, , ,

Bene, brava, 7+

settembre 17, 2012

Ho preso questa mega-maxi palette  in un pomeriggio di acquisti con Profumissima. Era il mio primo acquisto Urban Decay, prima di iniziare a desiderare le sue Naked e devo dire che anche ora sono felice di aver privilegiato questa Book of Shadows IV


 
Oltre ai 16 ombretti inclusi ci sono anche un mascara, un eyeliner, un mini primer-potion (che amo alla follia e di cui vi ho parlato qui). E quel rettangolino viola in alto a destra di cui parleremo tra poco. 



E’ un edizione limitata, per cui mi rendo conto che può sembrare crudele parlarvene: in realtà, tutti questi prodotti sono più o meno reperibili, sebbene non in una sola palette e non con un packaging così delizioso. 

Confesso: proprio il packaging credo sia stato fondamentale nella mia scelta....cosa non sono quelle farfalle, eh? EH?? 

Io ogni volta che la guardo, ho un momento di orgoglio: "Questa palette è bellissima ed è mia". Non pago di questo, lo Smeagol che è in me mi ricorda anche che la palette è parlante...ed è pensando a questo dettaglio che di solito- ovunque io sia- saltello trillante.

Perchè sì, quel delizioso cubetto in plastica viola che vedete in foto (presa da Temptalia, sempre sia lodata) se opportunamente connesso al vostro smartphone vi parlerà.



Tutto quello che farà davvero è mostrarvi dei tutorial di trucchi ottenuti con la vostra palette....ma lo Smeagol che è in me mi obbliga a dirvi che vi sembrerà comunque bellissimo. E vi ritroverete, anche voi che come me non guardate quasi mai video su youtube, a fissarlo incantate e felici. E a rivederlo!!!
          
Gli ombretti hanno dei colori splendidi: pieni e vibranti, non mi deludono mai. La loro resa, unita al mio ph e al loro Primer Potion, è semplicemente ottima. Scrivono benissimo, tengono a lungo, non sbavano e, seppur pieni di brillantini, non svolazzano ovunque. Dire che mi piacciono è dire poco (per fortuna, visto il suo costo)!!!

Non credo che come marchio Urban Decay abbia bisogno di presentazioni: io vorrei solo limitarmi a farvi notare la strana vicenda della loro ipotetica apertura al mercato cinese. 

Quando hanno annunciato la loro scelta, furono letteralmetne tempestati dalle proteste. Urban Decay è famoso anche per il suo essere cruelty free (molti dei suoi prodotti sono addirittura certificati per vegani) mentre il sistema cinese prevede che lo stato possa decidere di testare su animali un prodotto d'importazione. Non è automatico che succeda, ma potrebbe succedere. A seguito delle moltissime proteste, Urban Decay decise di non vendere anche in Cina.

Bene, bravi, sette più.




Però, però, però... hai fatto un accordo commerciale- o almeno ne hai parlato, in maniera seria e concreta- con la Cina, non esattamente la sora Lella, e puoi tranquillamente alzarti dal tavolo e dire "Ah, no, ok, ho cambiato idea"?  E dopo pochi giorni arriva una palette nuova?

Come fece notare Misato a suo tempo, una coincidenza davvero fortunata.....

Comunque, strategie di marketing più o meno dichiarate, a me questa palette è piaciuta  molto. Così come la filosofia cruelty free dell'azienda. E il prossimo passo sarà una delle due Naked, sapevatelo.

La ricomprerei: no, ma solo perchè una palette così chiede eoni per essere consumata....

La consiglierei: sì, se vi piacciono i colori vivi e volete farvi un'idea generale dei vari prodotti Urban Decay

La regalerei: sì, mi sembra un regalo perfetto!!!
   

45 commenti

  1. Si, la vicenda cinese è abbastanza sconcertante. Tutto sommato sono felice che siano rimasti fedeli alla loro filosofia alla fine.
    Questa palette è davvero molto bella e il fatto che *parli* è fantastico *____*

    RispondiElimina
  2. ce l'ho anch'io ed è vero, ha dei colori bellissimi! e il packaging è troppo sfizioso ^__^

    RispondiElimina
  3. Anche io l'ho presa, proprio di recente!! Ero a Houston a giugno ed ho dovuto convincere mio marito che non avrebbe pesato molto in valigia (in effetti così è stato) perchè per 30 dollari non potevo lasciarla lì...
    Piace molto anche a me, ma correggimi se sbaglio, ho notato che alcuni colori chiari si vedono un pò meno (almeno su di me) e devo calcare un pò di più la mano. Poco male, anche perchè alla fine durano sempre fino a sera e per il momento sono fra i migliori ombretti mai provati!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per 30 dollari credo ne avrei prese anche due!!!!!

      Su di me i colori sono tutti ben scriventi, ma è pur vero che alcuni chiari li ho usati solo per l'arcata...

      Elimina
  4. Ciao Hermosa,
    più che questa palette che ho trovato molto bella avrei comprato quella dell'edizione precedente, perchè non avendo uno smartphone e non volendone comprare uno prima del 2220 ( si ovvero spero di non doverlo comprare mai) non mi interessava spendere una cifra notevole, l'altra l'ho corteggiata per un lunghissimo periodo poi ho desistito. Risultato sono contenta di non averla presa perchè sarebbe l'ennesima palette che avrei lì e che userei ogni niente, visto che ho la naked 1 e tre palettine piccole, quindi evitiamo gli sprechi se dovessi vedere il Gollum che c'è in me le comprerei tutte, ma la parte razionale e testarda dice niente make up per altri due mesi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  5. *_________________*

    Profonda invidia per la palette parlante!

    RispondiElimina
  6. Oddio manca solo che faccia il caffè e poi è perfetta...
    non lo fa il caffè, vero? ^.*

    RispondiElimina
  7. Io l'ho acquistata quando era in saldo e non me ne sono pentita! La utilizzo spessissimo, gli ombretti UD sono veramente ottimi :)

    RispondiElimina
  8. io...io...io...ho paura delle farfalleeeeeee ;_____;
    non la comprerei mai...brrrrividabadibidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!!! Ognuno le sue paure...Pereò gli ombretti sono bellissimi ugualmente!!!

      Elimina
  9. Io l'ho regalata alla mia cara collega Kokide e scommetto che ne è rimasta soddisfatta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svampi, tu fai regali così perfetti??? Lo sai che tra poco compio gli anni??:D

      Elimina
  10. Wow, ma sai che mi piace tantissimo?!
    Che forza!!

    RispondiElimina
  11. Questa palette è stupenda!!! Ha un packaging spettacolare!
    La qualità degli ombretti Urban Decay poi è altissima secondo me! Ho visto che su Temptalia (sempre sia lodata) ci sono le immagini della palette "natalizia"... ogni volta che ne esce una è una tentazione! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella natalizia, per ora, mi attrae poco. Sono le Naked a farmi sbavare....

      Elimina
  12. Ho visto questa palette a Londra sotto Natale e l'ho comprata spacciandola per regalo per un'amica... Non mi ha creduto nessuno, naturalmente!


    RispondiElimina
  13. veramente molto carina! ora vado a visitare il sito! Ciao

    RispondiElimina
  14. bella bella, io ora sono in fissa con la smoked... resisterò??? ciao, gaia

    RispondiElimina
  15. Ho la naked, la sto amando. E voglio pure questa. Ora inizio a pubblicare link a raffica sulla bacheca del moroso. Chissà che non capisca e me la regali (mi andrebbe bene anche una simile) per natale...*__*

    RispondiElimina
  16. @Angie, Venus, Pink, Shopping, Ely (e tutte le altre): è bella sì?:D

    RispondiElimina
  17. eeeeehhhh questa palette mi ha sempre fatto gola, ma è sempre rimasta al suo posto, 1) perchè tutti quei soldi insieme è difficile che io li veda e 2) so benissimo che i suoi soldi li vale, ma non ce li voglio spendere. Io vivrò di make up low cost tutta la vita :D

    Ti ho lasciaot un premio qui http://raelmente.blogspot.it/2012/09/un-po-di-premi-arretrati-xd.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio portafogli approva la tua filosofia. Il mio cuore meno...;)

      Grazie mille, passo subito!

      Elimina
  18. Bellissima!
    Urban Decay è tra le mie marche preferite, se non fosse per il prezzo altino.
    Per carità li vale!
    Ad averceli ahahaha ;-D
    Finora ho solo la Naked ed il primer occhi.
    Magari a Natale... :-F

    RispondiElimina
  19. E' bellissima, non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  20. Queste palettone di UD sono sempre molto belle e preferisco di gran lunga queste alle Naked, colori che io non amo e che per quel poco che porto mi adatto con quello che ho.
    Adesso come adesso mi sono innamorata della The Vice e della Smoked, i loro prezzi però mi frenano sempre tanto ma in fin dei conti, facendo il calcolo di quanto verrebbe ogni ombretto che contiene si risparmia ed anche tanto comprando le palette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i prezzi sembrano relativamente accettabili. In fondo un quad Dolce e Gabbana costa quanto una Naked...

      Elimina
  21. che cosa carinaaaaaaa!!! io ho un cell scadente e non si collegherebbe, però i colori e il packaging sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io com'è che mi ero persa questo tuo commento??? Comunque sì, è bella assai:)

      Elimina
  22. Ciao Hermosa, guarda di trucchi non bio NON compro ma ci sono due palette che amo con tutta la mia vita e che me l'ho comprate con gusto e soddisfazione (al meno sono cruelty free ^^) che sono la Book of shadows III con il motivo NY, io amo questa città enon potevo non averla, poi che colori...(L) e l'altra è la classica naked,niente da dire :P

    BELLA QUESTA MA DEVO DIRE CHE NON MI ATTIRA COME QUELL'ALTRA
    TANTI BACI BELLA <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Mi sa che adesso, con la storia dell'acquisizione dell'Oral, tu non compreresti nemmeno piú questa..

      Elimina

Instagram