, , ,

Gli esami non finiscono mai

marzo 27, 2012
Se non fosse che la nostra Deirdre sta pensando di seguire il metodo Dukan, avendovi già parlato della mia catastrofica esperienza non tornerei su questo tema.

Deirdre però vorrebbe tanto cedere alle lusinghe di Dukan e quindi segnalo a lei , e a tutte voi, la brillante proposta di questo signore: dare voti più alti agli studenti magri....

Io sono iper arci favorevole a che si faccia, nelle scuole, educazione alimentare non solo sostituendo i distributori di bibite gassate con quelli di frutta e yogurt. Io vorrei proprio che ci insegnassero a mangiare: non strani regimi che hanno bisogno di far fare contatto al gomito con il ginocchio perchè funzionino. 

Ma, e fino ad oggi avrei scritto per ovvi motivi ma l'affermazione di monsiuer Dukan mi fa pensare che non siano così tanto ovvi, MAI e poi MAI darei un voto legato al peso.

Signor Dukan, un esame di coscienza prima di parlare di esame di peso???




9 commenti

  1. è una dieta sbilanciatissima!!! e potenzialmente depressiva...ho letto l'articolo, ha fatto una dichiarazione sopra le righe con l'intento di far scalpore, insomma è una provocazione, di pessimo gusto peraltro! fortunatamente le associazioni mediche francesi lo hanno già querelato

    RispondiElimina
  2. Ho letto il libro (preso in biblioteca, senza versare un euro al signor Dukan) e... per forza che si cala, non si mangia niente di sostanzioso! Anche se tutti ne parlano tanto bene sarei curiosa di vedere i risultati del mantenimento.
    A prescindere dal mio giudizio sulla dieta, dopo un'affermazione del genere, vuoi pure provocatoria, spero che un giorno il signor Dukan si svegli grasso. Così, per il gusto di sentirsi un pò giudicato con un bell'esame del peso!
    Ma ti sembra!?!? Come se in adolescenza non si fosse già abbastanza suscettibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa buffa è che, se non ricordo male, lui ti presenta la sua dieta proprio dicendo che era un cicciottello eternamente in lotta con la bilancia....

      Elimina
  3. ...vabbè, dai, questo è un deficiente!!
    La gente perde il contatto con la realtà, l'umanità e l'umiltà

    RispondiElimina
  4. Non conosco questa dieta anche se ultimamente se ne fa un gran parlare.
    Concordo in ogni caso con la tua idea, ai bambini si dovrebbe insegnare a mangiare bene, cibi sani e freschi, non merendine e bibite gassate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia cittá in molte scuole l'hanno fatto, in collaborazione con la Centrale del Latte..a me è piaciuta molto come idea. E se l'avessi in ufficio da me, lo userei!

      Elimina

Instagram