, , ,

Aloa, aloe

agosto 24, 2012
A furia di leggere ogni bene sull'Aloe vero e di vedermelo proposto ovunque ( e quando dico ovunque, dico ovunque...) ho pensato che fosse ora che iniziassi a provare qualcosa anch'io.

Grazie agli sconti della mia farmacia, che ha un angolo estetico piccolo ma ben fornito, ho preso quest'indurente unghie della Planter's  



E' venuto in vacanza con me: ho pensato che anche le mie unghie meritassero un po' di ferie e qualche coccola extra. Così l'ho usato ogni sera, assieme alla crema mani della Cowshded, piú leggera della mia solita Roger&Gallet ma non meno gradevole.


L'aspetto è esattamente quello che vedete nelle foto: denso e verdognolo, quasi del tutto inodore. Io ne applico una dose abbondante e lascio che le unghie l'assorbano da sole, mentre mi dedico alla lettura della saga dell'estate.

Il risultato, dopo 15 giorni e oltre di applicazione costante (perchè ho continuato ad usarlo tornata a casa), è stato quello di avere unghie davvero piú sane e forti. Ho giá dovuto sistemarne la lunghezza per ben tre volte senza che nessuna si fosse spezzata, il che per me è un record assoluto!! 

Non sono davvero certa che il merito sia tutto di questo ricostituente, onestamente credo che le mie unghie abbiano anche molto apprezzato la lunga pausa da smalti e solventi....ma di certo ha contribuito.

Ho anche provato ad analizzare l'INCI: vi confesso che mi aspettavo qualcosa di piú verde....


Meglio il Solaroil, no?

Peró mi ci sono trovata bene.

Così bene che mi era passata perfino la voglia di usare degli smalti, e se non fosse stato per il fatto che finalmente otevo provare un OPI (vinto grazie a Deirdre) probabilmente sarei rimasta ancora a lungo senza usare smalti...ma la curiositá di testare un OPI ha avuto la meglio e sono rientrata nel tunnel!!!

Quindi, non so se l'aloe possa essere utile se usato nei sacchetti della spazzatura (giuro!!), ma di certo lo è per le unghie...e man a mano scoprirò in cos'altro!!

Lo ricomprerei: sì, soprattutto se lo trovassi scontato (a prezzo pieno costa 9€) 

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì, a una neofita dell'Aloe come me!

17 commenti

  1. Non male...ma chissà perché mi aspettavo che profumasse di menta :D

    RispondiElimina
  2. Una domanda: ma si può usare anche come base per smalto?
    Grazie!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo..dopo poco asciuga e lascia l'unghia assolutamente libera. E poi c'è scritto che va usato a unghie "libere":)

      Elimina
    2. Grazie, pensavo fosse uno smalto rinforzante!

      Elimina
    3. Ti dirò..io credo che uno smalto possa aiutare ma che un prodotot per essere rinforzante davvero non possa anche essere smalto...vabbè, l'ho detto in un italiano penoso ma il concetto spero sia chiaro:)

      Elimina
  3. Il gel puro di aloe vera è il mio doposole preferito, ma non sapevo ci facessero anche i prodotti per unghie con l'aloe! Sai che mi hai incuriosito? Se passo in farmacia magari lo cerco :)

    RispondiElimina
  4. Io non ho mai provato niente all'aloe, questo sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  5. Devo ancora avventurarmi nel mondo dell'aloe: ne parlano tutti così bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato da pochissimo, proprio perchè ne setivo parlare tanto bene..e per le unghie, confermo a pieno!

      Elimina
  6. io ho una pianta di aloe vera (ho tantissime piante grasse, quella l'ho presa solo recentemente, è piuttosto carina). travasandola si è rotta una foglia...e avendo letto che il gel di aloe più è puro meglio è, mi sono spalmata sulle mani il gel della foglia. mi sono tenuta le mani macchiate di giallo per 10 giorni! però ho una crema all'aloe vera al 40%, la uso per le mani ed è fantastica.
    mi piacerebbe provare questo prodotto, ultimamente le mie unghie si dividono e si disfano proprio!

    RispondiElimina
  7. io all'aloe ho preso una crema per farne il doposole... sto ancora facendomene un'idea però ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho presa una anch'io...e l'idea che me ne sto facendo non è tanto buona:(

      Elimina
  8. Mi ispira un sacco questo prodotto!!! E certamente la pausa estiva ha giovato alle tue unghie un sacco!!!!

    RispondiElimina

Instagram