, ,

Sfumature vissute

ottobre 15, 2012
Sapevo che la Yamamay aveva una sua linea cosmetica da molto tempo, ma non mi ero mai decisa a provarla: da scettica quale sono non credevo valesse la pena e/o la spesa.


Se alla fine ho preso alcuni prodotti è stato solo perchè li ho trovati super-mega-scontati in un negozio che stava per cedere l'attività: il bottino totale fu di tre pigmenti/ombretti in polvere, un gloss e una matita occhi nera nerissima


 Agli onori della cronaca oggi c'è la matita occhi.


Un nero nerissimo, senza dubbi nè esitazioni. Ha la punta ritraibile ma al lato opposto, oltre a trovare un gommino/sfumino c'è anche il temperino (dopo l'esperienza Yves Rocher non ci casco più, tzè) per cui se amate usarle super-mega-appuntite non avrete problemi.

E' morbida. Morbidissima. Sembra essere fatta di burro. Un burro comprato il 15 agosto in un supermercato che dista 3 ore di macchina da casa vostra e voi siete senza borsa termica. Ecco. Così morbida.

E tende a sbiadire. Quando a metá giornata la linea interna dell'occhio è andata, resta un alone di nero (e resta a lungo: se non mi strucco per bene, se ne notano i segni anche la mattina dopo). Mi rendo conto che quindi puó sembrare folle che io vi dica che mi piace molto e la sto usando tantissimo.

Peró a me piace tanto l'effetto: quando mi guardo allo specchio, mi sento molto Anna Magnani e lo amo tanto.
Ovviamente, conoscendo questa sua caratteristica tendo a metterne poca, a volte solo un vago accenno, perchè so che poi si espanderá da sola, senza che io non faccia altro. Non sarei mai capace di ricreare volutamente quest'effetto, quindi per me è questo "difetto" è una manna dal cielo.

Ho provato a fissarla con un ombretto opaco o usarla sulla palpebra inferiore: dura più a lungo e il suo bel nero risalta ancora di piú. Ma la veritá è che l'ho fatto solo per onore di cronaca e per raccontarlo a voi.

A me piace, così com'è, nella rima interna: quando la applico, ed è ben definita, e quando a metá giornata, mentre io sono impegnata a vivere, si è adatta a me, sfumandosi meravigliosamente.

La ricomprerei: sì

La consiglierei: sì, se cercate l'effetto "bistrato"

La regalerei: sì, il packaging tutto merletti mi piace.

32 commenti

  1. Ciao Hermosa,
    so che molti punti vendita hanno provato a prendere la linea cosmetica e alla fine la stanno dismettendo perchè i Kiko gli fanno troppa concorrenza. Onestamente non mi hanno mai ispirato. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo dire che come packaging, con tutti quei pizzi e merlatti, li trovo piú carini. Peró diffidavo per la qualitá. E, almeno in questo caso, sbagliavo:)

      Elimina
  2. Da come la descrivi somiglia un pò al mio matitone Nyx!

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro le matite nere che dopo un pò fanno effetto un pò grunge! Bellissima Anna Magani!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo di essere pazza...meno male non sono sola!!!

      Elimina
    2. p.s. La Magnani era bella proprio così com'era.

      Elimina
  4. Non sapevo che la yamamay avesse pure una linea cosmetica! Le matite così morbide sono le mie preferite, in assoluto quella nera di collistar. Come effetto penso sia molto simile a questa che descrivi tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo ci sia lo stand ovunque: da me per esempio un negozio ha solo poche cose e quello che ha ceduto l'attivitá aveva tutto lo stand...(hhmm..gli avrá portato male???)

      Elimina
  5. gli altri cosmetici come sono? il gloss sembra carino

    RispondiElimina
  6. Bella Anna Magnani, bellissima.
    Mi piace l'effetto di questa matita, se la trovassi la prenderei senza pensarci due volte!
    p.s. mi guardo sempre il tuo apostrofo la mattina, non riesco a commentare in fretta dal telefono ma sappi che sei uno dei primi sorrisi che vedo nelle mie grigie levatacce :)

    RispondiElimina
  7. nemmeno io sapevo facessero cosmetici. io adoro le matite morbidissime, penso che questa mi piacerebbe. le confezioni sono proprio carine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho già detto che tutto quel pizzo sugli scatolini l'adoro???:D

      Elimina
  8. Non ho mai comprato nulla della loro linea make up, ma ti dovessi dire piace anche a me l'effetto di questa matita :)

    RispondiElimina
  9. Io ho fatto un acquisto più di un anno fa, ho preso diverse matite occhi e qualche pennello. Le matite sono veramente ottime soprattutto la nera che sto riutilizzando ultimamente sia da sola che come base per l'ombretto e il packaging è adorabile e sembra infinita come matita. Ho provato anche gli smalti e con base e top coat durano diversi giorni senza sbeccarsi! :)

    RispondiElimina
  10. al contrario mi piace la matita morbida ma che rimanga come la metto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so. Sono un po' folle ad amare quest'effetto. Ma ci sono giorni in cui mi piace:)

      Elimina
  11. non sapevo che creasse makeup, ora devo assolutamente trovare un rivenditore e provare.
    Un bacio e buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato niente... ma ti dirò questa matita "che si adatta a te nel corso della giornata" ho idea che mi piacerebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace l'effetto leggermente sbavato, io la super consiglio!!!

      Elimina
  13. Ecco anche io ero partita prevenuta, perchè certe volte penso ma perchè uno che vende pigiami e mutande deve buttarsi sul trucco e bagnoschiuma? Hai mai visto una che si mette il pigiama e poi si trucca??? E però cavolo mi sono sbagliata alla grande UFFA! e se, come ho letto, la stanno dismettendo mi devo anche dare una mossa e cercare questa matita super Black effetto Anna Magnani... anche se ad essere onesta la stessa cosa me la fa l'Hennè che comprai in Egitto un po' di anni fa :D! Un bacione Hermosa smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Hennè egiziano deve essere stupendo*_*

      Di solito comuque io la penso come te: i brand che fanno troppi prodotti, troppo diversi tra di loro, non mi fanno impazzire. Però tante volte, e sicuramente in questo caso, è bello scoprire di essersi sbagliate!

      Elimina
    2. Sììì Hermosa, lo ADORO, infatti lo metto solo in occasioni particolari per non finirlo!

      Elimina
    3. Sono tre anni che cerco di tornare in Egitto....speriamo di riuscirci prima o poi!!!

      Elimina
  14. Ho sentito parlare molto bene di questi trucchi yamamay! In particolare degli smalti, mi dicono che abbiano una buona tenuta:infatti sono moolto tentata!
    Invece con gli altri prodotti come ti trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li sto usando in questo periodo: aspetto di testarli per bene prima di parlarvene;)

      (meno male che non sono una patita di smalti, sarei morta a pensare di non averli presi....)

      Elimina

Instagram