Non c'è due senza tre

Vi ricordate che avevo vinto un contest della Glossybox? E vi ricordate che loro invece l'hanno dimenticato due mesi su tre (vedremo il prossimo)??

Ecco, alla fine, dopo varie mail al servizio clienti di box ne ho ricevute due, oltre a quella da me pagata!!!

Quando è arrivato il corriere, giuro, stavo per mettermi a urlare: la sola idea che ci fosse stato un ennesimo equivoco mi aveva gettato nello sconforto più nero. 


Per fortuna, quando ho scritto al servizio clienti subito mi è stato risposto che la box in più era un regalo per farsi scusare del ritardo. Un sollievo indicible.

Purtroppo per me, pur avendo ricevuto ben tre box, non sono riuscita ad avere nemmeno un Becca o un Eyeco o un Face Cometics, che erano i prodotti che davvero avrei voluto provare. In compenso ho ben tre Mavala Matt e due Nee All Over.  Mi sa tanto, mie care, che io vi faccio un Glossyaway il mese prossimo....

Per il resto, che dire: alla fine, come previsto, tutto si è risolto bene. Come ho scritto anche a loro, nessuno pretende ( o almeno, io non pretendo) che non si verifichino mai intoppi e piccoli disguidi. Sbaglia chi fa, e beato chi fa e non sbaglia mai.

Quello che mi è dispiaciuto è stata la poca presenza del servizio clienti: nel male, quando mi hanno detto che la mia box era in partenza, e non era così, e nel bene, quando hanno deciso di inviarmi due scatole per scusarsi senza avvertirmi. Hanno avuto un pensiero gentile, ma se me l'avessero anche detto sarebbe stato meglio e io non avrei dovuto scrivere l'ennesima mail.

La cosa più buffa è che non è che non mi abbiano risposto: alla fine ho ricevuto una mail con un laconico "Le sue due box sono state spedite", cosa che io ho interpretato come : "abbiamo spedito anche la seconda box, la pratica è chiusa. Dico io: già che siete lì e state rispondendo alla mail, tanto difficile era avvertirmi del pensiero gentile che avete avuto? Le mail non sono telegrammi, è permesso dilungarsi un poco e sarebbe stato opportuno, anche tenendo conto che la mia seconda mail di richiesta chiarimenti è rimasta senza alcun riscontro e vi ho dovuto riscrivere....

La mia impressione è che stavolta si siano persi nelle piccole cose. Che però, dato che non stiamo parlando dei destini del mondo, è esattamente il loro lavoro.


29 commenti:

  1. Mi era venuto un colpo per te appena avevo letto la prima parte del post. Fortuna che con un colpo di coda se la sono cavata, bene o male se la sono cavata. Per quanto riguarda la mail, chiedere è lecito, rispondere è cortesia, almeno al mio paese si usa così..
    Per la serie tutto bene quel che finisce bene! Un bacione Hermy e buona giornata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, alla fine si è risolto tutto. Però avrei preferito evitare, ecco.

      Elimina
  2. Dai Hermy, almeno sei arrivata a una conclusione con tutte queste box!!
    Peccato solo trovarsi con prodotti doppi! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè...andà bene a una di voi;)

      Elimina
  3. Lo so che mi ero ripromessa niente commenti a vanvera, ma credo di aver riso mezzora per l'espressione di quel gatto... che gli sarà successo per aver quella faccia lì??? Detto questo, sono contenta si sia risolto tutto dopo mesi di attesa :) ciao*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente, anche a me quella foto mette di buonumore ogni volta che la guardo:D

      Elimina
  4. Ciao Hermosa,
    mi sembra che il servizio clienti pecchi un attimo, e ho la sensaizone che quasi tutte questi tipi di box abbiano sempre dei problemi, continuo a non volerle prendere. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho difesi spesso. Ma diventa sempre più difficile farlo...

      Elimina
  5. Ormai non riesco a pensare a Glossybox senza pensare a The Apprentice. Enough said...

    (conferma ennesima del fatto che a continuare a dire a noi di Comunicazione che studiamo cose inutili e a lasciarci come opportunità solo gli stage non retribuiti in cui, fondamentalmente, non abbiamo potere di far nulla, sono convinti di riuscire a cavarsela senza persone con il know-how necessario.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se non mi sbaglio è anche stata mandata via. Che poi, detto tra noi, essere mandate via da Briatore secondo me è quasi un complimento.

      Elimina
    2. Appunto che., ecco... XD

      Elimina
  6. che tristezza. ancora una volta la comunicazione non è vista come uno strumento di soddisfazione del cliente ma come un di più, sembra quasi che vogliano attirarsi lo scontento della gente, perché diamine un filo di cortesia e d'attenzione in più potrebbero portarti SOLDI, come fai a non arrivarci?

    hai fatto la collezione dei doppioni, no comment XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, la parte triste è questa: mi hai giá risposto...sarebbe stato taaaanto piú carino anche parlare davvero con me, no?

      Elimina
  7. Ma non controllano cosa mettono nelle box? Non ci credo..Potevano almeno sforzarsi di non mandare doppioni, visti i disguidi, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh..sì. Peró c'è di buono che vi beccherete un glossyaway:)

      Elimina
  8. :P Non volevo fare la figura di quella del "Massì, chissenefrega delle cose doppie! Più makeup per tutte!" ahahahahahhahhaaha

    RispondiElimina
  9. Sinceramente parlando il servizio clienti è scarso,anch'io gli ho mandato un'email ma non ho capito la loro risposta!!!Aiuto....:))sono contenta per te almeno si sono fatti perdonare..un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh..almeno con me sono stati parchi di parole ma chiari:)

      Elimina
  10. Fare le cose con leggerezza è ormai uno stile di vita. Se ciò comporta guai la gente si stupisce pure delle proteste. E' troppo facile dire che poteva andarti anche peggio, però è la verità. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La leggerezza, se si parla di una box di cosmetici, secondo me è necessaria. E' la superficialità che invece va evitata. (so che tu perdonerai questo mio eccesso di pignoleria letteraria)

      Elimina
  11. Mi ricorda quando da bambina ho scelto tre uova di Pasqua Kinder dallo stesso scaffale... tre soprese identiche -.-''

    Mi spiace che su tre box non sia capitato nemmeno uno dei prodotti che volevi provare :(

    Ed è un peccato che le email vengano gestite in modo così impersonale e quasi frettoloso...è vero che dovranno rispondere a decine di messaggi, però due righe in più da dedicare ad una cliente che ha avuto un disguido fanno piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paragone perfettamente calzante!!! Io resto convinta che in un mercato così vasto, l'assistenza al cliente è fondamentale, anche se faticosa.

      Elimina
  12. Fanno sempre più ridere, ma non sono ancora capaci di organizzarsi a dovere dopo tutto il rodaggio che hanno? Ormai dovrebbero sapere di quanto personale necessitano per svolgere i loro compiti e che tempi dedicarci .-. questi non hanno proprio voglia!
    Vabbè, felice che tutto si sia risolto, anche se non per il meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sono da un anno sul mercato: il pretesto dello start-up non regge più...

      Elimina
  13. l'importante è che almeno è arrivata, a me successe un caos col corriere x il premio di qvc e l'azienda anche in quel caso me ne inviò un altro per scusarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, alla fine si è risolto tutto. Però quanta fatica:D

      Elimina
  14. Dai, magari volevano farti una sorpresa!

    RispondiElimina

 

La risata di Piggy

La risata di Piggy
dedicata a Anto

Ovunque proteggi

Ovunque proteggi
Trotula de Ruggiero