, , , , ,

Le regole del gioco: lo spoglio elettorale

luglio 03, 2012
Siamo arrivare alla fine di questo bel gioco. Spero vi siate divertite almeno la metà di quanto mi ci sono divertita io: è stato bellissimo leggere i vostri pensieri e poi assistere all'incredibile sportività di ognuna di voi, includendo le dieci finaliste, nelle vostre scelte. 

Sapete che amo giocare (se qualcuna se lo fosse perso, qui c'è un altro gioco/giveaway in corso) e sono stata davvero contenta di vedere che esattamente con questo spirito siete passate di qui. 

Mi auguro rimarrete. Anche perchè io non ho intenzione alcuna di smettere di giocare.....


Adesso, prima di indossare i panni del "bravo presentatore", fatevi dire una cosa:

Complimenti a tutte: votanti, partecipanti, vincitrici, lettrici silenziose. 

Senza di voi, 
tutto questo non avrebbe senso!



Bene, ora mi vesto da "bravo presentatore" e vado di annunci...

Al terzo posto, Drama&MakeUp


Il trucco, per me, è la più seria delle frivolezze.
Mi fa sorridere, mi fa star bene con me stessa.
Mettere un rossetto rosso per un appuntamento con il libro di economia politica, farmi uno smoky mentre sono in pigiama e ho intenzione di rimanerci per il resto della giornata, cambiare lo smalto ogni due giorni.



Al secondo, Sherry



Mio padre mi chiama "la pittrice".
Passa davanti la porta semi chiusa del bagno, sbircia distratto e vede sua figlia con una tavolozza, una palette di colori in una mano e un pennello dalle soffici setole nell'altro. Ma di fronte a lei non c'è una tela bianca, c'è uno specchio: la sua tela è il suo viso.
Mio padre potrebbe andare oltre scuotendo la testa pensando "Ah..Donne!" ed invece credo abbia notato che mentre mi "dipingo" il viso cambiando pennelli come un artista impazzito, in realtà sorrido, osservo la mia opera prima con circospezione, poi man mano che vado avanti, sempre più soddisfatta.
Questa passione è recente, prima ammetto a malincuore che il makeup era più un nemico e si notava: ora per me stendere bene il fondotinta (minerale e completamente naturale) è una coccola e un gesto dovuto alla mia pelle; la riga di eyeliner finalmente diritta, dopo anni in cui presa dall'esasperazione mi ero disegnata due baffetti alla Dalì per dimostrare che qualcosa potevo farci con quel "coso", è un traguardo inestimabile.
Mentre sono lì, con la fascetta di spugna nei capelli, lo specchio di fronte a me ed un viso acqua e sapone che amo comunque, immagino cosa mi riserverà quella giornata, quella serata o quell'uscita e per un attimo sono davvero l'artista che guarda la sua tela bianca.
Non mi aspetto che tutti possano capirlo, non è semplice capire cosa passa nella testa di una donna mentre lascia scorrere un rossetto sulle labbra, mentre sorride per sfumare un tocco di blush sulle guance, mentre applica il mascara con la bocca aperta.
Non è affatto facile ma posso assicurarvi che è un momento in cui ogni donna sente un brivido, e che quando vi sorriderà sarà un sorriso diverso, sereno, perchè ha avuto modo di essere per un po' la personal stylist di se stessa, si è voluta bene e si è sentita davvero una piccola artista, una "pittrice" che ha dato vita alla sua Monna Lisa. Come vi sentireste voi sapendo ogni volta che, con i trucchi tra le mani, potreste dar vita ad un capolavoro? Ve lo dico io: emozionati e pieni di vitalità!


E infine, al primo posto Federica


Cosa è il make-up?
Il make-up è quel qualcosa che mi fa sentire il cuore in gola quando, in una profumeria o un negozio, mi fa saltare il cuore in gola nel vedere un packaging conosciuto d'un prodotto visto nel web: ah sì, quello è il frutto della recensione di quella ragazza! Quanto le stava bene!
È il gesto quotidiano dello scegliere tra colori e profumi ciò che vestirà il mio viso quando non sarò l'unico superficiale giudice di me stessa.
È l'amorevole pazienza nell'applicare l'eyeliner cercando di non fare danni, l'indecisione davanti alla schiera di mascara impilati come soldatini sulla scrivania, in paziente attesa della mia scelta.
È il blush profumato che attende di toccarmi le guance, prima che arrivi il mio ragazzo e mi dica 'Quanto sei carina, oggi sei truccata davvero bene!'
È il rossetto che scelgo, prima che le sue labbra se lo portino via.
È l'ombretto verde che decido di sfumare, la matita nera per un look alla Effy Stonem che mi ricorda quando eravamo adolescenti ed io e le mie amiche volevano essere misteriose e sensuali.
È il gloss senza brillantini applicato di fretta prima d'andare in facoltà, per non risultare troppo 'chiassosa'.
È la wishlist senza fine delle cose che acquisterò, pianificando il modo in cui mi truccherò, la via che percorrò per piacermi domani, dopodomani, sempre (:


Last but not least, tra tutte quelle che hanno commentato, io e il signor Random abbiamo scelto Sarafatina, che riceverà il premio Random-Hermosa, ossia un ombretto Kryolan (a lei la scelta del colore tra i due della Glossy).

Bene, adesso vi contatto subito tutte...e inzio a pensare al nuovo gioco!!!

18 commenti

  1. Complimenti a tutte le vincitrici!

    RispondiElimina
  2. Ero già felicissima di essere tra le finaliste, essere sul podio è ancora meglio!
    Grazie a tutte le ragazze che mi hanno votata e grazie ad Hermosa che con questi giochi non smette mai di farci divertire.
    E supercomplimenti a Sherry e Federica!

    RispondiElimina
  3. Bravissime... tutte!
    E tu Hermy... complimenti perché questo non è semplicemente un blog, ma un baretto sotto casa dove passare a prendere un aperitivo virtuale con tutte voi! Ti bacio.

    RispondiElimina
  4. Davvero delle belle frasi! :) Anche io sto pensando a qualche giochetto da organizzare sul mio blog :P

    RispondiElimina
  5. è stato un gioco molto carino, mi è piaciuto seguirlo in tutte le sue fasi :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti alle vincitrici *_*

    Per te Hermosa c'è una nomination nel blog 100% affidabile ;)

    RispondiElimina
  7. Complimenti a tutte...vincitrici e non!
    Mi sono piaicuti tutti i loro commenti!

    RispondiElimina
  8. Tanti complimenti alle vincitrici :)
    A me fece già piacere essere tra le 10 finaliste. Bacioni.

    RispondiElimina
  9. Complimentissimi a tutte le vincitrici!
    E a te Hermy per l'idea di un gioco così bello e divertente!

    RispondiElimina
  10. Complimenti alle vincitrici! E a te Hermosa, grazie!! :)

    RispondiElimina
  11. Proprio una bellissima sorpresa aver scoperto d'aver vinto, per scaramanzia non avevo più controllato la pagina.. :) Complimentissimi non solo alle altre due vincitrici, ma anche alle altre partecipanti! :3 E grazie a Hermosa per questa bellissima possibilità di giocare con lei e le altre sue followers!

    RispondiElimina
  12. Complimenti alle vincitrici e suprattutto a Federica, che ha scritto quel commento meraviglioso!!
    xoxo

    RispondiElimina
  13. Complimenti alle vincitrici e al loro make up-pensiero :-)

    RispondiElimina

Instagram