, ,

Approvato dalle "hermosascelle"!!

novembre 27, 2012
Ormai mesi fa, ho avuto dei problemi di irritazione alle ascelle, probabilmente legati a mix infelice tra sudore, deodorante sbagliato e depilazione. 

E' stato allora che ho fatto rapido ritorno al mio Sale di Rocca e, contemporaneamente, mi sono decisa a prendere un prodotto eco-bio, per alternarlo nell'utilizzo: il Lavera Basis Sensitiv roll-on  




L'INCI lo trovate qui: fate attenzione perchè quello aggiornato è quello che trovate dopo un paio di commenti e che vi riporto comunque:


Come vedete, di tutto rispetto. Non solo non ci sono sali di alluminio nè flatati, ma risulta assente anche l'alcol, cosa che io e le mie ascelle abbiamo molto apprezzato!!

La profumazione, per i miei gusti, è perfetta: leggermente persistente, è presente ma non invadente. 

Tradotto: se avete fretta, potete uscire così e "saprete di buono". Ma se avete un profumo del cuore, potrete usarlo senza che si creino spiacevoli miscugli olfattivi... 

La consistenza è bianca e leggermente cremosa: può essere un difetto, soprattutto se poi indossate qualcosa di scuro. Io, per non avere problemi, applico il deodorante, mi lavo i denti e poi mi vesto, dando così tempo al prodotto di asciugarsi. 

Avendo imparato la lezione - niente come delle ghiandole gonfie fa spaventare - non lo applico tutti i giorni ma ogni due/tre. I primi giorni temevo di andare in giro puzzolente e stavo in continuazione ad annusarmi (su, non ditemi che sono  la sola a farlo...).

Invece (su di me), funziona.

Se mi aveste detto che un deodorante eco-bio poteva svolgere il suo lavoro senza pecche per un periodo così lungo, io vi avrei spernacchiato bellamente.

Certo, se avete in mente una sessione intensiva di Zumba, dopo riapplicatelo:  è così poco aggressivo che non è un problema

Ma io gli ho chiesto "solo" di arrivare a fine giornata senza dovermi vergognare e ne sono soddisfatta. Le mie ascelle, invece, l'adorano!!

Lo ricomprerei: sì, ma su Ecco Verde (io l'ho pagato quasi due euro in più..ed era "in offerta")

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: io la Lavera la adoro, ormai si è capito. Però anche no, ecco... 

22 commenti

  1. credo che eccoverde sia l'unico posto dove con lavera ed altre case tedesche si risparmia un sacco!
    io non l'ho provato ma mi hai fatto venire voglia.
    prima però devo usare quello di alverde che ho comprato l'estate scorsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credevo mi ci sarei trovata tanto bene..ma alternandolo con il sale di rocca ( e quindi in pratica usandolo una volta a settimana) sto ottenendo dei buonissimi risultati:)

      Elimina
  2. Ciao Hermosa finora mi sonot rovata molto bene con il deodorante al cocco e vaniglia di Lavera, insieme alla crema al cocco sono i miei prodotti preferiti di questa marca :)

    ti consiglio anche il deo della MADARA, un prodotto decisamente di maggior qualità e in più FUNGE, dura 24 ore, nessun odore strano :)

    un bacione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici?? Appena finisco questo magari lo provo..era da tanto che volevo prendere qualcosa di questo marchio!

      Elimina
  3. Uhhhhhh hermosa sai che anke io volevo prenderlo??? Io compro sempre su ecco verde si risparmia un sacco ed il servizio è ottimo davvero... Dopo questa review sarà mio!

    RispondiElimina
  4. Un altro prodotto Lavera che hai apprezzato :) ne son felice, lo proverò prima o poi.

    RispondiElimina
  5. Io ho qualche problemino pure con i deodoranti, visto l'inci di questo forse lo comprerò.

    RispondiElimina
  6. Io mi sono sempre trovata male coi deodoranti bio. Di lavera ne avevo preso uno alle rose che profumava molto ma non funzionava abbastanza per me.
    Questo lo proverò di sicuro, speriamo che funzioni anche su di me!!! ;D

    RispondiElimina
  7. No beh solo tu potevi inventarti un nome carino anche per le ascelle hahahaha io ti adoro!
    Questo deodorante sembra davvero ottimo, devo capire dove trovare Lavera da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Drammetta, anche se la trovi, CONFRONTA i prezzi: io ce l'ho vicino l'ufficio eppure avrei risparmaito prendendoli on line (spese di spedizione incluse)...

      Elimina
    2. Questa cosa è surreale. Confronteró!

      Elimina
  8. Il titolo è a dir poco splendido! Mi piace questa recensione :) e questo prodotto promette bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia. Io mi ci sono trovata davvero bene. Ho letto che con alcune non ha funzionato un granchè, ma per me è promosso:)

      Elimina
  9. Il titolo è meraviglioso!!
    E il prodotto mi ispira parecchio... io devo ancora provare qualcosa di Lavera! Punto questa marca da tanto ma non mi decido mai a prendere niente... questo potrebbe essere un buon primo prodotto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come te, io l eho fatto la corte a lungo prima di decidermi: pe rora ho provato due prodotti , entrambi della linea Basis, e mi sono piaciuti tantissimo entrambi. Osa, magari con piccole cose all'inizio. ;)

      Elimina
  10. Ne sto usando uno all'arancia di Lavera e mi sto trovando bene anche io, ho scoperto Lavera da meno di un anno ma sono contenta di tutto quello che ho usato finora!

    RispondiElimina
  11. lo so che lo avrai scritto milioni di volte, ma mi dici dove lo trovo?... grazie!

    RispondiElimina
  12. Io avevo provato quello in versione spray alla rosa, ma anche se ha un profumo fantastico, non regge tutta la giornata, vuoi perché mi sono ritrovata ad usarlo che iniziava a far caldo ma fatto sta che facevo come te, ogni tanto mi annusavo, quindi per me quello alla rosa è scartato meglio utilizzarlo come spray corpo persiste di più; però questo lo proverei volentieri.

    RispondiElimina

Instagram