, , ,

Più Hermosa, meno patata

maggio 07, 2012
Ho capito che era arrivato il momento di mettermi a dieta un paio di settimane fa: io sono sempre stata una che ama farsi fare le foto, ma in quell'occasione le ho rifuggite come la peste.


Questo perchè quella che poi vedo nelle foto non sono io. E, non solo non sono io, quella là non mi piace neanche  (voglio dire, se nelle foto venissi come Monica Bellucci non mi lamenterei mica eh...).


Questo non significa che mi metterò a inseguire magrezze inopportune o che ho cambiato idea sui distorti  modelli che ci vengono propinati. Però magari non finirò un intero pacco di Togo mentre guardo la tv dopo cena, ecco!

E visto che è l'ennesima volta che inizio la settimana carica di buoni propositi per poi far naufragare il tutto attorno al giovedì, massimo sabato, ho pensato che condividere con voi tutto questo potrebbe essermi d'aiuto a non cedere troppo presto. 

Mi sono fatta persino una visionboard ( si dice così??) su Pinterest per cercare di farcela, con lo stesso nome di questo progetto/post (grazie a Estetica Solarium Lumasun Napoli : il titolo è idea è sua) !!!

Giusto per capirsi, sono alta 160 cm e peso  62,5kg . Sono ormai due anni che il mio peso oscilla su questi numeri senza mai riuscire a scendere sotto i 60 kg mentre quando mi sono sposata ero attorno ai 55 ed è a quel peso che vorrei ritornare: anche perchè ho l'armadio di un'altra donna, in pratica, ed è completamente inutilizzato...Senza ansie eh, mi basterebbe arrivarci entro Natale prossimo:)

Quello che farò sarà seguire una dieta fatta da un nutrizionista: la seguii già un anno fa ed è perfetta per me (ma poi arrivarono le vacanze e buonanotte ai buoni propositi....). 

Non si elimina niente, si pesa solo il pane (80 gr in totale durante la giornata), il resto è rigorosamente ad occhio (un piatto fondo di certi alimenti, un piattino da frutta di certi altri, senza limiti moltissime cose). Inoltre prevede un giorno e mezzo liberi, per cui la pizza del fine settimana non me la leverà nessuno. Insomma niente di eccessivo nè di mortificante.  

Contemporaneamente riprenderò a fare esercizio con la Wii, almeno fino a quando non riuscirò a superare la vergogna ed andare a correre...

Non aspettatevi post settimanali perchè non ho intenzione di farmi ossessionare dal peso: la prossima pesata sarà tra un mese, non prima. Magari qualche ricetta meno bomba calorica, ecco, questo sì. 

Perchè credo davvero che se una si dimentica del peso ma fa esercizio e mangia bene, tutto il resto verrà da sè.





28 commenti

  1. Daiiii... io ormai ci ho preso pure gusto, andare a correre sul lungomare mi piace un sacco e poi mangio più pulita e bevo un sacco, niente sacrifici cederei tra qualche giorno senza concludere un piffero! ^^

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo. Avrei bisogno di una dieta anch'io ma soprattutto di attività fisica e tra lavoro e impegni vari non riesco a trovare tempo per me. C'è anche da dire che sono molto pigra... ma questa è un'altra storia ahahah male che vada invece che a mare andrò in Groenlandia... lì col cavolo che mi metto in costume! ;P

    RispondiElimina
  3. Brava Hermosa! Dai che stai partendo col piede giusto :)

    RispondiElimina
  4. E per aumentare la difficoltà...cerco anche di smettere di fumare!!!:D

    RispondiElimina
  5. Dai su che ce la fai...io da lunedì inizio a correre..ma era il lunedì di due mesi fa :( uffa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo, io tutti questi buoni propositi li vado blaterando da febbraio....speriamo stavolta di attuarli:)

      Elimina
  6. Dovrei prendere spunto e fare anch'io come te...
    Si, brava!!! Smetti anche di fumare!!!!!!
    Dai, tra un mese ci dici come sta andando e ti faccio sapere anche io, ok?

    RispondiElimina
  7. siamo in due! io purtroppo ho messo su peso senza mangiare ma in seguito ad una terapia...conto di tornare in forma in tempi rapidi anche se purtroppo non riesco a trovare il tempo di andare in palestra, torno la sera a casa e non ho la forza fisica nè la voglia di uscire di nuovo, spero di recuperare la forza per fare almeno un pò di cyclette! facciamoci forza a vicenda ;)

    RispondiElimina
  8. Anche io vorrei fare esercizio con la wii...! Brava Hermosa, vedrai che stavolta è quella buona :)

    RispondiElimina
  9. Senza volere ti ho suggerito il titolo (grazie per la menzione!!) ed eccomi qui a farti l'in bocca al lupo per questa che è una saggia virata verso uno stile alimentare più sano!! :-) farà bene al tuo armadio e sicuramente al tuo umore vederti più vicina alla tua forma ideale! Del resto, è quello che tento di fare anche io ogni lunedì!! Ciaooooo

    RispondiElimina
  10. Ahahah, il titolo è spettacolare... Sono molto curiosa di leggere i prossimi post di questa serie, comunque il tuo approccio mi sembra sanissimo e l' obiettivo estremamente realistico e sano anche lui. Forza Hermyyy!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei problemi con questi progetti è non esagerare in rigidità o trasgressioni....anche per questo, vi chiamo tutte a testimoni!

      Elimina
  11. anch'io sto cercando di perdere peso, ma con mooooolta, mooooltissima calma!!! i chili della gravidanza mi fanno ancora compagnia e la mia schiena ne sta risentendo... dai, ci sosteniamo a vicenda :) come ti dicevo l'altro giorno, ho eliminato i dolci, ma ancora non ho la "testa" di pesare gli alimenti o di farmi seguire da un nutrizionista... però ho ripreso l'acqua gym!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue rotondità sono un effetto collaterale di un bambino, le mie dei troppi biscotti..direi che non sono una giustificazione altrettanto valida...:)

      Elimina
  12. Questa cosa delle foto è proprio vera! :(

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte per il supporto! Io sono al secondo giorno e già questo fine settimana si prevedono impegni sociali a cui dovrò far fronte senza sgarrare (troppo) : ma com'è che appena decidi di metterti a dieta t'invitano tutti a cena fuori????

    RispondiElimina
  14. Io invece sono stata oggi dal nutrizionista. Ho preso il coraggio a due mani e SBAM!!! Devo perdere venti chili, cazzo! Ma non perchè io voglia essere bbbella e figa, ma perchè non ce la faccio manco a fare le scale tra poco.
    E soprattutto, perchè voglio tornare ad essere come ero prima (intendiamoci, io so alta 1.81, non ho mai pesato meno di 70 chili, quindi non diventerò mai anoressica, ma nell'ultimo anno e mezzo sono ingrassata 'na botta!! XD )
    Pure perchè io non è che ho l'armadio di un'altra donna: ho l'armadio di due donne messe insieme XD
    Su su, ci faremo coraggio a vicenda! :D
    E poi il mio armadio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "ho l'armadio di due donne messe insieme"..:D

      Io in realtà ho armadi di diverse donne: vado dalla taglia 38 alla 48!

      Elimina
    2. E comunque: in bocca al lupo! Dai che ce la facciamo!!!!

      Elimina
  15. Ti capisco ....come ti capiscoooo .....in bocca al lupo ..io dovrei perdere 4 chili e già mi sembra un impresa impossibile.....ho già iniziato a mangiare più sano....e a fare esercizio.....speriamo in dei milgioramenti anche prima della prova costume.... XD un bacione

    RispondiElimina

Instagram