, ,

Lucida ricerca dell’ opacità (Shiseido Pureness Oil Control Blotting Paper)

maggio 18, 2011
Quelle che hanno la pelle mista come me, che ho poi scoperto essere la maggioranza, lo sanno già: qualsiasi trucco hai, qualsiasi base o crema giorno, per quanto siano le migliori del mondo mondiale, saranno “mangiate via” dal grasso della tua pelle per ora di pranzo. L’unica soluzione è armarsi, oltre che di pazienza, di beauty pronto-soccorso per restaurare il tutto. Nel mio non mancano mai le salviette anti lucido. Ne ho provate vari tipi, alcun ancora in fase di test, ma queste sono le mie adorate e preferite.

Costano un poco (circo 20€ , on line si possono trovar alcune offerte e la confezione è da 100 veline ), ma sono perfette. A differenza di altre, che molto spesso assomigliano più a carte veline che a prodotti cosmetici veri e propri, queste contengono una sostanza, l’idrossiapatite , che è un minerale di cui si compongono essenzialmente i tessuti ossei. Un gesso naturale, se mi passate la spiegazione da massaia. In più, essendo perfettamente incolore permettono di ritoccare il trucco della giornata senza “ri-caricarlo”. Ecco perché vengono sempre a spasso con me.


E già che parlo di Shiseido, vi segnalo un concorso strepitoso: http://www.lamiaformulaglamour.it/concorso
Si può vincere una fornitura di trucco per un anno che farebbe gola a chiunque. In più, la gratificazione immediata di vedersi on line assieme a tante donne- e qualche uomo. E sapete cosa?

Siamo tutte bellissime (sì, sì, ci sono anche io..)    

5 commenti

  1. Le ho sempre volute provare, ma il prezzo mi ha distolta...

    RispondiElimina
  2. ...e grazie a te ho superato la resistenza!!! Davvero ottime :-)

    RispondiElimina
  3. Fare scoprire io qualcosa a te...queste pure sò soddisfazioni!!

    RispondiElimina
  4. Io donna dalla pelle supergrassa pensavo che non ci fosse grossa differenza e che una cartina valesse l'altra.. anche se mi faceva strano che di quelle elf ad esempio dovessi usarne 3... devo assolutamente provarle! (ps: c'è un refuso, è idrossiApatite!)
    Grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io con le ELF mi sono trovata davvero maluccio, queste e le Kiko - post dal quale suppongo tu sia arrivata qui- fanno il loro sporco dovere... (correggo subito, grazie!)

      Elimina

Instagram