, , ,

BBah!!

aprile 05, 2012
Con l'arrivo del bel tempo è ripresa la ricerca di un fondotinta adatto. Una parte di me sa benissimo che dovrebbe decidersi a provare un minerale come si deve, ma è piú forte di me: se non mi "spalmo" qualcosa in faccia, non mi sento truccata.

In teoria, quindi, una BB sarebbe perfetta. Dopo aver provato quella della Kiko, mi era rimasta la curiositá per quella della Garnier: quando l'ho trovata in offerta da Acqua e Sapone a meno di 6€, ho deciso di prenderla.       



Per quelle che vivono felicemente lontane dalle mode cosmetiche, e ancora non lo sapessero, le BB dovrebbero essere la panacea di tutti i mali, la perfetta sintesi di tutto quello che volete da un fondotinta e una crema viso. 

E ovviamente questa della Garnier non fa eccezione....viene presentata come perfezionatore di pelle. A me la pubblicitá sembra invece un chiaro spot pro-photoshop, ma vabbè...

L'INCI  non è un granchè, ma questi prodotti NON vanno vantandosi di essere verdi , anzi...ma io passerei su (quasi) tutto per un risultato decente!!

Esiste in due sole colorazioni : chiara e scura. Io ho preso la scura e devo dire che si fonde bene con il mio incarnato.

Parte giá male: dopo averla messa ( è di una consistenza media e si spalma molto facilmente) la mia pelle resta unta e brillante. Senza cipria non potrei uscire di casa, ecco. La coprenza è bassissima e la durata anche: giá a metá mattinata, mi ritrovo senza nulla. 

Neanche l'effetto mi è piaciuto: è talmente naturale da sembrare che io non abbia niente. 

Ma non nel senso, da tutte noi ambito, "non ho messo niente e ho una pelle da dea". No, no, proprio nel senso "Non ho messo niente e questa è la faccia che ti tocca vedere"!

La ricomprerei: No, non avrei preso nemmeno questa se non fosse stato per l'offerta

La consiglierei: No

La regalerei: No


p.s. presi questa BB in un pomeriggio di shopping con Anita, e la incuriosii tanto che la prese anche lei ...spero di tutto cuore che almeno lei ci si sia trovata bene!!

17 commenti

  1. E così adesso mi ritrovo con circa 9 € in più nel portafogli che potrò spendere per altro, dato che avevo pensato di prenderla, e che dopo questo post non prederò più... grazie Hermy per il post illuminante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'avrei presa se non fosse stata per l'offerta...investi tutto in rossetti:)

      Elimina
  2. Io non ho mai sentito nessuno parlare bene di questa presunta BB cream! Misà che hanno fatto proprio cilecca stavolta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più ci penso, più la trovo solo una trovata di marketing: sono fondotinta, e nemmeno tra i migliori in giro...

      Elimina
  3. Anche io mi sono fatta incuriosire, e ho comprato due BB, ma di quelle "serie" Coreane. Non sono male, ne come effetto ne come durata, però una comincio a sospettare mi faccia allergia (tanto per cambiare) ed entrambe non riesco a spalmarle bene sul naso, mi evidenziano pori e pellicine (ma questo e un problema che io ho con tutti i fondi liquidi). Alla fine preferisco sempre il fondo minerale, tirando le somme, si Hermosa, dovresti deciderti a provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so....mi sa che quest'estate è la volta giusta:)

      Elimina
  4. passa al minerale, dammi retta! non te ne pentirai, io non tornerò più indietro...mi trovo così bene :D ci sono anche fondi liquidi naturali se hai la necessità di "spalmarti qualcosa" in faccia o puoi usare le polveri bagnate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico minerale liquido che ho, se così si può chiamare, è un vecchissimo Maybelline. Però se trovassi un minerale vero liquido lo userei con molto più piacere:)

      Elimina
  5. All'inizio era tentata dalle BB cream, ma il feeling è svanito senza neanche testarle!!

    RispondiElimina
  6. uhuh, io mi ci sto trovando benissimo! la applico con la spugnetta bagnata dopo aver messo (poca) crema da giorno e mi piace sia l'effetto che la durata.. certo, non è un perfezionatore, è una crema idratante colorata e dato che con la primavera divento intollerante al fondotinta per me va benissimo... pensa che meditavo di prendere la variante più scura per usarla quest'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anita, NO. Te la regalo io, non la comprare!!!!!

      Elimina
    2. ma non ci posso credere!!! quanti commenti negativi... davvero sono l'unica a cui piace la BB cream? e la trovo anche molto comoda ora che ho ripreso la piscina: mi idrata e mi trucca... sì sì sì hermosa, mi prendo volentieri la tua!

      Elimina
  7. Io per fortuna ho trovato un campioncino in una rivista, ma anche io l'ho trovata mediocre: la pelle resta lucida ed unta, anche applicandone solo un po'. Proprio niente di che.

    RispondiElimina
  8. Questa review avrei potuto scriverla anche io, uguale!
    Proprio non mi ha convinta questa BB cream.

    RispondiElimina
  9. Ma sai che io non mi trovo malissimo... mi sa che sono sola e senza amiche in questa ia convinzione... Eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no..c'è pure Anita a cui piace..siete almeno in due!;)

      Elimina

Instagram