, , ,

Rosemary's face

gennaio 19, 2012
Mie care hermose lettrici, ormai lo sapete: sono una delle tante pelli miste con spiacevoli apparizioni brufolose. 

Hai voglia di dire alla mia pelle che alla veneranda etá di 37 anni certe cose non si dovrebbero piú fare, lei insiste a fare la giovinetta,a disprezzo del senso del ridicolo....

Ecco perchè tocca a me, saggiamente, andare a compensare i suoi eccessi. 

Uno dei prodotti che uso, con buona soddisfazione, è il Tonico Astringente al Rosmarino dell'Erbolario.





L'INCI lo trovate qui: parte benissimo, ma verso la fine si perde un pochino. Devo dire che per me questo non è un problema: essendo le presunte sostanze cattive in fondo, stiamo  parlando di percentuali di presenza minima. 

E poi, onestamente: visto che tiene a bada i malevoli brufoli, per me potrebbe avere anche un rosso al primo posto (adesso mi linciate, lo so)!!

La confezione è di vetro, cosa che apprezzo e mi terrorizza al tempo stesso. Avendo un bagno mini e giocando a tetris per incastrare tutti  i prodotti che uso, ho sempre paura che mi cada e combini qualche macello. Fin'ora è andata bene...ma mai porre limiti alla mia goffaggine...

Per funzionare, funziona: la pelle è piú luminosa durante l'uso e i brufoli e le piccole imperfezioni tendono a diminuire se non addirittura a sparire.

Il problema è che non me ne piace molto l'odore, fattore molto importante per me.

Mi sento molto pollo arrosto quando lo uso...



Per questo lo alterno ad altri prodotti e lo applico solo quando ne ho piú bisogno: nella fase pre-mestruale o quando la mia pelle è particolarmente spenta.

Peccato, perchè odore a parte è davvero un buon prodotto. Ecco perché alle solite tre domande finali trovate tutti forse.

Lo ricomprerei: forse, se ne facessero una confezione mini da usare nei casi d'emergenza...

Lo consiglierei: forse, se conoscessi i gusti in fatto di profumazioni

Lo regalerei: forse, ma accompagnato da una crema dal profumo strepitoso.

Insomma: prima di comprarlo, annusatelo;-) 


19 commenti

  1. ahahahahah lo stesso identico mio commento sul pollo, eppure è uno dei miei tonici preferiti! peccato che costicchia... ma li vale!

    RispondiElimina
  2. "consocessi": voce del verbo consocessare.
    io consocesso
    tu consocessi
    egli consocessa
    :p :p :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco a cosa ti stai riferendo (disse lei con aria stupita...):)

      Elimina
  3. io ho usato dell' erbolario il tonico alla camomilla e mi è piaciuto molto, profumo incluso... Peccato per questo che sa un po' di arrostino pare! :P

    RispondiElimina
  4. Magari allora lo provo, visto che io non sono mai riuscita a convincere la mia pelle che anche se sono giovane non c'è bisogno di sbizzarrirsi così tanto... :D Comunque ti ho "assegnato un premio" per il blog, se vuoi passare a leggere!

    RispondiElimina
  5. Questo tonico è stato una delle mie primissime passioni cosmetiche: l'ho acquistato e riacquistato fino a che non sono stata definitivamente rapita dall'infedeltà cosmetica, ma l'ho davvero adorato. Certo, mi sentivo un po' un pollo arrosto quando lo applicavo, ma visto che fungeva... Cara, dell'Erbolario ti consiglio anche il tonico al tiglio, per fare gli impacchi sugli occhi: me-ra-vi-glio-so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco: venerdì prossimo sai giá dove andremo vero??:D

      Elimina
  6. io sono in continua guerra con la mia pelle :-)

    RispondiElimina
  7. Io uso il tonico di Lush Acqua di Luna...nemmeno di quello mi fa impazzire la profumazione ma non è talmente forte da non poter essere utilizzato...rende la pelle più bella davvero....cmq...questo non mi sembra male..ti ricordi per caso il prezzo?

    RispondiElimina
  8. Gold, era un regalo. Dal sito ho visto che ora è sugli 8€.

    RispondiElimina
  9. Lo conosco e l'ho usato anni fa e la penso come te, sembra di essere un pollo arrosto eheh però effettivamente funziona come tonico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vedo che tutte noi l'abbiamo pensato. Ma io dico, non ci potevano mettere un goccino che so io, di lavanda? :(

      Elimina

Instagram