, ,

Smokey in your eyes

febbraio 11, 2012

Di questo benedetto Smokey ormai ne parlano tutte. Poche tra quelle che vedo in giro e conosco, sanno davvero farlo.

Io, fino a mese circa fa, me ne tenevo alla larga: un po' perchè credevo ci volesse un tempo inifnito a farlo un po' (un po' molto) perchè non credevo di saperlo fare in maniera decente. 

E sul secondo punto, anche oggi che lo faccio quasi ogni giorno, continuo ad avere dei seri dubbi:-)


E qui tocca spiegarsi meglio: a un certo punto, mi sono accorta di una di quelle cose evidenti, che hai davanti gli occhi (anzi, in questo caso SUgli occhi) da sempre e non avevi mai notato...

Avete presente quella fastidiosa duplicazione dell'ombretto sulla parte superiore della palpebra a metá giornata?? Quando scopri non si sa come che la linea che tu avevi tracciato solo nella parte inferiore si è sbiaditamente replicata anche sulla superiore???

Ecco, a me, hai voglia di primer e di basi, capita abbastanza spesso. Con conseguente immenso mio fastidio.

Fino a quando non mi sono detta, guardandomi allo specchio "Sembri una con uno smokey arraffazzonato".....

Un attimo dopo, mi sentivo così


Ma come avevo fatto a non capirlo prima!!!!

Lo smokey è una scusa per mascherare un difetto!!!!! 

Da allora, sfumo senza pudori la base del mio ombretto, andando ben olte la linea che definivo prima e uso un colore chiaro per l'arcata sopraccigliare: lo smokey, in teoria. 

Ora, io vorrei anche farvele vedere, queste mie prove tecniche, ma credetemi: se c'è qualcosa che sfugge alle mie capacitá è fotografarmi gli occhi (come, come, come fate???). Dovrete credermi sulla parola, o organizzare una spedizione per venire a conoscermi. 

Se lo chiedete a me, non sono davvero sicura che il mio trucco possa definirsi smokey.. Ma a me piace come sta, mi valorizza, ci metto anche meno di prima a farlo (dovendo sfumare la precisione deve essere minore) e maschera un difetto.

E che deve fare di piú un povero trucco per essere adorato??

12 commenti

  1. Ahahah io adoro il Genio! Comunque sei vuoi un cosiglio en passant per fotografare gli occhi l'unica cosa che puoi fare se non hai qualcuno che ti aiuta è piazzarti di fronte ad una finestra, se puoi posa il treppiede della macchinetta davanti a te e scatta una marea di foto! Prova vari bilanciamenti, varie potenze di flash se puoi regolarle! Se usi il flash non stare troppo vicina o falserà i colori. Non cancellarle mai prima di metterle nel pc, perché lo schermino digitale spesso le rende male! Almeno una sarà uscita come vuoi tu :) Questo è un consiglio di una fotografa ovviamente NON professionista! :D Ciao Hermosa, un bacione <3

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Ery ti seguo poco. Mi piace assai il tuo stile di scrittura.
    Ma sai che io, nonostante il blog non ho ancora ben chiaro cosa si può definire realmente smokey? Sarò scema, incapace, non so... Mi sarebbe stato utile un"fotocchio"! Potresti tentare.

    RispondiElimina
  3. io concordo con te su tutto escluso sulle foto agli occhi XD ci metto una vita a farle ma ci riesco e sai come faccio?mi metto davanti allo specchio con lo schermo(dove si vedono le immagini) puntato verso lo specchio così posso vedere cosa inquadro e riesco a fare la foto. Hai mai provato così?

    RispondiElimina
  4. per fotografare gli occhi usa la funzione macro, quel bottoncino col fiorellino!!

    io l'ho scoperto qualche giorno fa XDD

    RispondiElimina
  5. @All: grazie per i consigli, continueró a provare. E un giorno VINCERÒ!!!

    RispondiElimina
  6. Io invece so ormai dove deve essere l'obiettivo per prendermi bene l'occhio...metto la macchina in verticale, la tengo con una mano sola e scatto. Il metodo à la cazz, con me, è sempre quello che funziona (forse devo farmi due domande)

    RispondiElimina
  7. Una volta che mi sono fatta lo smokey sembrava che mi avessero dato un pugno nell'occhio :S
    Beata te che hai superato lo scoglio, per me è ancora una chimera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi: se ci riesco io, ci puó riuscire chiunque. Osa, senza timori.

      Elimina
  8. eh no, adesso voglio una foto!! dai che le mie sono un disastro, sicuramente riuscirai a fare di meglio!! :)

    RispondiElimina
  9. Signor Hermoso aiutaci tu!!! Vogliamo le fotooooo. Io quando fotografo il mio occhio, perché ne posto solo uno (sx) mi metto davanti allo specchio e scatto, non chiedermi come fotografarli entrambi perché NON LO SO, io litigo con la macchinetta, ma Svampi ha ragione, non cancellarle prima d'averle scaricate, perché sul pc... magia, migliorano. Hermosa cara vogliamo il tuo occhio! Bacio.

    RispondiElimina
  10. Ho capito: vi beccherete l'occhio :-)

    RispondiElimina
  11. Ecco, volevo scriverti le stesse cose che ti hanno già scritto le altre. Anche io vado di funzione macro e mi piazzo davanti alla finestra con uno specchio.. e funziona (più o meno).
    Baci

    RispondiElimina

Instagram