, ,

Tre indizi....fanno un post!

dicembre 02, 2011

E finalmente, eccola qui, in tutto il suo splendore: la palette Fraulein38 Palette Book Limited Edition




La premessa è d’obbligo: questa palette mi è mi è stata invita dalla Fraulein38 a prezzo “blogger”.

Io ero andata sul loro sito perché volevo capire se spedivano in Italia e con che costi (spediscono, e il costo varia a seconda dell’ordine: vicino a ogni singolo prezzo è indicato il prezzo di spedizione) e mentre stavo sbavando sulla tastiera ho visto , nella homepage in alto a sinistra questa bella frasetta “want a free sample to make review on your blog/youtube for us? Click here to contact us"...

Embè, secondo voi non l’ho fatto??? 

E il bello è che non ho dovuto contattarli tramite chi sa quale oscuro e prezioso indirizzo mail: basta andare sul loro sito!!!

Onestamente, credevo che avrei ricevuto dei campioncini, così come detto, invece in realtà il servizio offerto è infinitamente migliore. 

Alla fine, dopo un fitto scambio di mail con il servizio clienti (all’inizio  non avevo ben capito come fare e dopo ho fatto la faccia di bronzo e poi ho chiesto una cosa che , in teoria, non avrei potuto avere ma sono stati gentilissimi e mi hanno comunque accontentata) mi sono decisa per questa bella palette, pagando un simbolico contributo di spese spedizione.

Il pacchettino mi è arrivato meno di una settimana dopo il mio pagamento, ben imballato.

Ora, non è una meraviglia???






Sapete che vi parlo di un prodotto solo dopo averlo provato per bene, ma questa volta resistere alla tentezione di parlarvene subito è stata durissima…

Ho scelto questa palette sia perchè è un edizione limitata sia perché volevo provare tutti i loro prodotti: occhi, labbra e viso. 

Per quanto riguarda ombretti, cipria e blush, la tenuta è buona e la scrivenza ottima: gli ombretti poi, applicati con la base della neve, hanno resistito intere giornate senza fare un plissè.

Ovviamente, per i gloss la tenuta è minore. Ma i colori sono bellissimi. Personalmente mi piacciono molto, soprattutto perchè sono privi di profumazioni dolciastre. Oddio, un pó l'odore del silicone si sente, ma voi lo sapete io sono strana e lo preferisco!

Vi posto un INCI di un colore di ogni prodotto (in totale sono 72)

Gloss
Microcrystalline wax, microcrystal wax, beeswax, resin acids, rosin acids*,brightener, wool oil, Isooctyl palmitate, white mineral oil, Fatty acid methry1 esters, 2-Propenyl ethanoate, Mica, Pearlessence Pearl Powder.

Ombretti 
Talc, Paraffinum liquidum, Kaolin, Titanium Dioxide, Magnesium, Stearate,Isopropyl Palmitate, Lanolin, Methylparaben, Propylparaben, MICA, 

Blush
Squalane, Fatty acid methyl esters, Kaolin, Titanium Dioxide, Magnesium Stearate, Isopropyl Palmitate,Monohydrate, 2-Propenyl ethanoate

Cipria
Kaolin, Talc, Sericite, Magnesium Stearate,Polymethyl Methacrylate,Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, MICA,

Ignoranza della sottoscritta a parte (* i grigi sono quelli che non sono riuscita a trovare in alcun modo. Credo che sia dovuto al fatto che la definizione è troppo generica...) e tenendo conto che stiamo parlando di una marca senza alcuna pretesa in questo campo, non mi sembrano malaccio.

Se proprio vogliamo trovare una pecca a questa palette, potrebbe essere quella dei colori: sono i più venduti di ogni collezione, non sono certamente i più originali e strani che ci siano (forse perché i più venduti, di solito, non sono i più stravaganti…) ma non me ne lamento per niente.

Oltre ai classici colori, in ogni caso ce ne sono di mediamente insoliti, come quel verde/dorato che vedete ben "toccato" nella seconda foto e che sulle mie palpebre fa un effetto camaleontico che amo molto! 

E tutti, in generale, sanno soprendere una volta indossati;)

Le cialde di ombretti e gloss sono piccine, ma per i mie standard vanno benissimo: a parte il fatto che dubito comunque di finirne mai davvero una, anche di queste, a me piace molto avere a disposizione tanti colori in uno spazio mini.

Portando questa palette in viaggio con un mascara e una crema viso avrete davvero molto con voi in pochissimo spazio.



La ricomprerei? Sì, anche a prezzo pieno (incluse spese di spedizione 19€); la trovo un buon prodotto.

La consiglierei? Sì, è un compattissimo bignami cosmetico

La relalerei? Sì, la trovo perfetta come regalo.


8 commenti

  1. E' un prezzo non troppo esoso ed esteticamente è anche molto carina.

    RispondiElimina
  2. wow... cavoli se non è completa... bell'affare, davvero, e anche i colori sai, mi piacciono proprio!

    RispondiElimina
  3. E' molto bella! Anche a me piacciono le palette "tutto in 1". Dici che se ci provo, mandano un prodotto anche a me?

    RispondiElimina
  4. @Dama: tenendo conto di certi prezzi che si vedono in giro, la trovo ottima.
    @Simo: sì..WOW:)
    @Selli: perchè no? Prova a contattarli!

    RispondiElimina
  5. Della Fraulein ho solo il set pennelli con manico rosso nell'astuccio argento, molto buono!

    RispondiElimina
  6. @Desert: il mio prossimo acquisto credo sará proprio pennelloso:)
    @Crazy e Chic: sì, è davvero carina:D

    RispondiElimina

Instagram