, ,

Grazia chiama, Hermosa risponde

novembre 26, 2012
Grazia.it chiama con questa sua bella iniziativa, Hermosa risponde.


Lo faccio riportando una parte del "manifesto programmatico" di questo blog, non per pigrizia, ma perchè davvero mi descrive bene. E poi mi sarei sentita disonesta a cambiare le carte in tavola: io sono questa, per voi e per le lettrici di Grazia.

"Quello che ho cercato e cerco di fare è stato creare un posto dove chiacchierare con persone che condividono una passione: un "bar del trucco" sotto casa, dove passi ogni giorno, anche se magari non ti serve niente, a vedere chi c'è e a salutare. Per me ogni mio post equivale a una chiacchierata tra amiche: per cui molto di quello che trovate in questo blog ce lo portate voi...   

Quello che porto io (e non è che creda sia niente di chè, ma di sicuro non lo trovate altrove) è la mia visione e la mia esperienza di quel prodotto, film, ricetta: non a caso uno dei possibili nomi di questo blog era "La versione di Hermosa". 

E' a me che il profumo plasticoso di un gloss
piace - di solito è un aspetto negativo- perché mi ricorda i pomeriggi in piscina, sono io che ho avuto anni di quasi totale astinenza cosmetica e per questo ho due gloss uguali, perché è stato il gloss che mi ha è stato vicino anche allora, e sono sempre io che amo questo rossetto perchè mi fa sentire bella e potente quando lo indosso.

E potrei andare avanti così per
993 volte, che è il numero di post pubblicati ad oggi (sì, mi piace molto chiacchierare con voi).

Tutto questo non è molto, lo riconosco: ma a me piace l'idea di condividerlo con voi, magari prendendomi in giro perchè voglio tutte e due le Naked, non fa niente quanto siano simili....

La foto, il prodotto sono solo una parte. Vi ricordate quando vi parlai dell'esperienza Lancome e molte di voi si dissero d'accordo? Ecco, in quel caso vi dissi ogni bene di quel rossetto ma la sua unicitá venne fori da un mix indefinibile, appunto...


Io non vi offro l' esperienza di un prodotto, quella dovrete farla voi, se ne avrete voglia. 


Io vi offro il racconto di quella esperienza.  

Per cui se arrivate qui e credete che automaticamente io ricambierò ogni vostro commento e/o iscrizione, mi dispiace dirvi che non sarà così. Se cercate una foto da manuale, non la troverete. Se sperate che sia in grado di darvi anticipazioni strepitose..nemmeno.

Ma se riempite migliaia di carrelli on line anche voi, concludendo nemmeno il 10% delle volte l'acquisto. Se nessun ombretto vi sembra mai davvero il dupe di un altro e quindi li volete entrambi. Se non avete bisogno di un prodotto nuovissimo, ma semplicemente che funzioni per voi. Se adorate giocare con i vostri nuovi trucchi quando tornate a casa. Se l'ultimo film vi entusiama meno di un buon film. Se pensate che una cena con gli amici valga serenamente qualche caloria in piú.

Se le vostre labbra sono giá belle, perchè dicono sempre quello che pensate, e i vostri occhi sono giá splendenti, perchè guardano senza pregiudizi e i vostri trucchi sono un aiuto, non una maschera.

Se avete voglia di giocare, di ridere, commuovervi e/o indignarvi, insomma di emozionarvi...ecco: benvenute."
Suppongo che moltissime altre di voi parteciperanno: in bocca al lupo a tutte!!


n.b. e ovviamente ho sbagliato a caricare la foto del mio profilo: non  mi sceglieranno mai, e me lo merito....

AGGIORNAMENTO DEL 01/12/2012

Ho provato a contattare Grazia, sai via mail che twitter, e  non ho avuto risposte per il mio goffissimo caricamento della foto. Attualmente il mio profilo non compare ma il contest sembra essere partito. Per il momento, sembra che il criterio sia la blogger che ottiene piú mi piace e, com'era prevedibile, giá iniziano le avvisaglie dello spam selvaggio. So che ora sembreró tanto la volpe con l'uva, ma se fosse confermato il numero di mi piace come unico criterio di selezione, sono felice di esserne fuori^-^  

7 commenti

  1. Il riferimento al "bar del trucco" sotto casa mi piace un sacco, molto simpatico e veritiero! :-)
    Sei la 5 blogger che ho letto che partecipa a questo concorso, ma devo dire che la tua presentazione ha una marcia in più, sei stata più originale e simpatica nel descriverti!
    Ma come te, faccio un in bocca al lupo a tutte, perchè tutte meritano di partecipare e ovviamente che vinca la migliore!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saremo in tantissime ad averci provato...io mi sa che con l'aver caricato male la foto mi sono giocata ogni credibilitá in partenza...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Crepi (e soprattutto, speriamo sia tanto orbo da non notare che ho un profilo decapitato)!!!

      Elimina
  3. secpndo me dovrebbero invece, solo per quello! soprattutto se hai messo una foto di un apostrofo o quella del tuo gatto! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci fosse una categoria "goffe con tanta buona volontà" potrei aspirare a un secondo posto (il primo no, sono troppo goffa per vincerlo...):D

      Elimina

Instagram