,

Di cosa parliamo quando parliamo di gloss (HM)

novembre 17, 2011
Dato che la signora HM non ha piú (o non ha mai avuto, non so) presenti sul suo sito i due gloss che ho da poco preso, e dato che li sto usando moltissimo, ho pensato che era ben il caso di farvi vedere per bene di cosa parliamo...

Questi due gloss, non fosse stato per mio marito, non li avrei nemmeno visti: infatti non erano allo stand dei trucchi ma alle casse e io, nella mia estasi compulsivo/ossessiva, non li avevo notati. 

Avevo peró detto a mio marito "  mi trovi ai trucchi" e lui mi aspettava lì...l'ho interpretato come un chiarissimo segno del destino: dovevo prenderli, soprattutto  visto che costavano la folle cifra di 95 centesimi!!!








 





Ovviamente, di tester nemmeno l'ombra, ma i colori mi piacevano molto e il prezzo era così basso...

La prima sorpresa è stata la profumazione: il duo ha un buonissimo profumo di anguria, ogni volta che lo metto per un picosecondo è agosto e sono in spiaggia... mentre il "mono", che si chiama Bordeau Nights, odora, ahimè per chi come me non lo ama, di vaniglia/caramello. 

Per fortuna/sfortuna (dipende da quale uso) la profumazione non e` molto forte nè persistente: un attimo di piacere/dispiacere in piú durante l'applicazione, null' altro...

Non sono appicciosi, sempre ricordando che sono gloss, e questa è stata la seconda sorpresa.

Ma non c'è due senza tre ed infatti la sopresa piú bella è stato scoprire che bella tenuta e che bel colore hanno tutti e tre! 

Li avete visti all'opera, e ancora li vedrete molto spesso. 

L'INCI è quello che è: se siete integraliste, o anche tiepidamente interessate al tema, rinunciate. 

Ma visto che dico sempre che l'importante è sapere cosa compriamo, e dato che non si trovano in rete, ho pensato di riportarvi entrambi gli INCI,  

INCI Bordeau Nights

Polybutene, Mineral Oil (Paraffinum Liquidum), Tridecyl trimellitate, Polyethylene, Silica dimethyl silyate, Beeswax, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Fragrance (parfum), Tocopheryl Acetate, Propylparaben, Benzyl Salicylate, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol, Hydroxycitronella, Hexyl Cinnamal, Red 40 (ci 16035), Red 7 ( ci 15850), Red 28 (ci 45410), Red 6 (ci 15850), Iron Oxides ( ci 774991)

INCI LIPGLOSS DUO

Polybutene, MineralOil (Paraffinum Liquidum), Tridecyl trimellitate, Polyethylene, Silica Dimethyl Silyate, beeswax, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Fragrance (parfum), Syntthetic Copolymer, Tocopheryl Acetate, Benzyl alcohol, Propylparaben, Linalool, Hydroxycitronella, Titanium Dioxide, Red 7 ( ci 15850), Iron Oxides (ci 774991)



Li ricomprerei? Sì, costano poco e hanno bellissima resa

Li consiglierei? Sì, lo sto appunto facendo!

Li regalarei? No, costano poco e si vede e onestamente, il tappo con i cavallucci non mi piace per niente;-) 

4 commenti

  1. Uffa...pensavo fossero gli ennesimi gloss trasparenti o quasi...il duo però lo trovo ancora :P

    RispondiElimina
  2. In effetti quei cavallucci sono piuttosto kitsch, ma l'importante è il contenuto. :D
    Peccato che qui di H&M non ci sia neppure l'ombra.

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro mi fanno pensare a una copia di R.Lauren subito... :-)

    RispondiElimina

Instagram