Less than zero

Dispiace sempre dover constatare che hai sbagliato acquisto. Dispiace un po' di piú se la marca in questione ti è fondamentalmente "simpatica".

Quello di cui vi parlo oggi è il detergente viso dell' Anatomicals, preso da Douglas (in Italia hanno l'esclusiva). Come sempre la confezione ha colori accattivanti e la posologia riportata dietro è divertente assai:











Non mi aspettavo niente di piú che un detergente viso onesto: nè miracoli nè particolari risultati. Solo una crema piacevolmente profumata con cui lavarmi il viso.

La consistenza é molto densa ed il  profumo abbastanza plasticoso. Palsticosa è anche, passatemi il termine ma credo renda l'idea, la sensazione che mi resta addosso dopo averlo usato nonstante questo sia un prodotto da lavare via. Strucca poco e male e il giorno dopo mi sveglio sempre come un panda triste.



L'INCI lo trovate qui e non è eccelso. 

Infine, cosa piú grave per me, durante il suo utilizzo la mia pelle ha avuto una notevole  impennata nella produzione di sebo,brufoli e punti neri. Ma non un paio di brufoletti in piú: un assalto totale!

L'unica cosa poistiva di questo prodotto per me è che costa relativamente poco. Relativamente, perché in assoluto un prodotto inutile come questo vale meno di un euro..


Lo ricomprerei: no

Lo consiglierei: no

Lo regalerei: no





14 commenti:

  1. Allora ho fatto bene a tenermene lontana... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda: benissimo!

      Elimina
  2. Peccato!! Il packaging è delizioso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che si salva..ma un po' poco per un detergente:(

      Elimina
  3. Risposte
    1. Infatti: per questo ne ho voluto parlare..

      Elimina
  4. Ottima recensione!! Rendi bene l'idea.
    Sicuramente starò alla larga da questo prodotto!!

    RispondiElimina
  5. Con Anatomicals ho avuto esperienze contrastanti. Pessime (cone la crema per piedi Gor-gone-gone-zola, o qualcosa del genere) e ottime [col bagnoschiuma (I've had) The thyme of my life].

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io con quella dei piedi mi ci sono trovata benissimo!

      Elimina

 

La risata di Piggy

La risata di Piggy
dedicata a Anto

Ovunque proteggi

Ovunque proteggi
Trotula de Ruggiero