, ,

La forma è sostanza

novembre 19, 2012
Dei tre prodotti Viviverde Cooop che ho ricevuto da provare, la crema corpo idratante protettiva è quella che mi è piaciuta meno. Ossia "solo" ben oltre la sufficienza.

Anche questa ha un INCI impeccabile per un costo minimo (200 ml a 4,50€). La profumazione è gradevole e leggera, senza essere invadente o eccessiva. La sua minima pecca per me sta nella consistenza: l'ho trovata leggermente troppo fluida, ricordandomi quasi un gel. In assoluto la cosa non è per nulla una pecca, intendiamoci: ma io quando utilizzo una crema corpo amo sentirmi "avvolta", soprattutto di questi periodi. Probabilmente, l'avessi testata in estate, ne avrei apprezzato questo aspetto....tradotto in soldoni, vuole semplicemente dire che magari non la prenderó al prossimo tour cosmetico, ma in quello promaverile! 

In generale, comunque, valgono per questo prodotto le considerazioni fatte per lo struccante. Anzi, ve ne aggiungo un'altra che ho dimenticato di citarvi la scorsa volta e che vale per tutta la linea Viviverde.

Non solo questa linea mi piace perchè ha prodotti dagli INCI splendidi a prezzi bassi e, a meno che non siate sfortunate come me, facilmente reperibili. Mi piace moltissimo anche la filosofia del packaging a basso impatto ambientale: 

"Nessun ricorso ad overpack (senza film dicellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile);le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici). Tutto il pack è riciclabile. Uso di monomateriale per consentire il riciclo del packaging dopo l’utilizzo."(dal sito)

La riduzione di produzione dei rifiuti è un argomento che mi sta molto a cuore: mi irritano i prodotti bio o pseudo-bio venduti in confenzioni con cellophane, custodia rigida interna di plastica, bugiardino/lenzuolo in 35 lingue del mondo, scatola di cartone non riciclato. Mi sento presa davvero in giro quando le vedo e ovviamente non le prendo. 

Tanto di cappello quindi per questa linea che non solo è verde nei contenuti ma anche nella forma (che in questo caso sì, è sostanza) 


La ricomprerei: sì, in estate

La consiglierei: sì, soprattutto se cercate una crema leggera

La regalerei: sì, come tutta la linea, soprattutto per far avvicinare al mondo Bio le scettiche!

14 commenti

  1. Hai ragione: questa linea di prodotti è ecologica proprio in tutto! :)

    RispondiElimina
  2. Dopo che una legge questo post sente il bisogno di vestirsi e andare a comprarle!!!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Ely, diciamolo a qualche agenzia che magari mi dá lavoro:D

      Elimina
  3. ciao cara fino ad ora ne avevo sentito solo parlare bene...è proprio vero che molto dipende anche dalle nostre caratteristiche personali ^^
    tuttavia sono incuriosita ^^
    ti aspetto da me cara potremmo seguirci se ti va
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  4. Io la amo, però non la trovo per niente leggera... Non la uso d'estate proprio perchè è davvero troppo corposa! Tra l'altro per idratare ne serve davvero poca...
    Però questa linea è ottima, io ho anche la crema viso (la nutriente protettiva) e il burro cacao e mi piacciono moltissimo!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero?? Altra conferma che il ph è potentissimo nel cambiare le percezioni!!

      Elimina
  5. mi devo decidere ad andare in una coop e provare qualcosa che si sa mai che facciano al caso mio e risparmio

    RispondiElimina
  6. Io ho sia questa che l'altra crema corpo, la Crema Corpo Nutriente Protettiva, ma questa mi piace di più perchè è molto idratante anche in questa stagione senza essere pesante, l'altra è più corposa.
    Se ti capita di consiglio di provare la Nutriente Protettiva, probabile che la texture ti piaccia di più :) . Però questa non la definirei cmq leggera, idrata alla perfezione anche la mia pelle secca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la trovo, la proveró di certo! Grazie del consiglio:)

      Elimina

Instagram