, , , , , ,

Completa(mente inutile??)

dicembre 21, 2011
Ogni volta che compro una palette “completa” spero sempre che sia fantastica: la ricerca di un prodotto del genere, ideale da portare in viaggio, mi spinge a non fermarmi mai. Più piccola e compatta è, più spero che sia funzionale.

Mesi fa, ho preso questa palette della E.L.F.: era la prima volta che mi avventuravo nel mondo delle “personalizzabili” e decisi di optare per una pre-confezionata, anche perché i colori mi piacevano molto. Ruolo fondamentale per la scelta lo giocò, ahhhh geni del marketing, il nome della palette e dei suoi componenti: io tra Grape Love, Sugar Plum e soprattutto Wisteria non ho capito più niente.

Il costo totale della palette è di poco meno di 6€. Credevo mi sarebbe arrivata già montata, ma invece mi hanno mandato i singoli pezzi che ho poi assemblato io. Il risultato è una mini trousse semi-completa e molto compatta.

Vi posto "l'interessantismo" servizio fotografico del montaggio




notare la serissima cover del mio iPhone



Fin qui tutto andrebbe bene. 

Peccato che gli ombretti siano praticamente trasparenti su di me: il tanto desiderato Wisteria, per esempio, perde ogni sfumatura per diventare un bianco tenuissimo (poi dice che le casalinghe si disperano…) e stesso destino per il Periwinkle, che poi in italiano è un banalissimo pervinca e lo Sugar Plum, a dispetto delle sue apparenze, ha una sfumatura perlata che io personalmente detesto.

L’unico a tener fede al suo nome è il Coy: così timido, che diresti di non averlo usato. 

Come se non bastessero i problemi con i colori, anche la tenuta è brevissima. Oddio, potrebbe anche essere che quando ho controllato ci fosse ancora qualcosa ma essendo invisibile non me ne sia accorta....ma in nessuno dei due casi direi che è un punto a favore.

Gli inci sono diversi tra di loro: quello degli ombretti e del blus/illuminante e` molto simile -e accettabile- mentre è bruttarello quello del rossetto.





Lo ricomprerei: No

Lo consiglierei: No, a meno che non abbiate giá provato su di voi la scrivenza di questi prodotti

Lo regalerei: No

7 commenti

  1. Insomma un'esperienza negativa.. Le guardavo ieri ma non mi convincevano per niente.. Ho visto invece da smoll e acqua&sapone un sacco di palette belle, ne ho anche presa una a forma di Ipad per mia sorella! :D vedremo se scrivono... E comunque sono molto tentata dalle palette di Neve cosmetics che si posso anche personalizzare.... *__*

    RispondiElimina
  2. Io con gli ombretti compatti della Elf ho avuto lo stesso problema di scrivenza, ma con il Beauty Book, una palettina con una bella cover di cui adoravo i colori degli ombretti..ma non scrivono granchè, soprattutto quelli chiari è come non metterli...ci sono rimasta proprio male, ora sono curiosa di vedere quella che inviano in omaggio..ma nutro poche speranze :(

    RispondiElimina
  3. Classico esempio di prodotti che costano poco e valgono ancora meno. I colori che avevi scelto sono bellissimi e la palette è super-graziosa, ma se non scrive a che serve?!

    Ps= proprio carina la cover del tuo iphone :D

    RispondiElimina
  4. Passo, detesto gli ombretti che non colorano! La cover del tuo Iphone invece è un amore!

    RispondiElimina
  5. @Lucia, Lamia: allora non è la mia pelle, sono proprio loro!!!

    @La Dama, La Bisbetica: carina la cover??? Se penso che l'ho pagata 1€ la amo ancora di piú!!!!!

    RispondiElimina
  6. I colori sono molto carini,peccato per la scrivenza.
    Pero se penso a elf in questi giorni mi saltano i nervi,perché ho fatto un ordine l'11 dicembre e ancora non ho ricevuto nulla :(

    RispondiElimina
  7. Ti capisco... Io ne sto aspettando uno dal 12... Spero di trovarlo al mio rientro!

    RispondiElimina

Instagram