,

EmBBhè??

gennaio 30, 2012
Mie care hermose lettrici,  poteva mai resistere la vostra Hermosa dal provare una BB Cream, adesso che non avev piú scuse e la trovava anche da Kiko?  Noooo.


Ora, queste BB sono il fernomeno dell'anno: tutte la vogliono, tutte la desiderano. Non tutte sanno bene cosa sia, a cominciare dal significato delle iniziali. Kiko ha deciso che signifa Beauty Balm. Se cercate in rete, scoprirete che potrebbe anche voler dire Blemish Balm che tradotto letteralmente significa balsamo per piccole imperfezioni. Personalmente io concordo con Haze e credo signifchi Beauty Blogger. 

Nata come crema da usare dopo piccoli interventi di chirurgia laser in Germania è diventa un comsetico orientale"mai piú senza "  per poi ritornare, in questa versione crema colorata-opacizzante-curativa-miracolosa -con fattore solare, in Europa.

Non avendo, fortunatamente, nessuna particolare cicatrice o imperfezione, le guardavo da lontano senza eccessivo interesse. Alla fine peró, resisti oggi e resisti domani, quando anche Kiko, dopo la Garnier, ha lanciato la sua ho ben pensato di prenderla.

Le colorazioni esistenti sono 5, tutte con SPF 15: non fatevi ingannare dal prodotto, che è bianco: a contatto con la vostra pelle si colorerá. 

E non fatevi nemmeno consigliare dalla commessa: a me voleva dare la numero 5, quando poi quella che ho effettivamente preso- e che è esattamente il mio colore- é la numero 3. 

Commesse a parte, prendetevi del tempo per scegliere il colore: dato che cambia a contatto con la pelle, lasciate che si adatti perfettamente prima di decidere quale preferite ... magari nel frattempo date uno sguardo ai rossetti, ancora in offerta ;) 

La coprenza, quasi nulla. Si fonde così perfettamente con il mio incarnato che il miglioramento è paragonabile, a essere buona, a quando ho fatto una bella dormita ristoratrice. E questo solo se siete davvero generose nell'applicare.

La mia pelle ha sempre e comunque chiesto l'uso di un opacizzante, rifiutava nettamente di uscire di casa altrimenti, e l'ho accontentata con il Clinique minierale mio adorato.

Se a tutto questo aggiungete un INCI  bruttino( ma come? Ma non doveva essere utilizzato da pelli "sofferenti"???)  io davvero non so perché preferirla a un fondotinta.

La ricomprerei: no

La consiglerei: no, anzi sto volutamente cercando di dissuadervi dall'acquisto

La regalerei: no


27 commenti

  1. Non mi sorprende che non ti sia piaciuta sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh..come mi conosci ormai;) in fondo in fondo credo che lo sapessi anche io che queste bb non facevano per me...ma ho voluto provarle lo stesso...

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te, piuttosto userei un buon fondotinta (poi con un Inci così..) o direttamente una crema colorata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Svampi: ci sono fonDotitna che hanno INCI migliori, migliore copertura, migliore resa e insomma...perchè mai dovrei usare una BB???

      Elimina
  3. Onestamente non avevo dubbi sull'inutilità di questa crema (sarà perchè parto sempre scettica su queste cose o sul fiorire di questa tendenza)...penso che una vera BB vada cercata altrove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente le orientali sono un discorso totalmente diverso però...ho davvero bisogno di una crema così forte e coprente??? Mumble rumble...

      Elimina
  4. neanch'io capisco tutto questo parlare delle bb cream: se per metterle ci impiego lo stesso tempo di un fondotinta, se devo cmq mettere una cipria opacizzante, se devo lo stesso mettere la crema idratante (non potrei mai uscire senza!), se ha un inci pessimo come tutti i fondi che ho, allora mi tengo il mio fondo...
    ad ogni modo, ho trovato un campioncino della bb di garnier e sono intenzionata a provarla!!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  5. Sai che il mio test non è andato meglio del tuo. Adesso però voglio provare le VERE BBCream :-)

    RispondiElimina
  6. Io sto usando quella Garnier e non mi trovo male. Certo, temo non abbia niente a che fare con le vere BB Cream!

    RispondiElimina
  7. adoro kiko ma questa non l'ho neanche presa in considerazione. aahhh il mio caro sesto senso...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sapevo, in fondo in fondo, ma la curiositàa era troppa:) E non mi pento di averla provata perchè almeno ora lo dico a ragione vedutissima:D

      Elimina
  8. ottimo post! mi chiedevo proprio a cosa servisse questa BB cream :P ma quato costa poi?

    RispondiElimina
  9. La ho vista subito come una cavolata..insomma, fa troppe cose in un unico prodotto, sarebbe la scoperta del secolo se funzionasse..poi ho guardato il video di Clio in merito(guardalo fa morire dal ridere!)e mi sono convinta nella mia intuizione. Come dici tu BB significa Beauty Bloggher!

    RispondiElimina
  10. Ahahahhahah! Credo anch'io che le BB stiano per beauty blogger! Ovviamente l'ho comprata anch'io perchè, vuoi mica non provare il fenomeno del momento??? Su di me l'effetto uniformante si vede ma devo fissarla con la mia Hollywood se no la mia pelle mista chi la tiene??
    Comunque ormai la userò ma certo non correrò a ricomprarla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco: io dico che ci siamo cascate tutte nel voler provare il fenomeno del momento...:(

      Elimina
  11. "sto volutamente cercando di dissuadervi dall'acquisto" aahahhahahahah :D Mission complete! :D Poi ho letto la recensione di Haze in cui diceva che le sono spuntati un sacco di brufoli mentre usava questa BB! :S comunque io sono passata al fondo minerale e di queste cose dagli inci orribili non ne voglio più vedere neanche l'ombra!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e i fondi minerali non andiamo troppo d'accordo: troppo poco coprenti ( almeno quelli che ho provato) per i miei gusti...

      Elimina
    2. Hai provato a "pucciare" il pennello nella crema viso prima di prelevare la polvere?? a me così da una coprenza ottima!! ;)

      Elimina
  12. ahah anche a me ha fatto ridere quella frase :) :)
    ero un po' tentata ma poi ho visto i vari swatches e ho detto... mah.... i soldi me li tengo va!

    RispondiElimina
  13. Io non sono affatto attratta dalle bb cream, sto provando quella garnier perhé me l'hanno inviata, non è male ma per avere un inci schifoso mi tengo il fondo hd di mufe...! XD Minerale ttta la vita! *_* Hai provato elemental beauty e buff'd? ANche se sono minerali sono supercoprenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso: non li ho provati...dici che vale la pena tentare???

      Elimina

Instagram