, , , ,

Massaggi contorti...

gennaio 10, 2012
Mie care hermose lettrici, come vi ho giá detto io anche da un ferramenta riesco a trovare qualcosa di frivolo da comprare...Figuriamoci se poteva essere diversamente da Decathlon!!

Poco piú di un mese fa infatti ha aperto un negozio di questa catena nella mia cittá. 

Tralasciando il fatto che all'improvviso tutti sono stati presi da una smania di attivitá fisica e sport incredibile, creando ingorghi a dir poco imbarazzanti nelle vicinanze del negozio (situato in mezzo al nulla di una zona industriale, per cui non ci sono scuse..é proprio lí che stavano andando tutti..) anche io, rigorosamente in un giorno feriale quand'era semideserto, sono andata a fare un giro.

Ne siamo usciti con un contapassi, che ci ha permesso di misurare esattamente i km fatti in vacanza (mai meno di 10, con punte di oltre 13) e con questo:



L'avete giá visto all'opera qui e qui, quando la nostra Aretusa indovinó cosa fosse, ma oggi ve ne parlo per bene.

Tra posture sbagliate davanti al pc e tensioni accumulate, le mie spalle non sono esattamente quelle di una 37enne...anzi. 

Sappiate che le mie articolazioni sono rumorosamente presenti, sempre. Sono come quelle attrazioni ai pranzi di famiglia: c'é lo zio che ruota gli occhi all'indietro, il cugino che si tocca la punta dei piedi con il naso e poi ci sono io, che faccio suonare le spalle a comando. 

Potevo farmi sfuggire questo simpaticissimo attrezzo???

E' piccolo, é luminoso, é utile....ed é anche allegro e colorato! E costa solo 10€!!!

Lo uso di sera, quando il collo e i  muscoli delle spalle sono davvero indolenziti e trovo che sia davvero piacevole e rilassante: aiuta davvero a sciogliere le tensioni, almeno quelle muscolari (per il resto, un punching ball potrebbe fare al caso vostro, trovate anche quello da Decathlon!!). 

Se proprio siete a pezzi, potete prima spalmare la zona interessata un olio per massaggi o una crema canforata. Io di solito evito, perché non voglio assuefarmi a questi prodotti e li uso solo quando il dolore é veramente insopportabile...  

La sua enorme pecca, data la zona da trattare nel mio caso, é che va usato in due: a meno che non siate contorsionisti del Cirque du Soleil...
(qui é vivamente consigliato un massaggio professionale)
Io faccio molte mini-sedute da pochi  minuti, altrimenti il sollievo delle spalle é vanificato dal dolore al braccio...


Ovviamente quello che dovrei fare, e che riprenderó dalla prossima settimana, é del sano e moderato movimento ( lo yoga della wii é un toccasana per me). Ma un piccolo aiuto meccanico a volte non guasta....


5 commenti

  1. Che idea carina!!
    Pigra come sono sarebbe una elle poche cose che potrei acquistare al Decathlon! Eheh
    Comunque, se può consolarti, l'apertura del Decathlon ha creato ingorghi stratosferici, scaffali vuoti e corsa all'acquisto anche nella mia città! O.o

    RispondiElimina
  2. @Spendi: mal comune, mezzo gaudio???

    RispondiElimina
  3. Uh, anche a me servirebbe, io sono quella che deve star ferma una settimana perché le si accavallano i nervi delle spalle mentre si toglie le maglie (scene di vita vissuta...)! Magari faccio un salto al decathlon che hanno aperto qui vicino (magari trovo un ingorgo anche io :)!)

    RispondiElimina
  4. Credo di non essere mai entrata da Decathlon, ah ah ah ah!!

    RispondiElimina
  5. @Selli: quanto ti capisco!!!!

    @Siboney: saggia ragazza...

    RispondiElimina

Instagram