, , ,

Flawless?? Flawed!!

ottobre 11, 2011
Quando ho ordinato lo Studio Flawless Finish Foundation ero reduce dall'esperienza positiva con il Tinted Moisturizer e quindi ottimista. Tra le sei tonalitá disponibili



ho preso la tonalitá Sand, che ormai so essere il colore della mia pelle secondo i signori ELF, per la modica cifra di 7.50 €






Purtroppo le mie speranze erano vane: a dispetto della bella confezione ho trovato un fondotinta bruttino e insoddisfacente. Il che mi ha tanto piú stupito quante piú recensioni favorevoli leggevo. 

Per questo, prima di dire a alta voce che non mi piaceva mi sono data del tempo. Ho pensato che le difficoltá e i difetti che incontravo fossero dovute al tempo e l'ho voluto testare anche con temperature piú miti..niente da fare.

Questo fondotinta è, per me, l'equivalente di una pasta fissan colorata: densissimo, difficile da stendere, soffocante sulla pelle. E senza nemmeno ricavarne un'idratazione profonda. 

Se almeno, una volta affrontata la fatica titanica di applicarlo, mi desse risultati soddisfacenti..invece a nemmeno metá mattinata mi sento di nuovo "nuda" e piú che luminosa unta...l'unica nota positiva, se così si puó dire, è che si fonde talmente tanto bene con il colore della mia pelle che oltre a non sentirlo come protezione e idratazione non lo si vede nemmeno (tradotto: sembra che abbia dimenticato di metterlo).

Ancora incredula sul fatto che io fossi una delle poche a non trovarsi bene con questo prodotto, ho dato uno sguardo all'INCI

Mi sono detta che tutti questi difetti potevano forse essere perdonati a favore di una composizione strepitosamente "bio". Ma anche questa speranza è naufragata: non mi stancheró mai di ripetervi che sono una novellina di "lettura e intepretazione" dell'INCI, ma non mi è sembrato un granchè, anzi. 

Per affontare i primi freddi, sono quindi tornata al mio caro Clinique (di cui a breve vi parleró). 

E la ricerca del fondotina per l'autunno inverno 2012 riprende...




6 commenti

  1. Pensa che giusto oggi stavo valutando di provare questo fondo: il tuo è stat il post giusto al momento giusto... Grazie di avermi evitato un pessimo acquisto! :D

    RispondiElimina
  2. Pensa che pensavo giusto di provarlo! Mhm....meno male che ti ho letta, ci penserò un po' meglio prima di provarlo!!!

    RispondiElimina
  3. Clinique tutta la vita! :-)

    RispondiElimina
  4. Ecco, sono davvero contenta di leggere questi vostri commenti: mi piace assai l'idea di aver evitato una delusione :)

    RispondiElimina
  5. Ieri ho letto un'altra recensione negativa su questo fondo. Non lo comprerei proprio.
    Grazie.

    RispondiElimina
  6. @Marina: cara , ma che onore! E comunque, presto la mia opinione sul Clinique..
    @Dama: davvero, pensare di aver contribuito a evitare un pessimo acquisto da un senso a questo blog!

    RispondiElimina

Instagram