, , ,

Il Curiosione I

maggio 22, 2012
Citata da CopperSugarGlider eccomi di nuovo con un tag.

Questo è leggermente diverso dai soliti: bisogna rispondere alle 11 domande, crearne poi altre undici e taggare altre 11 blogger.


In realtà sono stata citata anche da Miki  e Arshes e Lucia, ma dato che questo è bello lungo e complicato da fare già una volta, ho deciso di fare 4 post diversi.  Per un fantastico totale di 44 mie risposte...in pratica, saprete più voi di me che io stessa!!




Inizio subito con il rispondere alle 11 domande di CopperSugarGlider :

1) Cosa ne pensi delle collaborazioni blogger/case cosmetiche? Pensi che siano positive e affidabili o negative?


Penso che sono un mondo a me praticamente ignoto. Eccezion fatta di un paio di esperienze, non so altro. Mi restano oscuri i criteri per cui a certe blogger vengono inviati i prodotti ed ad altre no. E, a dirla tutta, mi interessano pochino. Perchè non è che ci voglia un genio per riconoscere i post-marchetta "copia e incolla" e quelli dove davvero chi scrive vi racconta qualcosa. Chè poi spesso chi fa marketing scelga le prime a favore delle seconde, è un problema dei primi e una gioia per le seconde...
 
2) Hai un prodotto che assolutamente consiglieresti o sconsiglieresti alle altre blogger e perchè?


Un rossetto, e lo consiglierei a tutte, non solo alle blogger!

3) Hai mai comprato qualcosa solo in funzione del blog (solo per recensirlo per esempio o solo per swatcharlo perchè magari avevi un dupe di quello stesso prodotto)?


No. Compro per pura perversione e amore del collezionismo cosmetico:)
4) E' un periodo che dappertutto propongono prodotti ecobio o presunti tali. Cosa ne pensi del "fenomeno" dilagante della biocosmesi?


Che è una moda, appunto. Col passare del tempo i marchi davvero validi resteranno a galla, gli altri spariranno senza rimpianti.
5) Sul tubo fioccano canali su canali dedicati al make up. Segui le cosiddette "guru"?


No. Magari dovrei, potebbero essere utili. Ma non è che sbagliando da sola corra chi sa quale rischio (a parte quello di assomigliare a un pagliaccio)
 
6) Usi un primer viso o comunque vorresti provare ad usarlo?


Li uso solo in occasioni speciali. Di solito sono silicone puro e metterlo tutti tutti i giorni pare eccessivo perfino a me... 

7) Meglio un prodotto low cost tradizionale o un prodotto ecobio ma più costoso?


Meglio tutt'e due, tasca permettendo

8) E' appena uscita la nuova collezione di Neve Cosmetics: sei fra quelle che devono correre ad ordinare ogni novità perchè non ne possono fare a meno o fra quelle che fanno spallucce e si dicono che se ci sarà l'opportunità di comprare qualcosa bene, altrimenti si vive benissimo lo stesso?


Se un prodotto mi piace, prima o poi lo avrò: posso rimandare l'acquisto per enne motivi, ma prima o poi lo farò mio!
 
9) Sinceramente: ma tu riesci a mettere la matita sulla rima interna della palpebra superiore? Come fai? Io tutte le volte che ci provo rischio di accecarmi!


Sinceramente? Non ci ho neanche mai provato!
10) Segui scrupolosamente i PAO dei tuoi cosmetici?


Seguo il PAO della mia pelle: quando inizia a infastidirsi, è il momento di eliminare il prodotto che abbia due giorni o tre anni.
11) L'attrezzo da trucco per te irrinunciabile.


Uno specchio ben illuminato

A domani, con il nuovo question tag/curiosone!

4 commenti

  1. Ti stimo! :)

    Per la numero 9: io ci riesco, in un occhio mi rimane sempre uno "spazio bianco" tra le ciglia che contrasta col nero di eyeliner e mascara e lo correggo così. Sollevo leggermente le ciglia e passo più volte la matita. Non è certo piacevolissimo, ma non trovo che sia molto più fastidioso che applicare la matita nella rima inferiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo è strano....io nella rima inferiore lo faccio senza fare un plissè:)

      Elimina
  2. Oddio seguo il PAO della mia pelle è fantastico, effettivamente è quello che dovremmo seguire tutte, la pelle non sbaglia come allo stesso modo capiamo già da un campioncino di crema viso - per fare un esempio - se quel prodotto può andare bene o meno per noi. Sono d'accordo con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto un momento in cui stavo per diventare estremista dell'INCI..ma poi ho capito che la mia pelle ne sa piú di me;)

      Elimina

Instagram