, , ,

Due cuori e una... punessa!!

gennaio 20, 2012
Mie care hermose lettrici, sará capitato anche a voi di avere una musica in testa



Dicevamo: sará capitato anche a voi di aver visto una foto bellissima o perfettissima per il vostro post e non riuscire a trovarla piú. Bene, da oggi, se volete, non vi succederá piú. 

E' da tempo ormai che dilagano siti/social o come li volete chiamare voi che permettono di condividere e conservare le foto: la novitá ( almeno per me) è il comodo bottone da inserire nella barra di navigazione. Trovate una foto, un disegno che vi piacciono mentre state navigando? Cliccate e zacchete, l'avete salvato. 

La nostra Siboney usa Pinspire. Io ci ho provato, ma vuoi per goffaggine o che so io, non sono riuscita mica ad aggiungere il pulsante alla barra. Peró ormai l'idea di salvare le immagini che mi  piacevano senza troppa fatica mi aveva conquistata. Ho anche richiesto l'invito a Pinterest, ma l'idea di aspettare chi sa quanto non mi sorrideva molto.

Gira che ti rigira ho trovato We heart it: qui sono riuscita immediatamente a scaricare il bottone e ad usarlo. 

Forse non è il piú alla moda, non ci voglio inviti per accedere e non è famoso come Tumblr. Ma mi andava bene lo stesso: per me quello che conta era la possiblitá di salvare rapidamente e in maniera ordinata le immagini che trovo.





A distanza di nemmeno un paio di giorni, mentre cercavo di capire ancora come funzionasse, mi è anche arrivato l'invito per Pinterest. Dovete sapere che uno dei miei soprannomi è Punessa: tradotto dal dialetto campano, vuol dire puntina. Potevo mai resistere??? E così mi sono iscritta anche lì! 

Questa volta il bottone per "appuntare" le foto sono riuscita ad usarlo immediatamente e mi ci sto trovando bene, anche meglio che con We Heart. Suppongo che alla lunga mi stancheró di avere tanti account diversi e finiró per usarne uno solo, e a occhio e croce credo proprio che sarà Pinterest a vincere.

Per adesso la mia barra ha ben due cuori (quello rosso di Fashiolista e il rosa di We heart it) e una Punessa!!

p.s. se qualcuna vuole seguirmi, trovate il link di lato. E se volete un'invito, fatemelo sapere: ora che sono interna, posso;-)  

11 commenti

  1. credo che mi stia sfuggendo qualcosa.
    non capisco. quando trovo un'immagine che mi piace, io faccio "salva con nome" e la archivio.. a che servono sti servizi?
    mi sento molto ignorante in questo momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo averti ripescato dallo spam, ecchite qua! La prima cosa che mi viene in mente è che non occupi spazio sul tuo pc. La seconda è che ci sono foto molto belle e puoi organizzarle per temi, più rapidamente ed intuitivamente. La terza è che è divertente:D

      Elimina
  2. Sembra bellissima questa cosa *-* L'invito interessa pure a me! Sono ansiosa di provare :D

    RispondiElimina
  3. Pinterest secondo me è il migliore in assoluto, lo sto usando da più di un anno. Pinspire è il fratello minore e presenta qualche difficoltà, penos solo perché è ancora "in rodaggio"!

    RispondiElimina
  4. ah, se mi vuoi trovare in Pinterest, ecco i miei albi http://pinterest.com/siboney2046/ !

    RispondiElimina
  5. Pinterest è una drooooogaaaaa!!!
    (Corro a seguirti!!) :)

    RispondiElimina

Instagram