Flawless?? Flawed!!

Quando ho ordinato lo Studio Flawless Finish Foundation ero reduce dall'esperienza positiva con il Tinted Moisturizer e quindi ottimista. Tra le sei tonalitá disponibili



ho preso la tonalitá Sand, che ormai so essere il colore della mia pelle secondo i signori ELF, per la modica cifra di 7.50 €






Purtroppo le mie speranze erano vane: a dispetto della bella confezione ho trovato un fondotinta bruttino e insoddisfacente. Il che mi ha tanto piú stupito quante piú recensioni favorevoli leggevo. 

Per questo, prima di dire a alta voce che non mi piaceva mi sono data del tempo. Ho pensato che le difficoltá e i difetti che incontravo fossero dovute al tempo e l'ho voluto testare anche con temperature piú miti..niente da fare.

Questo fondotinta è, per me, l'equivalente di una pasta fissan colorata: densissimo, difficile da stendere, soffocante sulla pelle. E senza nemmeno ricavarne un'idratazione profonda. 

Se almeno, una volta affrontata la fatica titanica di applicarlo, mi desse risultati soddisfacenti..invece a nemmeno metá mattinata mi sento di nuovo "nuda" e piú che luminosa unta...l'unica nota positiva, se così si puó dire, è che si fonde talmente tanto bene con il colore della mia pelle che oltre a non sentirlo come protezione e idratazione non lo si vede nemmeno (tradotto: sembra che abbia dimenticato di metterlo).

Ancora incredula sul fatto che io fossi una delle poche a non trovarsi bene con questo prodotto, ho dato uno sguardo all'INCI

Mi sono detta che tutti questi difetti potevano forse essere perdonati a favore di una composizione strepitosamente "bio". Ma anche questa speranza è naufragata: non mi stancheró mai di ripetervi che sono una novellina di "lettura e intepretazione" dell'INCI, ma non mi è sembrato un granchè, anzi. 

Per affontare i primi freddi, sono quindi tornata al mio caro Clinique (di cui a breve vi parleró). 

E la ricerca del fondotina per l'autunno inverno 2012 riprende...





6 commenti:

  1. Pensa che giusto oggi stavo valutando di provare questo fondo: il tuo è stat il post giusto al momento giusto... Grazie di avermi evitato un pessimo acquisto! :D

    RispondiElimina
  2. Pensa che pensavo giusto di provarlo! Mhm....meno male che ti ho letta, ci penserò un po' meglio prima di provarlo!!!

    RispondiElimina
  3. Ecco, sono davvero contenta di leggere questi vostri commenti: mi piace assai l'idea di aver evitato una delusione :)

    RispondiElimina
  4. Ieri ho letto un'altra recensione negativa su questo fondo. Non lo comprerei proprio.
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. @Marina: cara , ma che onore! E comunque, presto la mia opinione sul Clinique..
    @Dama: davvero, pensare di aver contribuito a evitare un pessimo acquisto da un senso a questo blog!

    RispondiElimina

 

La risata di Piggy

La risata di Piggy
dedicata a Anto

Ovunque proteggi

Ovunque proteggi
Trotula de Ruggiero