, , , , ,

Quasi quasi, mi faccio uno shampoo

agosto 12, 2012

Oggi vi parlo della linea solare per i capelli della Kiko. Attualmente la trovate scontatissima, io la presi a giugno e l’ho ampiamente testata (un lato positivo di aver fatto le vacanze a luglio ci sarà no?? Adesso posso consigliarvi cosa portare con voi!!).


Ho preso quasi tutto: shampoo, balsamo e olioprotettivo


Hanno tutti e tre la stessa profumazione, ossia profumano di Kiko: avete presente l’odore che sentite quando entrate da loro? Ecco, esattamente quello!!


Lo Shampoo è totalmente trasparente, cosa insolita per un prodotto non eco-bio (almeno, io me l’aspettavo bianco): a parte questa piccola sorpresa si è comportato esattamente come mi aspettavo. I miei capelli hanno apprezzato, senza “emozionarsi” più di tanto. Una buona lavata di testa, ecco.

Il Balsamo invece non mi ha dato nemmeno un minimo brivido di sorpresa: bianco come mi aspettavo, denso e cremoso, ha ammorbidito e districato i miei capelli, senza minimamente intaccare il mio timido riccio (sempre così quando mi stanno crescendo…perchè ,anche se lentamente, continuano a crescere!).

Entrambi hanno un packaging dai colori forti e, secondo me, abbastanza scomodo: sono chiaramente prodotti da vacanza…non potevano farli un po’ più piccoli e con confezioni più comode? Una normalissima bottiglia sarebbe stata più pratica, secondo me.

Fin qui, senza lode né infamia.

Laddove sono davvero rimasta colpita è stato con l’olio protettivo fattore 6. Piú che un olio, sembra acqua: non è troppo unto e resta leggero sui capelli, lasciandoli belli lucidi. Si vaporizza facilmente e resiste felicemente a un bagno dalla durata normale (ma se restate a  mollo ore e ore, come me, ovviamente andrá via e dovrete riapplicarlo). 

Non so se sia stato il mix dei tre prodotti o soprattutto merito dell'olio (come suppongo io) ma i miei capelli hanno davvero gradito: pur avendo passato 10 giorni non stop a mollo in un mare molto salato non ne sono stati danneggiati per niente. Si sono leggermente schiariti, ma a parte questo nessun altro problema.

Li ricomprerei: sì, peccato che le mie vacanze siano finite..:(

Li consiglierei: sì

Li regalerei : ..anche sì. 

12 commenti

  1. li ho "annusati" l'ultima volta che sono passata da kiko, ma non andando al mare non li ho presi.
    l'ilio mi ispira proprio però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Non per spingerti furiosamente all'acquisto, ma anche in montagna batte il sole....

      Elimina
  2. io quest'anno ho provato uno spary per capelli bottega verde e mi ci son trovata bene...ma magari l'anno prossimo provo quelli kiko..mi sa che non c'erano in negozio quando mi servivano...sob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( Ora sono scontatissimi, magari puoi fare scorta!

      Elimina
  3. uuuhhh ecco un olio che non unge per me sarebbe perfetto, mi sa mi sa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tanto proprio perchè mi ricorda più un acqua che un olio.Certo , poi ci sono i millemila fattori personali, però una spruzzatina in negozio vale la pena tentarla;)

      Elimina
  4. Cavolo per queste vacanze ormai sono a posto, mi sono attrezzata per tempo :p ma forse proverò l'olio quando finisco quello di Bottega Verde se è buono come dici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto sopra, poi il capello di ognuna fa la differenza...se lo prendi facci sapere come ti sei trovata!

      Elimina
  5. Il profumo di Kikooo! Voglio andare ad annusarli solo per sentirlo :P

    RispondiElimina
  6. caspita devo prendermi l'olio allora, se è scontatissimo non si può rimandare!

    RispondiElimina

Instagram