,

Un po' di numeri ( e molte parole)

ottobre 09, 2011
Lo scorso 4 ottobre questo blog ha compiuto quattro mesi di vita.

Siete in 51 ad esservi "feed-anzate" con me, vi ho giá inflitto 170 post e in piú di 8.000 - 8.328 per la precisione-  siete passati di qui. 






Nel mio piccolo sono estremamente soddisfatta di questi risultati.

  eccomi festeggiante...


Quando ho iniziato a scrivere 4 mesi fa, cosa sarebbe stato questo posto era un'idea embrionale: volevo smettere di parlare solo con Profumissima dell'ultimo smalto e ho sempre amato scrivere. Cosa ne sarebbe venuto fuori non lo sapevo nemmeno io.

Alcune cose che c'erano nel blog fino ad oggi erano frutto della mia inesperienza iniziale: posso dirvi con certo orgoglio che da oggi questo blog è free-adsense!! 

Tutti i miei post riguardano prodotti che ho comprato autonomamente e la mia è un'opinione personale non di esperta. 

Il mio è il normalissimo punto di vista di una 37enne ( eh sì, mi sa che sono piú grande di molte di voi..sob sigh..) che cerca di capire qualcosa di piú di quello che usa, resistendo per quanto le è possibile agli stereotipi imposti da un mondo che pure è pieno di fascino, e che poi vi racconta la sua esperienza, mantendo sempre il sorriso.

Se mai mi succedesse di essere contattata o se mi decidessi a contattare qualche casa cosmetica e/o similari, sará "taggato" a chiare lettere e non influirá sul mio modo di scrivere nè sulla mia opinione (..a breve il primo tag della categoria con Fraulein38!!!) e ugualmente succederá per i post che scriveró per Blogger Italia (anche qui, presto su questi schermi).
Raramente troverete swatch su questo blog, apostrofo rosa a parte, per due motivi: uno, noto a tutte, è che ogni prodotto ha un risultato estremamente diverso da persona a persona, e a volte anche sulla stessa persona in periodi diversi; il secondo, piú personale, è che sono di una goffaggine strema con le foto e le luci e per averne una decente devo farne 1.000. 

E' allo studio un sistema copernicano che considerando riflessi, luci, inclinazione solare e posizione astrale dell'asteroide B612 mi permetta di rendere in foto i veri colori, ma nel frattempo preferisco usare foto fornite dal fido Google (valga come esempio questo post, dove del colore delle mie unghie non si capiva nulla).

Ho evitato di imperversare in pagine altrui con commenti "sub4sub" e, almeno per il momento, non prevedo alcun giveaway (forse, se mai arrivassi a 100 lettori, ma è un' idea ancora nebulosa..)

A chi mi legge e mi commenta cerco sempre di rispondere, a ognuna di voi, sempre: questa è la mia personale interpretazione del giveaway.



In nessun modo questo vuol essere un giudizio su chi compie scelte diverse: dall'adsense alle foto (beate voi che lo sapete fare) o realizzare un giveaway credo che il bello della blogosfera stia anche nella diversitá.
Ognuna fa quello che vuole e ci mancherebbe altro: vi sto solo raccontando le mie scelte e i miei perchè. 


Man a mano questo blog ha assunto una sua forma : ha cambiato nome, veste grafica, sono arrivati i post delle ricette, quelli sulla moda e su argomenti sociali (chiamiamoli così, per quanto personalmente creda che tutto sia sociale, anche la scelta di un rossetto). 

Potrebbero arrivare post sul mondo del cinema, dei libri o sui fumetti o ancora di viaggi : mi pare evidente che dall'idea di un blog che fosse esclusivamente cosmetico mi sono allontanata naturalmente...

Resta e resterá sempre  il filo dominante delle recensioni cosmetiche, ma mi concedo quante incursioni mi pare e piace in altri mondi. 

Come novella Adèle, vado in esplorazione..venite con me??


11 commenti

  1. Io ti seguo perché mi sei simpatica. Ti vedo come una persona briosa, con tanti interessi. Complimenti per questi primi 4 mesi. Io proseguo volentieri. Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Dama,grazie mille. Commenti così mi stampano un sorriso ebete per almeno mezz'ora :)

    RispondiElimina
  3. Questo blog è bello sia graficamente che per i suoi contenuti! Io ti leggo sempre volentieri :)

    RispondiElimina
  4. io ti ho scoperta da poco e voglio recuperare tutti i post, ho visto che sono tantissimi, brava! :)

    RispondiElimina
  5. hermyyy ho letto tutto, sono troppo cotta per commentare, ma sappi che ci sono ;)
    (seeeee, credevi di liberarti eh?) :P

    RispondiElimina
  6. bravissima! aspetto i post sui fumetti :D

    RispondiElimina
  7. @Lamia: ma che bello ci sia anche tu!
    @Make-up: buona lettura:)
    @Deirdre: poi però torni e prezzemoli con parere articolato sì?;)
    @Susi: arriveranno, presto!
    A TUTTE: GRAZIE!

    RispondiElimina
  8. A me piace piace piace il tuo blog!
    Complimenti per questi 4 mesi intensi, continuerò a seguirti più che volentieri! :)

    RispondiElimina
  9. @Spendi e Spandi: grazie, grazie, grazie! E' vero, sono stati mesi intensi: nemmeno io credevo all'inizio che questo blog potesse appassionarmi tanto!!!

    RispondiElimina
  10. :) complimenti per il raggiungimento di questo traguardo ;)

    per il discorso foto un po' dissento, ma solo perchè mi occupo di smalti e quelli fanno lo stesso effetto a tutte, anzi, su tutte :) poi faccio le foto solo quando le condizioni di luce sono buone :)

    RispondiElimina
  11. Alice, grazie mille. Circa le foto, in effetti per le unghie è un discorso diverso e lì il limite è soprattutto mio: per ottenere una foto decente ne devo fare almeno 10, vista la mia goffaggine "digitale":)!!

    RispondiElimina

Instagram