, , , , ,

Barbie girl? No grazie

settembre 26, 2011

A costo di scatenare su di me le ire furiose di molte, fatemi dire una cosa: trattamenti medici a parte, tutte le creme anticellulite o dimagranti in circolazione funzionano soprattutto grazie a due cose:

· la costanza dell’applicazione
· l’effetto del massaggio durante l’applicazione.

I vari ingredienti, più o meno rivoluzionari, più o meno innovativi o esclusivi sono certamente d’aiuto ma non determinati quanto l’effetto di un massaggio quotidiano che riattiva la circolazione e favorisce il modellamento.

Per di più, il modello proposto dalle pubblicità di queste creme è profondamente fastidioso:


Vi pare che a questa qui possa servire la crema o che sia diventata così grazie al suo utilizzo????

...Detto questo, è pur vero che qualcosa da massaggiare, a parte le nostre bellissime bucce d’arancia, pure si deve avere!!

Tra le varie creme che ho provato, oggi vi parlo proprio di quella della pubblicità della KIKO.

Come sempre si distingue per convenienza: ogni prodotto costa 20€, contro una media di 25€ circa per un solo prodotto di questo genere. Ricordo perfettamente la commessa incitarmi all’acquisto proprio usando questa motivazione...





Dello Shape Design non posso dirvi né bene né male: l’ho usato con una costanza che ha stupito me stessa per prima, ma non ho notato nessun particolare risultato. Si assorbe facilmente, non è appiccicosa ha una profumazione leggera e discreta e un costo accettabile. Ma onestamente non credo la riprenderò.


Dalla crema seno, il Lifting Volume, ho avuto più soddisfazioni: per prima cosa il profumo – elemento fondamentale in ogni prodotto - che a me è piaciuto così tanto da indurmi a spalmare un po’ di crema anche sulla scollatura per sentirmelo sotto il naso!
E poi un po' d’effetto l’ho notato: ben inteso, se avete una 4 tendente alla 5 come me e siete passate attraverso dimagrimenti e ingrassamenti non aspettatevi all’improvviso di avere il seno della Barbie. Ma un po’ più sodo e alto sì, senza eccessivi strapazzamenti alla pelle.
Le creme rassodanti di solito contengo ingredienti che “tendono” la pelle, ottenendo nell’immediato l’aspetto visivo di un netto miglioramento: peccato che sia di breve durata e che, passato l’effetto, quello che resta è una pelle stressata che ha perso elasticità in questi continui tira e molla.
Questa crema invece, almeno su di me, è stata più lenta nella resa (c’è voluta una settimana circa di applicazione per i primi risultati) ma più duratura.


Tenendo conto che, a differenza delle dimagranti, credo che questo tipo di creme debba entrare nella routine di bellezza di tutte almeno dai 30 in su ( ma non c’è limite: da quando si ha seno, si può iniziare la buona abitudine) e che quindi quello che va cercato è un buon prodotto, dal prezzo accessibile, che ci aiuti a curare questa zona così delicata, sono decisamente soddisfatta di questo prodotto.


..e poi a me il seno della Barbie non è mai piaciuto!

11 commenti

  1. Non ho provato nessuna di queste creme Kiko. La commessa me le aveva proposte e a me ogni volta che capita prende lo sconforto perchè penso: "E' così evidente che ne ho bisogno???"
    ahahahahahahahah
    Scherzi a parte, hai ragione, la crema fa il 10% del lavoro, il resto lo fa solo la costanza!

    RispondiElimina
  2. posso dirlo Hermy? per me sono tutte boiate! alla fine si tratta sempre di creme *cosmetiche*, e come tali l'effetto potrà essere solo visivo, apparente... mai una crema aiuterà a dimagrire, ciò che aiuta sono i massaggi, l'alimentazione e il movimento; magari la crema ti fa la pelle più liscia, questo sì, ma se hai la buccia d'arancia te la tieni.
    Mi ricordo ancora quando una volta ho chiesto a un mio amico farmacista se la somatoline cosmetic pancia e fianchi funzionasse davvero, e lui mi è scoppiato a ridere in faccia... cosa che ho fatto pure io 3 settimane dopo (ridermi in faccia intendo) quando dopo un'applicazione maniacale e costante i rusultati sono stati praticamente nulli.. ah, sto parlando di 20 kili fa, quando un pantalone 42-44 saliva più su del polpaccio e mi si chiudeva pure.
    Onestamente non vado a spendere 20-30-40 euro per un crema il cui effetto è solo apparente.. piuttosto mi uso una crema idratante che non promette miracoli e dal prezzo onesto, che tanto la pelle morbida me la fa ugualmente.

    RispondiElimina
  3. Ragazze, vedo di non essere la sola a credere che sia il massaggio e NON la crema il vero segreto ;-) Tra l'altro fateci caso ( ma io dico che voi ce l'avete giá fatto): SEMPRE viene indicato che "i risultati sono stati ottenuti unendo alla crema una dieta e del movimento regolare"...:D

    RispondiElimina
  4. ciao! passo qui x caso..devo dire che il tuo blog è bellissimo! Passa da me..lascia un commento :)


    www.celyneglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Celyne e grazie per i complimenti: passo subito a trovarti :)

    RispondiElimina
  6. Rieccomi..ti rispondo :) mi piace il tuo blog coloratissimo vorrei leggere tutto tutto :***

    RispondiElimina
  7. Giá fatto...solo che credo che Blogger sia un po' lentino: nemmeno tu appari a me:-)

    RispondiElimina
  8. Mi hai incuriosito riguardo la crema seno, ma non avendone uno eccessivamente grande forse non ne avrei neppure questo gran bisogno...comunque grazie :-)

    RispondiElimina
  9. @LaDama: magari già con un buon idratante corpo sei a posto: comunque, sniffala in negozio;-)
    @Celyne: benvenuta:)

    RispondiElimina

Instagram