, , , ,

Another one hair the dust

novembre 20, 2012

Ok, citazioni pessime a parte, oggi vi parlo della Texture Podwer di Jean Louis David (qui l'anteprima).

L'aspetto è quello in tutto e per tutto di un talco: sia per come è l'apertura del barattolo sia per come si presenta. Promette un aspetto opaco e questo all'inizio non mi era piaciuto: utilizzandolo ho capito che in realtà non opacizza i capelli (almeno, non i miei). Semplicemente, evita quell'effetto lucido gommoso tipico dei prodotti da styling.

La cosa davvero incredibile è che ne basta pochissimo. E che funziona supervelocissimamente: appena mi tocco i capelli con questa polvere li metto in piega. In pratica, ho pochi secondi prima che la forma si "fermi" e ho imparato a sistemare PRIMA i capelli e POI applicare la polvere. Io credevo fosse un prodotto simile a un gel, in realtá è per me l'evoluzione in meglio della lacca: ferma i capelli, senza peró quell'effetto rigido e troppo strutturato che a me non piace.

Ho provato ad analizzarne l'INCI, e questo è quello che ne è venuto fuori:

 
I due ingredienti non trovati sono qui e qui : il silica è considerato da un bollino giallo mentre il Copolymer da uno rosso. Mi rendo perfettamente conto che non stiamo parlando di un prodotto dall'INCI strepitoso, ma io onestamente mi aspettavo tutti doppi rossi per cui per me è una nota positiva.

Per me l'unica vera pecca, che sono sicura essere in pregio in realtá ma data la mia goffaggine mi si ritorce contro, è la rapiditá d'azione: se non avete una buona manualitá, o se non usate il mio stesso stratagemma, potreste trovarvi con una piega lontana da quello che volevate. Perchè per fissare, fissa che è uno splendore!!   

Lo ricomprerei: sì. 

Lo consiglierei: sì, ma attente all'abilitá richiesta..e tenete d'occhio la pagina Facebook ,magari ci trovate una campagna sconti ;)

Lo regalerei: nì. Il packaging è carino, ma andrebbe inserito almeno in un kit...
  
Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

 

16 commenti

  1. Ma dai che figata... devo provarlo... passa da me che ho inaugurato il giveaway con premio gattoso ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, c'è un premietto per te sul mio blog ^_* Spero ti faccia piacere...

    RispondiElimina
  3. Mai usato i prodotti di J L D ... È non sono nemmeno mai andata a farmi la piega da loro...uuummm bisogna che lo provi!

    RispondiElimina
  4. No ammettiamolo Hermy, tu sei la regina dei titoli. A parte questo prodotto curioso, ma mi intriga.
    P.S. Appena l'ho visto ho cominciato a canticchiare "sembra talco ma non è"...

    RispondiElimina
  5. Non l'ho chiamato così solo perché avevo già fatto un post con quel titolo;)

    RispondiElimina
  6. Non sapevo esistessero prodotti per capelli in polvere. Mi incuriosisce parecchio, ma io non sono in grado di fermi la piega, metto il gel e devo pasticciare delle mezz'ore, direi che non è il prodotto giusto per me.

    RispondiElimina
  7. Beh, di certo è un prodotto innovativo. Ma non impolvera i capelli? Io con gli shampoo in polvere per esempio ho il problema che se non spazzolo bene mi diventano i capelli bianchi -.- .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, per niente. A contatto con i capelli si fonde e li "ferma"..io ne metto pochisismo però!

      Elimina
  8. L'inci secondo me non é male (per i miei parametri), peró credo che tra silice e alcool sia un po' disidratante... lo consiglierei tantissimo a chi ha i capelli fini e grassi, per chi ha i capelli secchi meglio non utilizzarlo tutti i giorni ;)

    aiuta anche il volume?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà leggerissimamente secca, ma io l'ho attribuito al potere di messa in piega...

      Il volume lo aiuta, nel senso che se lo passi dalle radici verso le punte in alto poi restano belli gonfi (scusa per la descrizione poco tecnica)!!!

      Elimina

Instagram