, , ,

Per non buttare il bambino con l'acqua sporca

novembre 29, 2012
Ho usato ben due confezioni di queste salviette struccanti Essence, prima di decidermi a parlavene. Il fatto è che secondo me non struccano per niente. E a questo punto vi starete chiedendo perchè ne ho prese ben due confezioni. Perchè  mi piacciono molto, ma non per quello che dice la signora Essence...

Andiamo per ordine: la prima comfezione che ho preso era questa

Costava meno di 2€ e ha  un packaging adorabile. Così tanto che non le ho usate  a lungo perchè non volevo rovinarle (e ad oggi non sono riuscita a gettare la confezione, se qualcuna ha qualche idea per un riciclo furbo, mi faccia sapere).

Quando alla fine mi sono decisa ad usarle, le ho trovate abbastanza inefficaci: qualche cosa struccano, non dico di no. Ma è poco più che passarsi una velina leggermente umida sul volto: il grosso del mio make up restava esattamente dov'era. Le alternative erano usare uno struccante tradizionale o, una volta che ho voluto testarle per benino, strofinare con vigore e struccarsi con olio..di gomito!!

Delusa, le ho lasciate sulla mia toeletta a fare bella mostra. E poi c'è stato un giorno in cui mettendo un ombretto Neve mi sono ritrovata glitter ovunque ed avevo già messo il fondo. Ho pensato: beh, magari la velina inutile può rimuovere il glitter ma non il fondo....e ha funzionato!!!

Da allora, non solo ho finito quella confezione ma ne ho presa anche una nuova, anche se meno carina...


Anche questa costa meno di 2€ e anche queste veline sono state usate nello stesso modo: correggere quei piccoli errori che mi capita di fare mentre mi trucco senza intaccare tutto il resto. Tutte le soluzioni che avevo usato fino ad oggi infatti non mi erano piaciute: o eliminavano troppo anche di quello che mi era venuto bene o lasciavano aloni dell'errore....

Queste salviette invece, puliscono perfettamente l'errore limitandosi a quello e solo a quello. Ossia, buttano via l'acqua sporca, non il bambino:)

Le ricomprerei: sì (sempre ammesso di ritrovarle)

Le consiglierei: no come struccante. sì come "salvatrucco"

Le regalerei: no, a meno di non farle entrare in uno dei famosi set...

30 commenti

  1. Anche io tendo ad utilizzare in questo modo le salviettine che non mi sono piaciute. Alle volte le uso anche per una pulizia veloce ai pennelli! :)

    RispondiElimina
  2. Mmm... come salvatrucco non sembrano affatto male!
    Io le ho sempre snobbate perchè temevo che bruciassero un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità?? Sono così poco efficaci che il bruciore non è un problema....

      Elimina
    2. ah beh.. XD io pure avevo paura che bruciassero ma come salvatrucco si può fare!! grazie! :)

      Elimina
  3. Per il riciclo della confezione aspettiamo Simo, sicuramente avrá qualche idea! A me sembrano utilissime usate cosi, se le prenderò sará per applicare questo metodo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Costano davvero poco e possono davvero salvare un trucco...

      Elimina
    2. Drametta... <3 <3
      Taglia le alette esterne e aprila in lunghezza dalla parte del foro, dovrebbe uscire fuori una specie di tovaglietta plastificata, potresti usarla per rivestire qualche scatolina, oppure come base per adagiarci i pigmenti che lasciano sempre un sacco di polvere... ma essendo appunto plastificata con una velina si pulisce il tutto con molta semplicità.
      Bell'uso alternativo Hermy, io probabilmente le avrei usate per pulire Elfino... <3

      Elimina
  4. L'importante e' aver trovato il modo di utilizzarlo senza doverli buttare!!!
    Scoccia che il prodotto non funzioni, ma scoccia ancor di più buttarlo senza usarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Anche se le avevo pagate poco, era pur sempre un peccato..

      Elimina
  5. Non le ho mai provate, ma con le salviettine struccanti di solito ho un brutto rapporto! Direi che hai trovato un'ottima soluzione per riciclarle! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le trovo comode quando suono fuori casa, ma in condizioni normali preferisco un prodotto più tradizionale.

      Elimina
  6. Ooooh ma sarebbero perfette *_* io sono una pasticciona e mi capita spessissimo di dover mettere la cera e togliere la cera! Se le vedo allo stand perché no :D

    RispondiElimina
  7. Perfette per i pastrocchi di quando mi trucco!

    RispondiElimina
  8. Non avevo mai pensato a questo uso alternativo. Ho tante salviette inutilizzate perché non struccano per niente.. ora so cosa farne! Grazie :)

    RispondiElimina
  9. Ti dirò, io le ho prese come salviette da borsetta (nel caso dovessi rifarmi il trucco fuori casa o finissi quelle che tengo a casa del moroso)... Per me funzionano e non bruciano neppure, al contrario delle Fria che bruciavano terribilmente, però le uso tendenzialmente su make up leggeri. Il packaging è caruccio, piccino e praticissimo :) . Non credo che avrai problemi a ritrovarle, io allo stand le trovo sempre, non sono un prodotto che va a ruba. Potresti riutilizzare la vecchia confezione mettendoci dentro delle veline o dei fazzoletti magari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, in effetti le vedo spesso negli stand: sarà che le ragazzine cavallette non si struccano??:D

      Elimina
  10. Puoi usare la confezione carinissima per conservare mollettine e forcine, se ne usi! Io le trovo sempre disseminate nei miei cassetti!:) sono una tua assidua e silenziosa lettrice, quindi neapprofitto per farti i complimenti, mi piace davvero il modo in cui gestisci questo blog, é proprio un bel posticino! Saluti!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AMO quando una silente si manifesta!!! Grazie mille Francesca..adesso spero che tu ci prenda gusto e lo rifaccia spesso: senza i vostri commenti questo posto non sarebbe così:)
      Un abbraccio

      Elimina
  11. nanananana questi prodotti non fanno per me, si sa quello che costa poco.. (non tutto of course)
    Insomma la essence mi sta proprio antipatica!!!
    Un baciusss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, in linea generale Essence fa anche tanti prodotti che funzionano...Solo che questi con il mio ph proprio no (vedi Misato qui sotto invece..).

      Baci!

      Elimina
  12. a me piacevano e mi struccavano. anche i trucchi scuri et pesanti. ma non mi piaceva la versione waterproof...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Ormai sta diventando una certezza: abbiamo reazioni speculari e opposte:)

      Elimina
  13. io avevo quelle waterproof e sono riuscita a togliermi il trucco pesante suglio occhi.... tutto trucco fatto con essence, per un coslpay in cui ero vestita da nana osaki (se vai a vederla ha il trucco scuro negli occhi) le ho usate qualche altra volta, e funzionavano su di me... beh però io non è che usi ombretti di immensa qualità che durano una vita, ma solo quei soliti essence/kiko ecc...

    RispondiElimina

Instagram