, , ,

Brazil!!!

febbraio 29, 2012
Per puro spirito di contraddizione, in una delle settimane più fredde della storia d’Italia, il bagnoschiuma che ha spadroneggiato nella mia routine quotidiana è stato il Brazil di Bottega Verde.

Inviatomi come sample assieme al mio ultimo ordine è comparso sul sito solo questo lunedì. Quando avevo cercato io notizie ne avevo trovato solo su Vogue Italia , che ne ha parlato a Gennaio di quest’anno come novità..adesso è in offerta lancio al meno 30%.






Questo è il campioncino che ho ricevuto io


Per me è una mini sferzata di buon umore: a parte la confezione esterna, molto brasileira, anche il bagnoschiuma vero e proprio è molto tropical: una gelatina arancio acceso che solo a vederla mi mette di buon umore.

Contiene estratti di Pitanga, altra cosa che mi fa sorridere ogni volta che ci penso: dovete sapere che in spagnolo, per indicare quei cibi frittissimi ma buonissimi esiste la parola fritanga. Ovviamente, ogni volta che sento Pitanga mi viene in mente la fritanga, causandomi doppi sorrisi: uno per la bontà delle fritture di cui sopra, l’altro per il contrasto tra il puzzo di frittura e il buon profumo di questo prodotto.  

In realtà la Pitanga è nota anche come Ciliegia Brasiliana (anche se a me ricorda più dei pomodori o pepperoni) ed è ricca di vitamina A 



L’inci lo trovate qui, e mi pare onesto.

Insomma, un bagnodoccia promosso a pieni voti...quando sono sotto la doccia mi sento molto Carmen Miranda: tornare al grigiore del clima invernale è sempre un trauma !!



Lo ricomprerei: Sì, e infatti l'offerta mi tenta assai...

Lo consiglierei: Sì, ho notato che siete in molte a praticare l'infedeltà schiumosa!!

Lo regalerei: Sì, magari  in una delle confezioni regalo di Bottega Verde.

6 commenti

  1. li ho visti ieri in vetrina, peccato che ho tremila bagnoschiuma da finire..!!

    RispondiElimina
  2. Avevo ricevuto una cartolina con vari sconti e mi avrebbero mandato il flacone intero aggratis ma io acquisto prevalentemente in negozio :( in più dovevo partire, quindi pazienza...lo snifferò presto però e molto probabilmente aspetterò per poter usare gli sconti e prenderlo...m'intriga molto la crema per capelli!

    RispondiElimina
  3. Voglio proprio provarlo! Ultimamente sto usando solo i saponi solidi di Lush, questo mi ispira troppo però..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I solidi Lush sono profumatissimi al naso, però poi meno sulla pelle, almeno la mia: con questo è il contrario :)

      Elimina

Instagram