sembrare) le frivole di sempre!!!  
 

7 commenti

  1. Beh se nn altro è una cosa molto utile e interessante ;-D Hermosa passa che c'è il mio giveaway di natale... chissà che la fortuna non ti baci di nuovo...;-)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è vero, ci viene più facile commentare e parlare di cose frivole... quando invece sappiamo che la vita è ben altra e non dovremmo nascondere la testa sotto terra come gli struzzi!
    Hai scritto dei giusti pensieri e io personalmente ti chiedo scusa se nonostante ho letto i post precedenti non sono riuscita a esprimere il mio pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, non chiedermi scusa, assolutamente no! Io sono felice che tu abbia letto e , ancora di più, che abbi aapprezzato;)

      Elimina
  3. Mi son letta tutto, tutto d'un fiato.
    Ti ringrazio di averci reso partecipi della tua esperienza e sicuramente aver letto queste parole ci fa avvicinare in maniera diversa a quella che prima poteva essere una delle tante, spesso fumose, associazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu,questo è uno dei motivi per cui ho voluto dedicare tutta questa settimana a Terre des Hommes: ho pensato che era un buon modo per farvela conoscere da vicino;)

      Elimina
  4. pacco arrivato cara! <3 non sono a casa ma ti faccio sapere appena la vedo! *_* grazie ancora!

    RispondiElimina

Instagram