, ,

Abbiamo creato un mostro!

giugno 12, 2012
Ieri avete letto la mia opinione sulla Glossybox di Maggio.

Oggi invece vi presento l'opinione di Deirdre, a.k.a. Prezzemolina

L'idea di scambiarci i post è nata in seguito a questo post qui. Ci abbiamo pensato un po', e le nostre menti geniali hanno partorito questo mostriciattolo a due teste!!


Prima di lasciare la parola a lei, per le poche che ancora non la seguissero (fatelo, lo merita davvero) vi racconto come ho conosciuto io Deirdre: mi ha scovato lei!! Tra l'altro, da quando Blogger non la considera più spam, è sempre più presente!!!!

E' stata tra le mie prime follower e, anche se virtualmente, abbiamo costruito un rapporto di cui personalmente sono molto felice.  Perchè prezzemolina è arrivata e non è andata  più via, anzi: lei mi ha dedicato un post perché osassi uno smokey ed ha capitanato la schiera del capello lungo. Lei mi suggerito di pubblicare qualche ricetta ogni tanto. Lei è stata la prima a chiamarmi Hermy. Lei è diventata mia amica, anche senza averla mai vista.

Queste sono le collaborazioni per cui vale davvero la pena aprire un blog.

Buona lettura:)  



"Ahi Ahi Ahi signora Glossy.."

... mi è caduta sul rossetto!

Non nascondo che scrivo questo post con un po' di fastidio: eh sì, perchè trovo realmente che Glossybox sia parecchio migliorata negli ultimi mesi, tanto che è da aprile che mi sono riabbonata, eppure questa box mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.

Intanto vi mostro subito qual è stata la mia versione:

Trio Blumarine Innamorata, composto da un campioncino del profumo, bagno gel e lozione corpo in travel size da 30 ml.
Eucerin crema gel solare, SPF 25, formato da 10 ml
Il duo Shampo Capelli trattati + Balsamo senza risciacquo Besitos
Ombretto Satin Powder di Kryolan, nelle colorazioni nr 331 e 555
Ammetto di essere una di quelle che non sa resistere agli spoiler, così mi ero già vista la prima versione della box e ne ero proprio contenta, anche perchè avevo puntato il rossetto Jelly Kiss di Isadora, che era in assoluto il mio prodotto preferito.
 
Purtroppo, però, le spedizioni hanno iniziato ad andare per le lunghe: normalmente eventuali ritardi negli invii non mi creano problemi (e il ritardo della Glossy era proprio l'ultimo dei miei pensieri), stavolta però si accompagnavano a spoiler meno entusiasmanti, in cui spariva il rossetto Isadora e si aggiungeva un ombretto Kryolan.
Kryolan è senza dubbio un'ottima marca, tuttavia questa scelta sa molto di ripiego, tanto più che i due colori sono sì nominalmente diversi, ma, nei fatti, piuttosto simili.
Probabilmente c'è stato un exploit di abbonamenti grazie anche all'offerta apparsa su Groupon, ciò non toglie che non andrebbero accettati più abbonamenti di quanti si è effettivamente in grado di evadere, altrimenti il rischio è quello di far sentire clienti di serie B, cioè esattamente come mi son sentita io.
E, a questo punto, divento meno tollerante anche sulla valutazione di altri prodotti, ad esempio il duo per capelli: a prescindere dalla marca, è la seconda volta in due mesi che mi ritrovo con shampoo/balsamo per capelli secchi, quando i miei sono grassi; sono andata a controllare quanto scritto nel profilo, e non si accenna alla tipologia di capello, il che va bene, ma a questo punto non è meglio mettere prodotti per capelli normali? Come già detto la volta scorsa, non sarà certo una minisize di shampoo per capelli secchi ad uccidermi, è ovvio e la userò, però piuttosto che dare prodotti specifici a sproposito, forse è meglio dare prodotti più "generici".
Dal punto di vista economico, come al solito il valore di quanto ricevuto supera comunque ampiamente il costo dell'abbonamento tuttavia, come dico sempre, non mi sono abbonata con l'intento di risparmiare, ma con l'intento di scoprire nuovi prodotti, trovare qualcosa che mi sorprenda e anche divertirmi.
Tirando le somme di questa box,  posso dire che la sensazione del ripiego condiziona pesantemente il mio gradimento: è innegabile il miglioramento in termini dei brand presenti (Blumarine è stata proprio una chicca), è apprezzabile la maggior personalizzazione delle scatole, ma quest'ultima non deve servire per coprire eventuali "falle" del servizio.
Sono abbonata per i prossimi 5 mesi però non darmi per scontata, caro GlossyTeam, perchè io..ti osservo!

12 commenti

  1. altro che prezzemolina.. se continuo così prima o poi mi definirai gramigna :P

    <3

    senti ma già che ci sono posso commentare il mio post facendomi i complimenti per l'immagine dell'occhio di Sauron che mi piace tantissimo? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh..in effetti, stai commentando il TUO post:D (comunque l'immagine è fantastica)

      Elimina
  2. XD L'occhio di Sauron in effetti incute timore e rende benissimo l'idea del "ti osservo"

    RispondiElimina
  3. Ma che bella questa collaborazione/scambio!!! :)

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto Deirdre da poco e devo dire che il suo blog è molto carino e ben fatto!

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione!
    speriamo che non facciano più casini!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa collaborazione :)

    RispondiElimina
  7. Ciao
    io personalmente non ho mi sono mai abbonata e con quello che leggo la voglia non mi viene, grazie così i soldi risparmiati in questi mesi, mi danno la possibilità di buttarmi su alcuni rossetti di MAC e alcuni prodotti di Inglot....quando andrò a prendermi i regali del compleanno poi pubblicherò le foto. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  8. buahahaha...io ti osservo!! mitica :)
    In effetti in quanto a ironia questa accoppiata ne ha da vendere! Vi seguo entrambe da molto e mi piacete entrambe ragazze :) Continuate così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lamia, anche a nome della Prezzemolina che oggi latita...

      Elimina

Instagram