, , , , , ,

L'accento sbagliato

ottobre 14, 2012
La scorsa settimana ho trovato , incredibile,  lo stand Essence quasi non devastato. Cosa ancora piú incredibile l'unica cosa che ho preso è stato il Peel Off base coat

Per essere un prodotto Essence è caro, poco meno di tre euro, ma ero molto curiosa. E , soprattutto per gli smalti glitterati, poteva essere davvero una svolta. Quello che promette è questo:  

"applicata, la base da bianco latte diventa trasparente. ora e' il momento per stendere il tuo smalto preferito. puoi ripetere l'operazione all'infinito: applica la base peel off, stendi lo smalto e poi staccalo quando vuoi cambiare colore. non hai piu' bisogno del remover!"


Così l'ho usato subito per la mia manicure della domenica, anche stavolta accentata: ho usato un smalto rosso glitterato prodotto da una Profumeria della mia cittá e, per l'unghia accentata, un HM, il Midnight Passion

 
Già appena applicato, l'effetto mi lasciava perplessa: sentivo che lo smalto era rimasto leggermente gommoso, pur essendo perfettamente asciutto e pur avendo evitato, come scritto sulle istruzioni della base Peel off il contatto con l'acqua (loro dicono calda, io scanso equivoci l'ho evitata tutta) per le successive 4 ore.

La mattina dopo in ufficio, a meno di 24 ore, è inziata la catastrofe. Ho cercato di resistere almeno fino a sera  e sono corsa fuori a fare delle foto: la resa è quella che è, scusatemi. In fondo ero pur sempre a lavoro....



Quando ho macchiato di rosso glitterato, e non di poco,  una polizza assicurativa ho capito che dovevo davvero correre subito ai ripari. E ho tirato via tutto (anche qui, chiedo scusa per la foto: quello che vedete è il calco di una mia "unghia" appoggiato sul mio portafogli, scatto rubato tra una fotocopia e l'altra in ufficio).

Un "unghia" tirata via
Non ci sono rimasta male piú di tanto perchè l'accostamento di colori non mi aveva convinta comunque e non posso dirvi di certo che la pessima riuscita sia dovuta alla base perchè uno degli smalti che ho usato è una marca totalmente sconosciuta. Peró la prima impressione non è delle migliori.

L'unica cosa certa che posso dirvi è che davvero, vedi foto, lo smalto si tira via come una pellicina.... 



35 commenti

  1. guarda, io faccio così: base (o non), smalto, topo coart better than gel nails, altra passata di smalto, altra passata di top coat. in questo modo ho anche io lo smalto peel-off.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geniale!!! Solo non sono sicura di avere tutta questa pazienza....

      Elimina
    2. io ho imparato ad avercela, xkè il better than gel nails mi funge anche da asciuga smalto!

      Elimina
    3. Come dire che il tempo "perso" da un lato si guadagna dall'altro...hmmm, interessante...

      Elimina
  2. Cara Hermosa, quella base è una vera schifezza! L'ho provata con uno smalto Mavala ed era rimasto gommoso e si raggrinziva tutto. Ho tolto tutto senza aspettare la fine della giornata e la base è finita dritta nella pattumiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...io speravo di poter dare la colpa allo smalto...:(

      Elimina
  3. allora non la comprerò :)
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  4. peccato poteva essere un prodotto innovativo e invece :(

    RispondiElimina
  5. mi piaceva l'idea ma ci starò alla larga dopo questa esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (questa risposta vale anche per iDreamt e Giofanny)

      Magari con smalti superglitterati vale la pena...io comunque ormai ce l'ho e la testeró in ogni modo...voi magari aspettate, ecco;)

      Elimina
  6. L'idea però è meravigliosa, da contest hahaha, peccato la resa un po' così...magari con altri smalti funziona meglio!

    RispondiElimina
  7. wow, che disastro! Io tempo fa avevo comprato uno smalto peel off, ma ogni volta che mi lavavo i capelli mi ritrovavo con le unghie distrutte... un gran peccato per questa base, sarebbe sicuramente tornata utile!

    RispondiElimina
  8. Immagino il tuo ufficio tappezzato dalle tue 'unghie'!!

    RispondiElimina
  9. che prodotto strano... -.- sono perplessa!

    RispondiElimina
  10. comunque una cosa l'ha fatta e funziona quello di staccarsi senza acetone:) bacioni

    RispondiElimina
  11. D'ohhhhhhh non è la prima volta che leggo una recensione negativa su questo prodotto. Evito assolutamente di comprarlo :(

    RispondiElimina
  12. Avevo sentito dire fosse una fregatura, ma non credevo così tanto!

    RispondiElimina
  13. che peccato, e sì che io quelli glitterosi non li uso quasi mai proprio per la difficoltà a levarli...

    RispondiElimina
  14. e dire che volevo prenderla! Uffa volevo usarla con gli smalti glitterosi T_T

    RispondiElimina
  15. @all: questa è stata solo la prima esperienza. Soprattutto tenendo conto che ho usato uno smalto ignoto, non me la sento di bocciarlo del tutto. Peró è vero che stasera non l'ho messo. Al piú presto comunque lo testeró di novo e vi faró sapere..

    RispondiElimina
  16. No problem x me... Non uso gli smalti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddai!!! A me ogni tanto piace prendermi una pausa, ma senza senza non saprei stare;)

      Elimina
  17. Ero incuriosita da quasto prodotto ma mi ricorda degli smaltini che usavo da bambina che si tiravano via come pellicole. Mi aspettavo che qualitativamente non fossero granché e mi hai dato conferma...
    Un effetto simile comunque lo ottengo con il Better than gel nails di Essence... strano... ma è così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, ricorda molto gli smalti-giocattolo. Io comunque una possibilità per uno smalto speciale di una sola serata voglio dargliela comunque, prima di bocciarlo del tutto:)

      Elimina
  18. l'avevo visto giusto ieri nello stand , l'ho preso e quando holetto che lo smalto si leva via in quel modo l'ho subito posato...ho la sensazione che rovini troppo l'unghia

    RispondiElimina
  19. Mi sto approcciando ancora adesso al mondo degli smalti e sicuramente i tuoi consigli sono preziosissimi!! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Non sono una guru, ma se hai domande tra me e le altre ragazze vedrai che riusciremo ad aiutarti:)

      Elimina
  20. l'ho guardato qualche volta, ma sono sempre stata restia a comprarlo. ho letto due recensioni e sono sempre negative...aspetto di sapere come ti trovi con altri smalti.

    RispondiElimina
  21. peccato!!
    io trovo rilassante sollevare lo smalto e tirarlo via... e che soddisfazione quando viene via quasi tutto!

    RispondiElimina
  22. Aspettavo recensioni, il mio timore era che rovinasse l'unghia durante la "spellatura". Aspetto la seconda prova per depennarlo del tutto o dargli una chance con i glitter più molesti.

    RispondiElimina
  23. Mi incuriosiva questa base peel off però penso che proprio per questo regga poco e nulla e li faccia scheggiare e "disegnare" molto di più.

    RispondiElimina
  24. @all: non credo che la base rovini l'unghia, non più di una normalissima base. In un certo senso ho avuto la sensazione che la isoli totalmente dallo smalto (e che poi sia questo il motivo per cui va via così facilmente: lo smalto tiene sulla base, ma la base non tiene sull'unghia).....

    RispondiElimina

Instagram