, , ,

Il miglio verde

marzo 28, 2012

Dato che mi avete convinta a far crescere i capelli, sto cercando di fare tutto comm'il faut.

Tra le altre cose, alcune di voi mi hanno consigliato il miglio e io ho esitato.

Tendo ad evitare le auto prescrizioni e gli auto medicamenti, anche se con prodotti naturali, perché sono fermamente convinta che si sbagli nel buon 80% dei casi , anche se in buona fede: voi magari prendete la pappa reale ma avreste bisogno di ferro. 

Per non parlare del fatto di chi crede di avere bisogno di un integratore, mentre avrebbe bisogno solo di un po’ di forza di volontà, e sovraccarica l’organismo ipervitaminizzandolo o altro.. 

Insomma, io con gli integratori, anche quelli da bancone semplicissimi ci vado molto cauta. E non sono la sola.

Per capire meglio allora, ho fatto un giro in rete e ho scoperto il sito Capelli di Fata: io sono e voglio rimanere un assoluta dilettante rispetto a loro (per intenderci: il mio modo di misurare i capelli è tirarli sulla punta del naso e vedere fin dove arrivano…), ma è pieno di notizie interessanti.

Per un breve momento ho valutato anche la possibilità di prendere l'MSM ma, per il discorso di cui sopra, ho preferito di no. Alla fine ho deciso di provare il miglio e, quando stavo iniziando a chiedermi quale dei mille mila prodotti prendere, questa confezione mi è capitata sotto gli occhi al supermercato.





Sul sito, in aggiornamento, della Forsan non è presente e non ho capito se è perchè la vecchia versione o la nuova. Il loro servizio clienti, a cui ho inviato una mail di contatto, mi ha gentilmente e velocemente risposto che il sito era, appunto, in manutenzione e che in futuro contatteranno delle blogger da loro selezionate. Nel frattempo il dubbio se questa sia la versione nuova o vecchia, mi è rimasto (mea culpa, nella prima mail non l'ho chiesto e poi dopo non ho osato scrivere di nuovo).

Vecchia o nuova che sia la confezione, mentre ero al supermercato quello che ho guardato è stata la lista degli ingredienti e mi è sembrata accettabile. Ve la riporto, senza l’indicazione degli agenti di carica e degli antiagglomeranti  : lievito di birra, miglio, equiseto, silicio, cisteina, metionina.
Il prezzo è molto accessibile, attorno ai 7€ e ho voluto provare.

Adesso che sono alla seconda confezione (vanno prese 4 pastiglie al giorno, 2 prima dei pasti principali, e ogni confezione ne contiene 60) posso dirvi cosa ne penso.

Con il mio super scientifico metodo di misurazione, so che i miei capelli sono cresciuti. Più o meno di quanto avrebbero fatto senza miglio? Non lo so. 

Io li vedo più lucidi e forti, ma potrebbe essere una mia impressione o anche essere legato al mio passaggio a prodotti meno aggressivi e siliconici.

Il dato di fatto certo è che perdo molti meno capelli. Anzi, non ne perdo più. E anche le mie unghie ne stanno risentendo positivamente.

Fortunatamente, il resto della mia produzione pilifera non ne ha risentito: avevo letto recensioni che indicavano un aumento di tutta la peluria e temevo di trasformarmi nell’adorabile donna delle nevi…..

Quindi sono chiaramente contenta di averlo preso e di avervi ascoltate: magari i miei capelli non cresceranno di più, ma sicuramente cresceranno miglio..ehm volevo dire meglio!*

Lo ricomprerei: l’ho già fatto. Adesso sto pensando a se provare un prodotto diverso, vista l'incredibile offerta di questo tipo di prodotti...

Lo consiglierei: Sì. E grazie a voi che l’avete consigliato a me!!!

Lo regalerei: beh, no, ..la confezione è anti-regalo per eccellenza...


*battutaccia, lo so, ma non ce l'ho fatta a resistere:)

14 commenti

  1. anche io ho provato il miglio (migliorin in erboristeria), mi sono trovata benissimo anche se i risultati li ho notati a distanza di un paio di mesi dalla conclusione del ciclo di gellule...oltre a sentire i capelli più corposi e forti tutti hanno notato quanto velocemente fossero cresciuti..io ovviamente non li ho misurati però per accorgersene persone che ignoravano che avessi preso il miglio la differenza è stata notevole! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse i miei capelli erano così mal messi che hano subito tratto giovamento:)

      Elimina
  2. anni fa ho passato un periodo difficile e ho cominciato a perdere i capelli, a ciocche... l'amica erborista mi ha consigliato il miglio, o meglio il migliorin gellule. per me è stato fenomenale!

    RispondiElimina
  3. Mmmm, magari lo prendo anche io allora...dato che i miei capelli crescono con tempi biblici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Selli, a meno che tu non abbia qualche allergia agli altri ingredienti, CONSIGLIATISSIMO!

      Elimina
  4. Buono a sapersi...perdo un sacco di capelli ultimamente..mi sembra di capire che il MIGLIORIN GELLULE sia il più consigliato...proverò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato solo questo della Forsan, ma credo si somiglino tutti ...

      Elimina
  5. Me lo segno, io però il miglio lo mangio e basta!

    RispondiElimina
  6. C'è un bel premio per te sul nostro blog! Dai un'occhiata! ;)
    http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.it/2012/03/marzo-mese-di-premi.html

    RispondiElimina
  7. wow io ho provato il miglio ma di un altra marca, che costava molto di più...
    spero di trovare questo, sarei curiosissima!!

    RispondiElimina
  8. Io uso il Miglio della Erbavita e mi trovo bene per le unghie.

    RispondiElimina

Instagram