, , , ,

My skin: la mia pelle dice no

marzo 03, 2012

Questo prodotto non mi è piaciuto. La verità è che io lo sapevo bene che non mi sarebbe piaciuto, e per questo mi ero tenuta lontana dalla linea My Skin della Essence. Alla fine però, ho ceduto.

E se per l’anti spot mi sono dovuta ricredere, non è stato così con il Soft Cleansing Gel


La versione di questo detergente è il tipo che preferisco in assoluto: in gel e con risciacquo. Anche la supposta profumazione, Lime e Cetriolo, è di quelle che mi piacciono: fresca e leggera. 

A prima vista, tutto sembrava mantenere le promesse: è un gel verde chiaro trasparente, che fa esattamente pensare alla freschezza e al pulito. Già sul profumo ci siamo meno: non ho sentito niente di  niente.

Svolge la sua funzione senza particolari pregi, anzi: per struccare, strucca abbastanza. Ma ho notato che il mio asciugmano è più "sacra sindone" del solito, dopo.... 

Quello che però è stato disastroso è il contatto con la pelle.

Tutto quello che ho pensato, ogni volta che l’ho usato, è stato questo: “plastica, plastica, plastica, plastica”. E non era un mantra positivo.

L’INCI è infinitamente lungo, confesso di non aver avuto voglia di esaminarlo per intero e mi sono fermata ai primi 10 ingredienti, che vi trascrivo qui di seguito. 

Tenete comunque conto che io analizzo l'INCI, per abitudine e per evitare di crearmi aspettative/pregiudizi, solo dopo. Quindi non ha influito sulle mie impressioni.

Aqua, Glycerin, Coco-glucoside, Cocamidopropyl betaine,  Acrylates/C10-30, Alkyl Acrylate Crosspolymer, Polysorbate 20, Panthenol, Sodium Hydroxide, Propylene Glycol, Benzoic Acid


In definitiva, questo prodotto per me è stato assolutamente deludente. Resta la consolazione di aver sprecato solo 2,50€... 

Anche se forse, un merito questo prodotto ce l'ha: venivo da un periodo di prodotti dall'INCI  infinitamente migliore e credo che questo abbia fatto la differenza. 

E la farà nei miei prossimi acquisti.

Lo ricomprerei: Giammai!

Lo consiglierei: a una conoscente antipatica, forse..

Lo regalerei: a una conoscente ancora più antipatica, forse..  

16 commenti

  1. Ancora non ho preso nulla della linea My skin della Essence, come te sono un po'dubbiosa..non fai che confermare quindi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Essence, ma questo prodotto per me è stato prorpio un bel no. L'anti brufolo peró l'adoro...Credo dipenda moltissimo dalla pelle:)

      Elimina
  2. Questa linea non l'ho mai vista all'Ovs, sai se per caso la tengono solo alla Coin?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mumble rumble, non ci avevo fatto caso ma in effetti anche io l'ho visto solo alla Coin...

      Elimina
  3. buono a sapersi!
    io con questa profumazione ha provato la maschera, che in estate non è male, e la crema per il viso, non è malccio manco questa!

    RispondiElimina
  4. ah ah, che ridere i tuoi giudizi finali!
    anche a me questa linea my skin non ispira tanto, però ho ceduto al tonico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma io ho preso anche quello eh ( quello violetto)..sia mai mi lasciassi scappare qualcosa...

      Elimina
  5. Io ho cominciato ad usare proprio oggi quello 4 in 1 al melograno - non pare male ma quando lo risciaquo ho la sensazione che la pelle rimanga unta ma dopo aver asciugato il viso nessun problema...mah, vedremo! Se vuoi tirarti su mi permetto di linkarti questo mio post, dovrebbe piacerti: http://randomthoughtsgypsyheart.blogspot.com/2012/03/uno-su-1000-ce-la-fa.html

    RispondiElimina
  6. Stavo pensando di cedere causa profumazione (per quanto odi il cetriolo adoro il suo odore con limone o kiwi bha) ma eviterò, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darkness, benvenuta. Se volevi prenderlo per la profumazizone, io ti direi di evitare, o magari smiffarlo prima: io , come ho già detto, non ho sentito nessun profumo:(

      Elimina
    2. Un motivo in più per non prenderla allora! eheh Grazie del benvenuto, in realtà ti leggo da un pò ma non ho mai commentato, mea culpa!

      Elimina
    3. E' sempre bello quando qualcuno da silente si "manifesta":)

      Elimina
  7. Ma questa crema a cosa serve?

    RispondiElimina

Instagram