, , ,

Guarda come dondolo

novembre 03, 2011

Qualche tempo fa vi dicevo che mi era arrivato un pacchetto Amazon. La consegna in questione erano un paio di scarpe, le ShenkersShape Up, esattamente queste della foto:




Avendo, come molti, problemi di postura erano ormai mesi che mia madre insisteva perché le comprassi ( lei e mio fratello le usano già da tempo): quando le ho trovate a metà prezzo su Amazon ho ben pensato di cogliere l’occasione al balzo. 

Diciamoci la verità, oltre al prezzo, una delle ragioni che più mi trattenevano all’acquisto era l’estetica: queste scarpe sono davvero bruttine. 

Ma non bruttine nel senso che sono un modello che può piacere o meno. Sono proprio carrarmatini. 

Io ho scelto quelle che mi sembravano più carine e nonostante questo, ho dubitato a lungo..solo quando ne era rimasto solo un paio con disponibilità immediata ho dato il click finale.

Quando sono arrivate il tempo fuori era ancora strepitosamente caldo: ho dato uno scettico sguardo allo scatolo e al manualetto e al dvd ( sì , avete letto bene, ve le inviano con maunale e dvd, come se una all'improvviso avesse bisogno di istruzioni pure per infilarsi un paio di scarpe...)



e le ho messe da parte, chiedendomi se non avessi fatto uno sbaglio da 55€. 

Poi, più per curiosità che altro, ho iniziato a usarle per andare a lavoro e le ho trovate comode fin dalla prima volta, senza quel classico periodo di rodaggio che un paio di scarpe di solito richiedono. 

Hai la continua sensazione di camminare sul morbido: come sulla sabbia, quando la battuta è perfetta - né troppo morbida (rischio sprofondamento) né troppo dura - o come su quei materassoni su cui cadono le atlete del salto in alto per intenderci. Nulla di più. Molto comode.

E poi sono partita per la Polonia. Essendo le più comode che avessi le ho portate con me, assieme a un paio di stivali di gomma testati lo scorso anno in Turchia come comodissimi. 

Per fortuna il tempo è stato clemente e ho usato gli stivali solo il 3 giorno. Ripeto: stivali più che testati positivamente. Peccato che a fine giornata, i piedi mi facessero malissimo e la schiena pure. 

Ancora incredula, sono passata in hotel e ho cambiato scarpe prima di cena. Mezz’ora dopo i piedi non mi facevano più male e la schiena era sensibilmente migliorata. 30 miseri minuti dopo. 

E’ stato solo allora che mi sono arresa: queste scarpe vanno oltre l’essere semplicemente comode. 

Comodi erano gli stivali antipioggia..queste scarpe no, loro sono davvero un aiuto per migliorare la postura e scaricare meglio il peso lungo la colonna vertebrale …

Per essere chiare: nemmeno se lo vedo dirò che fanno dimagrire.

Certo che se una indossa queste scarpe mentre fa una dieta e cammina 3 km al giorno dimagrirà, ma non per merito delle scarpe! E anche sulla tonificazione, resto scettica: anche in questo caso, il merito della tonificazione sarà dei 3 km giornalieri mica delle scarpe....

Però sono strepitosamente comode, soprattutto se state molto tempo in piedi o camminate a lungo.Per intenderci: tanto comode che, nonostante l’estetica scarificata e il prezzo non a buon  mercato, ho deciso di prendere anche un paio di stivali di questa marca e sono indecisa tra questi tre modelli:




Quali di questi mi porterá Babbo Natale???






5 commenti

  1. Ne ho sentito un gran parlare ma effettivamente tra estetica e prezzo alto anche io mi sono sempre trattenuta. Certo se poi leggo che son così comode...mi vien voglia di provarle, considerando anche il fatto che lavoro stando sempre in piedi, per diverse ore al giorno.

    Ps= tra i 3 stivali, i più belli a mio parere sono quelli di mezzo, ma forse sfrutteresti di più uno degli altri due.

    RispondiElimina
  2. Ognuna ha i suoi piedi, ma io mi sento di consigliarle!

    E sulla scelta, ho anche io lo stesso dubbio...stavo pensando di cedere agli ultimi a destra:-)

    RispondiElimina
  3. Avevo scritto un post lunghissimo!!!!!!!!
    Ti consigliavo i terzi comunque!!!
    Sigh sob

    RispondiElimina
  4. come gusto direi quelli in mezzo, come portabilità perenne direi gli ultimi.
    e infine hermy.. in alto le chiapp..ehm.. il morale :P

    RispondiElimina
  5. @Arteusa..e che fine ha fatto? AhhhBlogger, blogger:(

    @Deirdre: concordo a pieno. Vedo che a nessuna piacciono quelli con i bottoni colorati che invece a me fanno tanto bounumore...Meno male che Natale è ancora lontano e ho temppo per decidermi!

    RispondiElimina

Instagram